View Full Version : Ram pił nuove = performance migliore?
Ciao raga, scusate la niubbagine: devo fare un upgrade della memoria ram del mio iMac 2017, ho visto due banchi 8gb crucial DDR4 da 2400 compatibili, ma sono su amazon dal 2015. Delle memorie pił recenti sono pił performanti, o posso benissimo prendere queste del 2015?
Inoltre, un banco da 16gb č sempre meglio di 2 da 8? (Risparmio di uno slot)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a paritą di standard frequenza e latenze le performance nn variano.
meglio due banchi da 8 che uno da 16 per sfruttare il dual channel.
su sistemi che usano il dual channel le ram vanno sempre montate identiche fra loro e in numero pari(minimo 2 banchi).
a paritą di standard frequenza e latenze le performance nn variano.
meglio due banchi da 8 che uno da 16 per sfruttare il dual channel.
su sistemi che usano il dual channel le ram vanno sempre montate identiche fra loro e in numero pari(minimo 2 banchi).
Grazie! Per capire, se ho gią 2x4gb di base gią installati, e negli altri due metto 2x8gb della crucial , va bene?
Grazie! Per capire, se ho gią 2x4gb di base gią installati, e negli altri due metto 2x8gb della crucial , va bene?
ram diverse possono creare problemi di compatibilitą e instabilitą del sistema,nel peggiore dei casi il pc nemmeno funziona,se hai gią 8 gb complessivi perchč vuoi passare a 16?
IlGrandeMatto88
06-10-2017, 16:54
Se sfrutti in maniera corretta il dual channel e inserisci in maniera corretta le due coppie di ram (che condividono caratteristiche tecniche ma non il produttore) non dovresti aver problemi
Se sfrutti in maniera corretta il dual channel e inserisci in maniera corretta le due coppie di ram (che condividono caratteristiche tecniche ma non il produttore) non dovresti aver problemi
No ma andranno alla velocitą di quelle pił lente.
IlGrandeMatto88
07-10-2017, 10:58
No ma andranno alla velocitą di quelle pił lente.
ho parlato di condividere le caratteristiche tecniche. Non ho specificato che intendessi convididere le caratteristiche tecniche tra una coppia e un altra. ad esempio
4gb+4gb samsung, accoppiate a 2gb+2gb hynnx
stessa frequenza tra le due coppie e ovviamente una latenza in comune o che si deve alzare a quella della memoria meno reattiva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.