View Full Version : Ping altissimo
Buongiorno,
Ho scaricato un app per vedere se avevo intrusi nel mio wifi dato che le luci wifi e internet del mio router thomson lampeggiano qualche volta / speesso vanche quando non c'è nessun apparecchio connesso.non è risultato niente ma ho notato che il ping massimo dell'android di mio marito è sempre troppo alto (varia dai 400 ai 2000).questo anche quando non ci sono programmi in esecuzione. Il ping minimo invece è nella media e non riscontra problemi particolari di connessione.Qualcuno può darmi una spiegazione?
Grazie
Buongiorno,
Ho scaricato un app per vedere se avevo intrusi nel mio wifi dato che le luci wifi e internet del mio router thomson lampeggiano qualche volta / speesso vanche quando non c'è nessun apparecchio connesso.non è risultato niente ma ho notato che il ping massimo dell'android di mio marito è sempre troppo alto (varia dai 400 ai 2000).questo anche quando non ci sono programmi in esecuzione. Il ping minimo invece è nella media e non riscontra problemi particolari di connessione.Qualcuno può darmi una spiegazione?
GraziePing verso dove? Il router?
verbal_666
04-10-2017, 15:31
Il fatto che il led effettui un blink, se non erro, è dato anche da una banale scansione di chiunque dei SSID rilevabili. Non mi preoccuperei più di tanto.
Usa un pc per effettuare un test icmp ping.
Su Wi-Fi, soprattutto se 2.4Ghz, potresti essere su un canale strapieno e le interferenze creare i delay. Scegli il canale più libero e settalo sul router. Ci sono utility per verificare e testare.
Effettua da un pc:
ping -t ... verso il router
ping -t ... verso una periferica di rete
ping -t ... verso google.com
.... e posta i risultati.....
Il Wi-Fi di certi cellulari sono penosi, eviterei di usarli come test di rete. Meglio un pc mediamente decente.
Il Wi-Fi, in generale, crea delay di rete parecchio corposi, appunto per le troppe interferenze, soprattutto sui 2.4Ghz. Da evitare assolutamente se "serve" una latenza bassa e/o videogiocare. Passa ai 5Ghz o cerca di selezionare un canale 2.4Ghz minimamente decente. IO se sbaglio il canale, non riesco nenanche a fare streaming di video SD, su quello corretto (11, nel mio caso) faccio stream anche in HD a 65Mbps (poco, ma basta, per un HD basta un 10Mbit e latenza decente).
Grazie per le risposte e scusate la mia ignoranza in questa materia. Il ping immagino sia verso il router. L'app è scaricata nel mio cellulare e da lì faccio il ping di tutti gli apparecchi connessi al mio wifi (2 pc, 2 android, una smart tv).La cosa strana è che tutti questi aparecchi hanno un ping normale ad eccezione di quel
cellulare. È questo che trovo strano.
Proverò a fare il ping test anche da pc come suggerito.
La mia preoccupazione è dovuta al fatto che oltre al ping alto la app aveva assegnato 2 indirizzi ip allo stesso cellulare. cosa impossibile avendo un router solo.ho chiesto al customer service della app e non sono riusciti a capirne il motivo
verbal_666
05-10-2017, 09:37
La mia preoccupazione.....
Direi che non è il caso di essere preoccupati. C'è sempre una spiegazione, e dubito tu abbia attorno gente che riesca a bucarti il wifi, se con una chiave WPA2 ad almeno 128bit che non sia il tuo nome o cognome :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.