Redazione di Hardware Upg
04-10-2017, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/microsoft-e-la-vr-acquisita-altspacevr-e-nuovo-visore-samsung_71518.html
In un evento dedicato alla realtà virtuale svoltosi a San Francisco Microsoft ha realizzato una serie di annunci e mostrato un nuovo visore della famiglia Windows Mixed Reality in collaborazione con Samsung
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
04-10-2017, 08:35
A me spazi sociali in VR pare un ossimoro... Potrebbe comunque avere valore per chi non si puo' muovere (persone che per qualche motivo sono costrette a letto ad esempio), li avrebbe molto piu' senso...
le_mie_parole
04-10-2017, 08:52
mica vero, se pensi a scenari come:
simulazioni antincendio
simulazioni in ambito chirurgico
e via dicendo
inoltre:
simulazione ambientazione per arredamento
per mostrare un futuro immobile
per creare abiti, occhiali, oggetti di consumo, varie e eventuali
Solo in ambito industriale, produttivo e service mi vengono in mente svariate possibilità d'uso.
Poi c'è l'intrattenimento, e lì, si apre un mondo nuovo, tipo ad esempio, una caccia al tesoro in Milano e tutti vestiti (si fa per dire) da pirati.
Insomma, il limite se c'è è quello della fantasia
gli schermi AMOLED sono sempre pentile? perchè altrimenti è inutile aumentare la risoluzione di qualche pixel
jepessen
04-10-2017, 09:48
mica vero, se pensi a scenari come:
simulazioni antincendio
simulazioni in ambito chirurgico
e via dicendo
inoltre:
simulazione ambientazione per arredamento
per mostrare un futuro immobile
per creare abiti, occhiali, oggetti di consumo, varie e eventuali
Solo in ambito industriale, produttivo e service mi vengono in mente svariate possibilità d'uso.
Poi c'è l'intrattenimento, e lì, si apre un mondo nuovo, tipo ad esempio, una caccia al tesoro in Milano e tutti vestiti (si fa per dire) da pirati.
Insomma, il limite se c'è è quello della fantasia
Quelli non sono spazi sociali, sono utilizzi pratici. Per me spazio sociale e' Second Life, posti di cazzeggio virtuale che non capisco come si possano preferire al cazzeggio reale...
nickname88
04-10-2017, 09:58
Oramai quasi non se ne parla più di VR
Dopo il boom di hype iniziale, adesso sembra essere già floppata come avevo pronosticato con estrema facilità.
Mi chiedo se le applicazioni per i visori Microsoft gireranno anche su Vive e Oculus.
Thehacker66
04-10-2017, 13:09
Per me spazio sociale e' Second Life...
Madò cosa mi hai ricordato. Quando nacque si parlò addirittura della possibilità di fondare delle sedi "virtuali" di aziende note per organizzare meeting..
Da pazzi.
hitman1972
04-10-2017, 16:08
sarò offtopic ma ho appena visto sta cosa... da avere assolutamente in salotto
https://vtt.tumblr.com/tumblr_ovk5ax3hg11vnq1cr_480.mp4
Temo che un second life VR avrebbe un buon seguito, unico problema da diffusione dei visori, ancora troppo costosi e quindi troppo di nicchia.
Un buon inizio avrebbe potuto darlo il Playstation VR, ma anche lui costa ancora troppo.
@hitman1972
Sembra una delle prime demo che avevo provato sul DK2, e dava un effetto simile già senza la tavola che si muoveva sotto le chiappe...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.