PDA

View Full Version : Hard disk da cambiare, consigli?

Davide_Casale
04-10-2017, 15:04
Buongiorno a tutti, il mio Seagate ST2000DM001 2TB mi sa che mi abbandonerà a breve, ormai ogni volta all'avvio mi viene la tipica schermata blu con scritto di fare un backup (anche se io a parte qualche rallentamento non riscontro problemi al momento), avevo pensato di passare al Seagate ST2000DM006 2TB, visto anche il prezzo non eccessivo rispetto ad altro che ho visto e alle mie esigenze, farei bene secondo voi? o avete altro da consigliarmi come rapporto qualità-prezzo?

p.s.: perchè al momento con chkdsk non riscontra problemi nel disco nonostante mi venga la schermata blu all'avvio di windows? non riesco a capirlo

brighten
29-10-2017, 13:13
Buongiorno a tutti, il mio Seagate ST2000DM001 2TB mi sa che mi abbandonerà a breve, ormai ogni volta all'avvio mi viene la tipica schermata blu con scritto di fare un backup (anche se io a parte qualche rallentamento non riscontro problemi al momento), avevo pensato di passare al Seagate ST2000DM006 2TB, visto anche il prezzo non eccessivo rispetto ad altro che ho visto e alle mie esigenze, farei bene secondo voi? o avete altro da consigliarmi come rapporto qualità-prezzo?

p.s.: perchè al momento con chkdsk non riscontra problemi nel disco nonostante mi venga la schermata blu all'avvio di windows? non riesco a capirlo
Ciao, non ti so rispondere riguardo la schermata blu (anche se non promette bene) e non so se hai risolto o comprato un nuovo hard disk, ma anche io mi sto informando e mi sono fatto l'idea che i migliori in quanto ad affidabilità nel tempo sono questi:

Gold 2tb WD2005FBYZ €110,00
Ultrastar HGST 2 TB (Hitachi). Sul sito ufficiale ci sono vari modelli dal costo differente.

Ti consiglio di non dar troppo retta alle recensioni su Amazon, perchè circolano prodotti vecchissimi, usati e difettosi per cattivo imballo.
Io con i Seagate invece mi sono trovato male (e comunque soprattutto negli scorsi anni, questa marca ha avuto molti problemi), due mi si sono rotti e da allora non li ho più comprati, invece con i WD in genere mi sono trovato bene.

Il mio è solo uno spunto, magari aspetta pareri più esperti o fai qualche ricerca sugli hard disk che ti ho indicato.