View Full Version : iPhone 8 Plus, quando la sostanza supera la forma
Redazione di Hardware Upg
04-10-2017, 15:03
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/5012/iphone-8-plus-quando-la-sostanza-supera-la-forma_index.html
Il nuovo smartphone da 5,5 pollici di Apple non fa passi avanti mirabolanti dal punto di vista del design, ma sotto la scocca ci sono tante piccole novità che fanno di questo telefono un punto di riferimento
Click sul link per visualizzare l'articolo.
VanCleef
04-10-2017, 15:51
...mi sento un poveraccio!
Ci sono parecchie cose che non mi tornano...
si dice che lo schermo Apple sia il più luminoso...poi si viene a sapere che sono prodotti da Samsung.
Lavorando solamente ad una risoluzione FHD è ovvio che è più veloce di uno smartfone in risoluzione 2K (...)
perché non si fa il confronto con il Galaxy S8 settato in modalità HD o FHD ??
L'Apple A11 è un full ESACORE mentre lo Snapdragon835 octa in realtà vanno o i 4 più veloci o i 4 più lenti... alla fine è come fosse un normale quad...
Ma dai...siamo alle solite... basta con la pubblicità alla APPLE!! Continua a vivere solo di nome. Non c'è nulla di nuovo.
Voglio vedere invece come andrà il Kirin970...
...infatti fate caso all'autonomia della batteria della Apple che è minore circa della proporzione 4 contro 6 core... ahhahahah
Apple...nuovi traguardi di tristezza ahahhahahh
FirstDance
04-10-2017, 16:10
Non ci sono novità nel design? Bella forza, non ci sono novità nel design su nessuno smartphone da quando l'hanno inventato!
Faccio presente per chi non se ne fosse accorto, che tutti gli smartphone sono rettangolari, piatti e con schermi retroilluminati. Tutto il resto sono piccolissime sfumature. Parlando sempre di design, ovviamente.
Axios2006
04-10-2017, 16:20
Piu' che altro non capisco come Apple riesca a spacciare per innovazioni funzioni gia' presenti in altri smartphone gia' da anni e anni prima...
mai avuto niente di Apple e forse mai l'avrò, anzi mi sta decisamente sulle balle...
però non posso non notare la notevole efficienza ed ottimizzazione del nuovo Bionic A11...con una batteria risibile fa decisamente bei numeri, come anche la qualità dello schermo....
detto questo:
Iphone 8plus 5.5" 64gB 949€
Xiaomi Redmi note 4 5.5" 4/64gB 144€ (e ci fai le stesse cose, stessa capacità. + batteria, "feeling" qualitativo simile)
Decisamente dovremmo imparare a dare valore ai soldi sudati...
Non ci sono novità nel design? Bella forza, non ci sono novità nel design su nessuno smartphone da quando l'hanno inventato!
Faccio presente per chi non se ne fosse accorto, che tutti gli smartphone sono rettangolari, piatti e con schermi retroilluminati. Tutto il resto sono piccolissime sfumature. Parlando sempre di design, ovviamente.
Parole molto sensate, lo penso anch'io da anni... mai capito come si possa sostenere, spesso con vigore se non addirittura rabbia e livore, che uno smartphone sia più brutto o bello di un altro. Al massimo posso capire che un determinato colore possa non piacere, ma la forma, mah!
Parole molto sensate, lo penso anch'io da anni... mai capito come si possa sostenere, spesso con vigore se non addirittura rabbia e livore, che uno smartphone sia più brutto o bello di un altro. Al massimo posso capire che un determinato colore possa non piacere, ma la forma, mah!No dai, differenze estetiche ce ne sono eccome tra uno smartphone e l'altro.
Certo, la "forma" di base quella è: schermo, auricolare, alcuni hanno fotocamera/flash e altri no, microfono... Ma ci sono smartphone che io reputo molto belli esteticamente (https://compass-ssl.xboxlive.com/assets/e5/00/e5006c49-0f21-4e31-bb20-861ab2128199.jpg?n=hero_lumia550_750x750.jpg) e smartphone che io reputo inguardabili (http://uncrate.com/p/2015/09/iphone-6s.jpg), vuoi per i bordi laterali arrotondati che proprio non mi van giù. Oppure questo (http://img.etimg.com/thumb/msid-53519051,width-640,resizemode-4,imglength-20558/lg-x-screen-dual-screen-smartphone-for-rs-12000.jpg), se possibile ancora peggiore: che diamine vuol dire uno schermo fatto in 'sto modo? Cioè lo regalo a qualcuno che voglio punire, probabilmente... Non vedo altri usi per quell'LG qua.
Anche durante l'evoluzione della stessa gamma negli anni ci sono esemplari che secondo me sono veramente belli (https://www.imore.com/sites/imore.com/files/styles/large/public/field/image/2014/03/topic_iphone_5s.png?itok=A24vBPpa×tamp=1393891478) ed esemplari che io reputo orrendi (no, non riposto l'immagine che tanto ci siamo capiti).
"La qualità del display..." ma se è prodotto da Samsung! :-)
Un bel chip sotto il cofano, peccato sia un barcone con design vecchio di quasi 4 anni con cornici bbbrutte e mostruose, niente jack audio, schermo da cinesata da 100 euro ma prezzo finale che sfiora i 1000 euro.
La fotocamera posteriore che sporge è roba oscena.
Potevano risparmiarselo e tirare fuori solo l'iPhone X per queste dimensioni, questo Plus è roba fuori mercato per quello che offre al prezzo a cui lo offre.
si dice che lo schermo Apple sia il più luminoso...poi si viene a sapere che sono prodotti da Samsung.
Lavorando solamente ad una risoluzione FHD è ovvio che è più veloce di uno smartfone in risoluzione 2K (...)
L'Apple A11 è un full ESACORE mentre lo Snapdragon835 octa in realtà vanno o i 4 più veloci o i 4 più lenti... alla fine è come fosse un normale quad...
Ma dai...siamo alle solite... basta con la pubblicità alla APPLE!! Continua a vivere solo di nome. Non c'è nulla di nuovo.
Voglio vedere invece come andrà il Kirin970...è abbastanza evidente che non sai di cosa stai parlando.
I benchmark CPU related sono del tutto indipendenti dalla risoluzione grafica, mentre i test GPU sono condotti in modalità Offscreen ad una risoluzione target (1080p) il che assicura un corretto confronto prestazionale.
Se poi vogliamo essere polemici, iPhone Plus ha una risoluzione nativa di rendering 2208*1242 che viene poi ridotta a 1080p con downsampling, mentre la risoluzione nativa di default del galaxy S8 e S8+ è di 2220x1080 (inferiore alla nativa del pannello, basta una ricerca su Google per confermarlo).
Il Qualcomm 835 è in grado di utilizzare tutti e gli 8 core contemporaneamente in maniera eterogenea, non a cluster di 4. Il vantaggio prestazionale dei SoC Apple è dovuto semplicemente ad una architettura superiore, così come alla volontà di spendere più transistor e $ per il SoC.
Guardare il confronto dimensionale dei Core fisici :
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2016/10/Apple-A10-Fusion.jpg
Infine, Apple ha molteplici fornitori per pannelli LCD, inclusi LG, Samsung, Japan Displaye altri ancora.
PS Il Kirin 970 non è altro che un cluster di Cortex A73, quindi architettura standard ARM, associata a GPU Mali reference. Si tratta di un SoC assolutamente non entusiasmante, nonostante l'hype di Huawei.
ginogino65
04-10-2017, 19:02
Apple si puo contestare per tante cose ma non certo per l'hardware.
Considerato, che a parte la CPU, il resto è tutta roba sviluppata e costruita dai suoi concorrenti, l'hardware non si può proprio contestare.
Peppesev
04-10-2017, 19:06
Ma quando mai sti nuovi display sono più luminosi di quello iPhone 7 Plus. Se ne avete uno provate a farvi un giro in qualche centro commerciale e vi rendete conto di persona se é così, tendono pure sil giallino-marroncino. E quando mai un S8 ha più autonomia di un XZ Premium. Per fortuna a casa abbiamo sia iPhone 7 Plus, che galaxy S8 e Xperia XZ Premium, i confronti me li sono fatti per conto mio, se volete ve li posto io i ''VERI'' Risultati. e su tutti e 3, numeri a parte, vince il Sony su tutto eccetto le foto di sera dell'S8, poiché in condizioni di luce scarsa non si batte, il bianco su iPhone (che per la cronaca è più luminoso di iPhone 8, e ha un bianco migliore) e il nero su S8. Tutto il resto e fuffa.
Firefly80
04-10-2017, 19:56
Mah, ottimo cellulare come lo sono gli iPhone in generale (anche grazie all'ottimo software però). Ma l'8 quei soldi non li vale se comparato con le precedenti generazioni (e anche iPhone 7 e 6S sono eccessivamente costosi vista la concorrenza).
Rimango con il mio iPhone SE, che ci tengo a precisare si trova oggi nuovo online con garanzia italiana 2 anni a 290 euro (molto meno dei 429 euro 'consigliati' da Apple).
Con il suo hardware da iPhone 6S rimane l'iPhone ideale come rapporto prezzo/prestazioni.
Se poi qualcuno vuole spendere i suoi 1000 sacrosanti euro per un cellulare top, lasci stare questo 8 e aspetti almeno di prendete l'iPhone X quando uscirà tra un paio mesi.
Phoenix Fire
05-10-2017, 11:10
quindi le auto sono tutte uguali? parallelepipedi con le ruote.
Apple era l'unica che manteneva il design praticamente invariato negli ultimi anni, mentre già con l'X sta cambiando design, samsung s7/s8 sono diversi da un s5-s6, ovviamente sono riconoscibili le somiglianze, ma da dire che sono identici ci vuole
jepessen
05-10-2017, 12:56
"iPhone 8 Plus, quando la sostanza supera la forma"...
Allora la forma si spacca per far uscire fuori la sostanza, come sta effettivamente succedendo...
Simonex84
05-10-2017, 13:57
3 casi segnalati su centinaia di migliaia di device venduti. mi sembra un caso statistico non tanto rilevante ;)
Ho letto su altri lidi che casistiche simile sono sempre successe anche sui modelli precedenti, ma grazie al pirotecnico Note 7 adesso ogni problema di batteria fa subito notizia, se poi c'è di mezzo Apple certa gente viene presa da euforia e si sfoga come può... :asd:
jepessen
05-10-2017, 14:52
3 casi segnalati su centinaia di migliaia di device venduti. mi sembra un caso statistico non tanto rilevante ;)
Ci sono un sacco di telefoni venduti a centinaia di migliaia che non hanno avuto manco un problema a riguardo... Vedi se era l'S8 quello che succedeva, con gli stessi numeri...
Marko#88
05-10-2017, 14:53
Premesso che iPhone 8 è un telefono secondo me nato morto...troppo simile a sè stesso da due anni, mi sembra che Apple inizi ad inseguire piuttosto che a dettare legge (come invece era qualche anno fa). Detto questo:
Il fatto che sia di Samsung piuttosto che di LG, piuttosto che produzione propira cosa c'entra? È il più luminoso, punto.
A parte il fatto che in bench sono indipendenti dalla risoluzione... ma anche fosse il contrario, chi obbliga Samsung a usare schermi 2K?
Avere il numerino maggiore nella scheda tecnica non da solo vantaggi.
Scegli la via dei tanti dpi, poi li devi gestire. Ma non è un obbligo.
Quindi? I telefoni si confrontano a parità di fascia di mercato, se Apple decide di mettere un Soc piuttosto che un altro è ininfluente...il top di gamma Apple va contro il top di gamma Samsung.
Voi hater scrivete come se foste accecati dalla rabbia mentre le aziende su cui sputate veleno fanno miliardi...a voi in tasca cosa viene? Lo stesso discorso vale per i fanboy, solo che loro non vanno in tutte le discussioni "della concorrenza" a riversare bile sulla tastiera :asd:
Ci sono un sacco di telefoni venduti a centinaia di migliaia che non hanno avuto manco un problema a riguardo... Vedi se era l'S8 quello che succedeva, con gli stessi numeri...
Ogni telefono ha i suoi modelli difettosi. Ogni giorno ci sono chissà quante batterie che si gonfiano.
Solo che un telefono a cui si gonfia la batteria dall'altra parte del mondo non farebbe mai notizia, non finirebbe mai sui blog e sui media a meno che non sia un iPhone.
Il caso Note 7 è un caso a parte.
Li si trattava di un progetto difettoso non di modelli difettosi.
In questo caso inoltre le immagini per me sono sospette. Non vedo combustioni.
Sembra che qualcuno abbia piegato quei display con una semplice ventosa e un po' di forza. Non ci vuole nulla.
Mitomani, haters, interessi vari di bloggers, interessi industriali.
Ci sono troppi interessi a creare un caso così e avere un po' di gloria a costi zero, visto che Apple li sostituisce al volo.
"La qualità del display..." ma se è prodotto da Samsung! :-)
Apple per i display richiede specifiche custom e si affida a vari produttori, ma il prodotto deve essere quello che vuole lei.
Non è un caso che i display IPS montati su tutti i suoi prodotti non si trovano su altri con le medesime caratteristiche.
E sono i migliori IPS sul mercato consumer.
L'S6 di mia moglie stava passando a miglior vita e quindi con un abile gioco di prestigio ho girato il mio iPhone 7 a lei e sono passato all'8 plus.
Secondo me ci sono cose per cui apple è e sarà sempre avanti anche con un prodotto non innovativo quanto ci si aspetterebbe:
- gli aggiornamenti costanti e puntuali ogni anno (su Android passano 2 generazioni prima di vedere l'update sul proprio telefono che puntualmente è vecchio di un anno)
- la velocità e fluidità di questo 8 plus è impressionante, e lo dico venendo dal 7, non dal 4s.
- fattore schermo: i produttori sono pochi al mondo, ma è apple a determinare le caratteristiche tecniche dei suoi schermi. Il true tone è veramente bello e funzionale. Ormai uso iPhone e iPad anche con lightroom. Non sono un professionista ed i colori dei display Apple sono molto più vicini alla realtà di qualunque altro dispositivo che ho in casa
- il processore è un passo avanti rispetto agli altri, l'anno scorso valeva lo stesso discorso tra A10 ed il corrispettivo top di gamma android
- la stabilità di iOS è ancora inavvicinabile su Android così come la facilità d'uso e passaggio da un device al nuovo. Continuo a preferire android per le funzionalità e l'esperienza utente ma iOS non è più così distante.
Voglio vedere invece come andrà il Kirin970...
Mai avuto un iPhone è mai ne avrò per via dell'ecosistema chiuso.
Ma questo é praticamente il miglior telefono in ogni ambito, dire che vive "solo di nome" (che poi non vuol dire assolutamente niente, il nome te lo devi creare).
Phoenix Fire
08-10-2017, 15:49
sbagli ad avere dei preconcetti, sopratutto nel mondo IT, uno deve provare tutto ;)
per quello ormai posso dire di aver provato tutti i sistemi desktop: Windows, MacOs, Unix e Linux.
stessa cosa per i sistemi mobile: ho avuto l'onore di provare il primo iOS 1.0 venendo da Symbian. E all'epoca, altro che chiuso, lo era di piu! :D
Poi sono passato ad Android, Windows Mobile, e infine per il telefono principale sono ritornato ad iOS. Dovresti provare anche tu, sono sicuro che non ti pentirai dell'esperienza utente. Questa cosa dell' "ecosistema chiuso" è un po' diventata una leggenda metropolitana detta da Android Fan Boys.
finalmente qualcuno di obiettivo! :read:
si certo, obiettivo definire miglior telefono in ogni ambito e non chiuso.
vogliamo parlare del rapporto qualità prezzo? del dover passare per iTunes per molte cose come mettere una canzone? Nel non poter installare app fuori lo store? Del fatto che metà delle feature interessanti si hanno solo con più dispositivi apple?
del fatto che un programma di backup come google foto o amazon drive non può essere messo in background "quasi perenne", cosa che ovviamente usando app apple non succede?
Phoenix Fire
08-10-2017, 17:44
il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori, se consideri la svalutazione sul mercato dell'usato, estremamente a favore di chi lo rivende per potersi comprare quello nuovo. E' come il valore di una Mercedes o BMW usata comparato a quello di una Fiat usata.
l'iPhone 6 plus di 3 anni fa, lo si rivende a 400€ senza problemi. Prova a rivendere un *QUALUNQUE* altro telefono di 3 anni fa e poi dimmi il prezzo. Cosi giusto per ridere :D
in tre anni con la stessa cifra cambio 3 android di fascia media che possono andare bene per molti, quindi non direi ottimo
poi la tenuta dell'usato è solo grazie a stormi di gente spesso idiota che compra device usati a 50-100 euro in meno del nuovo mantenendo i prezzi alti
non che l'phone usato non regga bene l'età, anzi sono convinto che un iPhone di 3 anni sia meglio di un galaxy di 3 anni, però il prezzo non lo mantiene di certo per quello
sono contentissimo che questo aspetto venga bloccato, e lo rivendico con orgoglio (cit. della Cortellesi :D )
1) salvi il culo degli sviluppatori indipententi che sotto Android si vedono piratare le loro app per le quali ci hanno lavorato mesi e mesi
2) risulta il sistema piu sicuro al mondo (e lo dicono tutti i report indipendenti, vatteli a leggere) per quanto riguarda i malware, i trojan e gli spyware.
di quale feature stai parlando? Hand-off ed AirDrop ? Mi elenchi per cortesia delle feature simili che funzionano su tutti gli altri device in circolazione?
che c'entra che gli altri non le hanno? Tu le hai solo se hai ecosistema apple
veramente io ce l'ho google foto (uso tantissimo i servizi di google, cosi come drive e google contacts) e non vedo dove sia il problema.
su 7+ con iOs11 non mi completa i backup se ogni tanto non lo apro io appositamente e leggendo in giro, la cosa è nota
su tutti i miei precedenti android questo non succedeva
gd350turbo
08-10-2017, 20:43
Questa cosa dell' "ecosistema chiuso" è un po' diventata una leggenda metropolitana detta da Android Fan Boys.
Io solo a casa vedo tutti i giorni iphone 7 e samsung 7, e sono in mano a persone che sono l'antitesi della tecnologia...
L'iphone è realmente chiuso, ma ho visto con i miei occhi, che per una persona tecnologicamente impedita, questa chiusura si trasforma in un vantaggio, riesce in effetti ad avere un MTBF pù alto di quando usava un samsung che è più aperto, ma come sopra se non hai conoscenze tecnologiche di questa apertura te ne fai poco...
La domanda secondo me dovrebbe essere diversa: ci sono cose che senza un android non riuscirei a fare nell'uso quotidiano?
Nel 99% dei casi la risposta è no.
E lo dico da utente che ha usato solo android dalla versione 2.0 con il milestone al Mate 8
Phoenix Fire
08-10-2017, 22:17
Io solo a casa vedo tutti i giorni iphone 7 e samsung 7, e sono in mano a persone che sono l'antitesi della tecnologia...
L'iphone è realmente chiuso, ma ho visto con i miei occhi, che per una persona tecnologicamente impedita, questa chiusura si trasforma in un vantaggio, riesce in effetti ad avere un MTBF pù alto di quando usava un samsung che è più aperto, ma come sopra se non hai conoscenze tecnologiche di questa apertura te ne fai poco...
sul discorso sicurezza e mtbf potrei darti ragione
La domanda secondo me dovrebbe essere diversa: ci sono cose che senza un android non riuscirei a fare nell'uso quotidiano?
Nel 99% dei casi la risposta è no.
E lo dico da utente che ha usato solo android dalla versione 2.0 con il milestone al Mate 8
vero, ma se fai la domanda inversa, la risposta cambia tanto? Solo che con android qualcosa di buono di solito costa meno che con iPhone e questa differenza di prezzo non è tutta giustificata dai vantaggi di iOs, come non è tutta giustificata, imho, se si prende un top di gamma android
Marko#88
08-10-2017, 22:37
su 7+ con iOs11 non mi completa i backup se ogni tanto non lo apro io appositamente e leggendo in giro, la cosa è nota
su tutti i miei precedenti android questo non succedeva
Confermo, su SE con iOS9/10/11. Ogni tanto fa il backup da solo, ogni tanto no... è fastidioso e stupido.
Come in tutte le cose, ci sono dei pro e dei contro. iOS ha alcuni vantaggi, Android ne ha altri. :)
sul discorso sicurezza e mtbf potrei darti ragione
vero, ma se fai la domanda inversa, la risposta cambia tanto? Solo che con android qualcosa di buono di solito costa meno che con iPhone e questa differenza di prezzo non è tutta giustificata dai vantaggi di iOs, come non è tutta giustificata, imho, se si prende un top di gamma android
Il brand, la qualità percepita e l'assistenza di Apple non sono paragonabili a nessuno dei top player Android.
Seguendo il tuo ragionamento non avrebbe senso comprare Audi, BMW e Mercedes, perchè la Dacia in fin dei conti fa le stesse cose e neanche troppo male
IMHO non vedo come gli altri brand possano competere..
Il principale avversario ha dovuto ritirare dal mercato un prodotto pochi mesi fa..
Non mi risulta che la Apple abbia mai avuto problemi del genere, se poi ci aggiungi il loro servizio clienti hanno un livello di fidelizzazione del cliente elevatissimo.
Non penso che siano tutti utonti
Phoenix Fire
10-10-2017, 09:38
Il brand, la qualità percepita e l'assistenza di Apple non sono paragonabili a nessuno dei top player Android.
Seguendo il tuo ragionamento non avrebbe senso comprare Audi, BMW e Mercedes, perchè la Dacia in fin dei conti fa le stesse cose e neanche troppo male
vorresti dire che la dacia offre le stesse comodità/prestazioni/sicurezza di una bmw? mi sa che la differenza tra un Huawei top e un iPhone è molta meno
Phoenix Fire
10-10-2017, 11:01
ma infatti iPhone va paragonato e confrontato solo con Samsung S8, Huawei P10, Google Pixel 2 e pochi altri. A livello della percezione utente non si puo paragonare nemmeno con OnePlus5 in quanto vendono solo online e non hanno l'assistenza post-vendita di Apple.
Vanno presi in considerazione tutti i fattori, infatti tu hai giustamente menzionato Huawei top di gamma e non hai tutti i torti.
Ma quando leggo di gente che paragona iPhone a merdate da 200€, scusa mi viene da ridere perchè "poveri loro, non sanno quello che dicono" :D (sopratutto se il commento viene da gente che ammette "non ho mai avuto un iphone ma commento solo per sentito dire").
il discorso è che come confronti la dacia con la bmw e dici la bmw è meglio ma costa il doppio/triplo e non mi offre reali vantaggi, allora è corretto come ragionamento. Ovviamente nei reali vantaggi va messo hw/os/assistenza
così come dire che un redmi note offre sufficienti caratteristiche per molti sono abbondanti
il problema è quando si giustifica il prezzo dell'iPhone che è "troppo" elevato rispetto alle controparti
così come bmw ha prezzi comparabili a audi o marchi similari (scusate se dico boiate con le marche, ma non me ne intendo, spero però che il discorso sia chiaro) samsung ha prezzi simili a lg o a htc, apple invece ha prezzi più elevati (anche di molto) ed è l'unica (grazie anche allo stormo di fan boy idioti) a potersi permettere politiche di prezzo così conservative
aggiungo che sono neopossessore di iPhone 7+, pagato molto poco (meno di 350 euro), quindi sto iniziando a esplorare l'integrazione macbook/iphone. Belissimo e integratissimo, ma continuo a dire che più di 400 euro per me non li vale, come non li vale l's8, solo che appunto tutti gli altri calano di prezzo ed è facile trovare dopo 6 mesi un s8 intorno ai 500 euro, cosa impossibile anche per un iPhone 7 ora praticamente
io apprezzo 100 volte di più la politica Apple che ha la forza di sostenere che il loro device vale quel prezzo.
Samsung ti dice che costa 900€ ma se vuoi con un piccolo sconto dopo 3 mesi te lo posso vendere a 600...
ma infatti iPhone va paragonato e confrontato solo con Samsung S8, Huawei P10, Google Pixel 2 e pochi altri. A livello della percezione utente non si puo paragonare nemmeno con OnePlus5 in quanto vendono solo online e non hanno l'assistenza post-vendita di Apple.
Vanno presi in considerazione tutti i fattori, infatti tu hai giustamente menzionato Huawei top di gamma e non hai tutti i torti.
Ma quando leggo di gente che paragona iPhone a merdate da 200€, scusa mi viene da ridere perchè "poveri loro, non sanno quello che dicono" :D (sopratutto se il commento viene da gente che ammette "non ho mai avuto un iphone ma commento solo per sentito dire").
perchè non va paragonato a ''merdate da 200€''?
se la merdata da 200€ ti permette di fare le stesse cose (e te lo permette), ti permette di cambiare il telefono ogni 2 anni, ti permette di averlo sempre aggiornato, sempre in garanzia, e sempre un modello nuovo in mano impiegando 10-12 anni per spendere la stessa cifra di un iphone allora secondo me può e deve essere paragonato ad un iphone.
e il fatto che per alcuni non può essere paragonato allora si che è davvero esilarante.
per lo stesso motivo per cui non ti sogni di comparare una BMW, un'Audi o una Mercedes, con una Renault o Citroen, punto.
Sono prodotti di ***GAMME DIVERSE***. Non mi sembra un concetto cosi difficile da capire.
Se devi paragonare due telefoni middle-range, compari un iPhone SE con un MotoG5 , ad esempio, da che mondo è mondo.
Ma non ti metti a comparare il telefono col processore piu veloce al mondo in questo momento (e non lo dice mio cuggino, ma i benchmark -> https://www.digitaltrends.com/mobile/apple-a11-bionic-benchmarks/ ) con un telefono middle-range.
Se poi a TE sta bene un telefono di quella fascia di prezzo, tanto meglio! anzi sarebbe stupido comprarti un iPhone 8. Ma il mondo è bello perchè è vario :read:
Ma non dire che ***centinaia di milioni*** di persone (fonte: https://www.lifewire.com/how-many-iphones-have-been-sold-1999500 ) sono dei fanboy, o pecoroni, come amate definirli, che non capiscono niente, perchè dal punto di vista logico e numerico la tesi non regge ;)
E' come dire che milioni di clienti che comprano Mercedes o BMW sono dei deficienti perchè "anche la mia Dacia ha le 4 ruote e mi porta a spasso ugualmente". :read:
Il paragone lo devi fare sul modello non sul brand... come l'hai scritto tu è na cacata.
Una classica A3 Audi non è altro che un Golf da povero (17k) rimarchiato per chi vuole fare il meno povero ma sa che rimane povero.
Idem una serie 1.
Parla di modelli top gamma, allora ha senso il tuo discorso.
Phoenix Fire
10-10-2017, 14:51
io apprezzo 100 volte di più la politica Apple che ha la forza di sostenere che il loro device vale quel prezzo.
Samsung ti dice che costa 900€ ma se vuoi con un piccolo sconto dopo 3 mesi te lo posso vendere a 600...
lo fa solo grazie a 2 cose, gli iPhone invecchiano meglio di android (cosa che comunque ora si è ridotta, visto che per molte cose va bene un medio gamma che corrisponde a un top di 3-4 anni prima) e lo zoccolo duro di fanboy, quelli che professano il verbo di jobs, gente che compra un iPhone usato con un anno di vita a 50 euro in meno il giorno della presentazione del nuovo modello. Chissà perchè gente del genere la si vede più con iPhone che con altri dispositivi (anche se samsung con la linea galaxy ci sta provando)
ovvio che non do la colpa a apple che ne approfitta, semplicemente jobs è riuscito a fondare un culto che è vivo ancora oggi e permette a apple di fare milioni e di comandare il mercato
cut
Ma non dire che ***centinaia di milioni*** di persone (fonte: https://www.lifewire.com/how-many-iphones-have-been-sold-1999500 ) sono dei fanboy, o pecoroni, come amate definirli, che non capiscono niente, perchè dal punto di vista logico e numerico la tesi non regge ;)
cut
guarda che la maggior parte della gente compra più per moda/marca che perchè si trova bene. iPhone va visto oltre che come oggetto tecnologico, come status symbol. Non so nelle tue compagnie ma io conosco più gente che compra la mela mozzicata di quante compra un iphone
lo fa solo grazie a 2 cose, gli iPhone invecchiano meglio di android (cosa che comunque ora si è ridotta, visto che per molte cose va bene un medio gamma che corrisponde a un top di 3-4 anni prima) e lo zoccolo duro di fanboy, quelli che professano il verbo di jobs, gente che compra un iPhone usato con un anno di vita a 50 euro in meno il giorno della presentazione del nuovo modello. Chissà perchè gente del genere la si vede più con iPhone che con altri dispositivi (anche se samsung con la linea galaxy ci sta provando)
ovvio che non do la colpa a apple che ne approfitta, semplicemente jobs è riuscito a fondare un culto che è vivo ancora oggi e permette a apple di fare milioni e di comandare il mercato
guarda che la maggior parte della gente compra più per moda/marca che perchè si trova bene. iPhone va visto oltre che come oggetto tecnologico, come status symbol. Non so nelle tue compagnie ma io conosco più gente che compra la mela mozzicata di quante compra un iphone
La longevità di un prodotto Apple è almeno 3 volte quella di un terminale android.
Vorrei far notare che iOS 11 supporta il 5s, presentato nel 2013 con iOS 7.
I fanboy apple esistono come esistono quelli android, ma non è un caso che ci siano milioni di iPhone in giro.
Io sono tutto tranne che un fanboy, ma posso dirti che ho ancora in casa un macbook unibody del 2008 con la batteria originale che dura ancora circa un'ora, un iPad 4 con una batteria che dura ancora una settimana con uso moderato, un iPhone 6 che uso per lavoro e che non perde un colpo dopo oltre 3 anni, e un samsung S6 con 30 mesi e la batteria che dura mezza giornata (aggiornato con un anno e mezzo di ritardo da samsung).
La maggior parte degli utenti non sono smanettoni che passano le giornate sui forum ma persone normali che dopo averlo comprato lo tengono a lungo e visto che non ha problemi lo ricomprano nuovamente quando decidono di spendere i loro soldi
per lo stesso motivo per cui non ti sogni di comparare una BMW, un'Audi o una Mercedes, con una Renault o Citroen, punto.
Sono prodotti di ***GAMME DIVERSE***. Non mi sembra un concetto cosi difficile da capire.
Se devi paragonare due telefoni middle-range, compari un iPhone SE con un MotoG5 , ad esempio, da che mondo è mondo.
Ma non ti metti a comparare il telefono col processore piu veloce al mondo in questo momento (e non lo dice mio cuggino, ma i benchmark -> https://www.digitaltrends.com/mobile/apple-a11-bionic-benchmarks/ ) con un telefono middle-range.
Se poi a TE sta bene un telefono di quella fascia di prezzo, tanto meglio! anzi sarebbe stupido comprarti un iPhone 8. Ma il mondo è bello perchè è vario :read:
E' come dire che milioni di clienti che comprano Mercedes o BMW sono dei deficienti perchè "anche la mia Dacia ha le 4 ruote e mi porta a spasso ugualmente". :read:
un automobile può essere più sicura, più confortevole, più capiente, più accessoriata. ma un telefono?
ha il processore più veloce al mondo per i prossimi 6 mesi? ok, ben venga, ma cosa te ne fai? cosa se ne fà la maggior parte delle persone che non sfrutteranno mai quel processore?
cosa facciamo: nella sezione schede video cosigliamo a tutti di comprare la GTX 1080ti perchè è la più veloce? oppure consigliamo in base all'uso che si andrà a fare col pc? magari basta una ''merdata da 200€''.
e nelle schede video conta molto la potenza. eppure in molti casi si paragonano le varie schede e addirittura viene scosigliato di prendere quella da 900€.
Marko#88
10-10-2017, 15:22
Ancora sta storia? Ma ne siete davvero convinti o la usate solo come scusa ufficiale? :asd:
Phoenix Fire
10-10-2017, 16:29
Ancora sta storia? Ma ne siete davvero convinti o la usate solo come scusa ufficiale? :asd:
ne sono assolutamente convinto, chi dice il contrario mi sa che vive sui forum o è un fanboy
apple è il marchio tecnologico più influente da questo punto di vista
Marko#88
10-10-2017, 17:21
ne sono assolutamente convinto, chi dice il contrario mi sa che vive sui forum o è un fanboy
apple è il marchio tecnologico più influente da questo punto di vista
Chi dice il contrario forse frequenta persone più intelligenti di quelle che frequenti tu, senza offesa.
Io vedevo quel che dici tu coi vecchi iPhone... ora è un telefono che hanno cani e porci, non ha nulla di elitario e chi li compra lo fa in larga parte per A) Abitudine B) Alcuni vantaggi che il sistema può avere C) Status Symbol: sicuramente una fetta ancora esistente ma non è la maggioranza.
Poi ci sono anche i disgraziati tipo che hanno preso l'SE perchè nel mondo Android non esiste alternativa comparabile. :asd:
CVD... news di oggi..
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-due-terzi-degli-americani-posseggono-un-dispositivo-dell-azienda-di-cupertino_71662.html
praticamente ricalca quello che ho scritto io sopra
amd-novello
14-10-2017, 09:30
sempre le solite diatribe trite e ritrite. io di apple ho due ipod nano del 2007 che vanno ancora da dio e ipad 3 che ha quasi 4 anni che funziona ancora anche se ios7 lo ha ucciso prestazionalmente. lo uso per youtube se non voglio usare il portatile. dura un fracco di ore e in standby delle giornate intere. e ha un'usura di batteria del 19%. ha ios9 l'ultimo disponibile.
unici smartphone lumia 620 mitico e 550 ciofecona. colpa di win 10 mobile.
poi ho preso un p10lite con la 3 e sono entrato nel mondo android. devo dire che mi trovo veramente bene ma ogni volta che leggo di root o custom rom cucinata mi vengono i peli dritti :D :D non sono così nerd.
a me piace molto l'ecosistema che apple ha messo in piedi ed è innegabile la capacità che ha di prendere tecnologie esistenti e di creare trend che poi hanno successo e che gli altri costruttori copiano a ruota. non è solo marketing o fuffa come si dice qua dentro da troppi anni. si può dire che apple è la ROLEX della tecnologia :D
la cosa che non mi piace è che tutto questo ha un costo e apple non ha praticamente nulla nella fascia media o bassa. media potrebbe essere macbook air o iphone SE.
morale della favola: se avessi soldi da scialare o volessi spendere più di 10 al mese di abbonamento prenderei iphone X :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.