View Full Version : Microsoft Edge: in arrivo anche su iOS e Android entro la fine dell’anno
Redazione di Hardware Upg
04-10-2017, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-edge-in-arrivo-anche-su-ios-e-android-entro-la-fine-dell-anno_71530.html
Se utilizzate frequentemente sul vostro PC Microsoft Edge come browser principale ecco che l'azienda di Redmond potrebbe accontentarvi rilasciando una versione anche per iOS ed Android.
Click sul link per visualizzare la notizia.
AH BHE!! non vedo l'ora! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ma quel ganesh di nadella crede realmente che un utente ios che ha un'esperienza cosi integrata con safari, vada a mettersi edge ?
mattia.l
04-10-2017, 16:47
ma quel ganesh di nadella crede realmente che un utente ios che ha un'esperienza cosi integrata con safari, vada a mettersi edge ?
esatto
e poi iOS vietava implementazioni di motori di browsing custom, i browser presenti su iOS non sono altro che il motore di safari con le personalizzazioni necessarie a diventare chrome, firefox, ecc...
Inoltre le performance sono limitate rispetto a Safari
Questo il motivo del perchè Firefox ha tardato tantissimo ad arrivare su iOS
Enderedge
04-10-2017, 17:17
Secondo me MS avrebbe fatto molto meglio ad acquistare una società tipo Opera e integrare il loro browser in W10 ... avrebbe funzionato meglio fin da subito ...
Con tutti i soldi che ha buttato (vedi caso Nokia) quelli almeno sarebbero stati soldi ben spesi ...
A volte mi domando se in MS "complicarsi la vita" sia un requisito necessario per essere assunto come dirigente ...
Poi, vero anche che vogliono dimostrare di saper fare tutto in casa ... anche se i fatti non concordano visto gli acquisti che vanno facendo in altri settori tecnologici ...
MikTaeTrioR
04-10-2017, 17:25
devono fare a modo loro, sempre e comunque...non importa che ci siano standard open, promettenti ed estremamente utili....loro useranno i loro standard chiusi, controproducenti e di conseguenza incredibilmente inutili....questa è MS...purtroppo!
Superboy
04-10-2017, 18:18
Ottima notizia, considerando che i browser saranno la piattaforma di riferimento del futuro e che safari é ormai considerato IE6 dei telefoni...
le_mie_parole
04-10-2017, 18:42
io uso EDGE già da qualche mese su PC, forse un anno, ha avuto alti e bassi (ma sono utente insider) è maturato molto, è snello e veloce, meglio di chrome anche quando deve gestire siti internet che si aprono da soli quando clicchi su un link, spesso li cassa da se (in chrome invece vanno avanti all'infinito e sei costretto a chiudere il processo) idem su cell
per cui non vedo perchè dargli contro, anzi, è un ottimo browser ora
Tra l'altro con Safari sui iphone proprio qua su HwUpgrade mi vengono una sacco di redirect a pagine di pubblicita.
ti metti Adguard ed è come avere uBlock su Safari. :)
https://s1.postimg.org/6gdgh7tqfz/IMG_0488.png
devono fare a modo loro, sempre e comunque...non importa che ci siano standard open, promettenti ed estremamente utili....loro useranno i loro standard chiusi, controproducenti e di conseguenza incredibilmente inutili....questa è MS...purtroppo!
pensavo tu parlassi di Apple
Al momento non capisco proprio la strategia di Nutella...
chiudere le cose buone che MS stava facendo, regalare software alla concorrenza (office adesso anche Edge), sw che spesso non brilla nemmeno molto fuori da windows...
:mbe:
ho prenotato pure il suo libro 'hit reset' per capire meglio... perche' va bene ogni tanto di fare un bel 'reset' ma poi devi sapere cosa metterci..
Kehlstein
05-10-2017, 12:01
AH BHE!! non vedo l'ora!
Corro ad installarlo subito anche io...:D
Non lo uso sul PC, mi sfugge perché dovrei installarlo su IOS..:doh:
s0nnyd3marco
05-10-2017, 12:52
Se uscisse veramente sarei molto interessato a provarlo. Comunque ritengo la notizia plausibile ed in linea con la strategia di Nadella di integrare windows e servizi Microsoft con le altre piattaforme. L'unica azienda che puo' permettersi un vero e proprio lockin e' Apple: di solito chi ha un iDevice ne ha anche altri ed uno o piu' Mac.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.