View Full Version : TIM FTTC e limitazioni serali
Ciao a tutti,
Come già rilevato per vodafone, anche TIM sembra stia iniziando a mettere limitazioni dalle 21 alle 23.
ore 21: 30mbit
http://beta.speedtest.net/result/6676523283.png
Ore 23: 180mbit
http://beta.speedtest.net/result/6676771148.png
Io sono a Milano Est, con una 200mbit centrale appena attivata il mese scorso!
Ovviamente il 187 dice che e' il mio pc..
Naar
OUTATIME
04-10-2017, 08:15
Per vedere se è una limitazione non devi guardare il valore dello speedtest in sè, ma la costanza della velocità.
Se hai un cap, la velocità è fissa e costante ad un valore.
Per vedere se è una limitazione non devi guardare il valore dello speedtest in sè, ma la costanza della velocità.
Se hai un cap, la velocità è fissa e costante ad un valore.
Si diciamo che quella e' l'evidenza piu grossa provabile a occhio, in realta' si vede dal download di ogni cosa, netflix compreso che va a risoluzione piu bassa del solito. E' lo stesso identico problema che hanno in vodafone gli utenti FTTC.
NAar
OUTATIME
04-10-2017, 08:34
Si diciamo che quella e' l'evidenza piu grossa provabile a occhio, in realta' si vede dal download di ogni cosa, netflix compreso che va a risoluzione piu bassa del solito. E' lo stesso identico problema che hanno in vodafone gli utenti FTTC.
NAar
con 30 mbit netflix non deve andare a risoluzione più bassa del solito..
E comunque potrebbe essere solo congestione rete, non un vero e proprio cap.
fabio336
04-10-2017, 08:38
NAar
Se non ricordo male gli utenti vodafone durante le limitazioni su speedtest vanno sempre a banda piena... stessa cosa per nemesys
Quindi non è affatto la stessa cosa
Tu hai problemi verso tutte le direttrici.
con 30 mbit netflix non deve andare a risoluzione più bassa del solito..
E comunque potrebbe essere solo congestione rete, non un vero e proprio cap.
A 4k non va :) pensavo anch'io che fosse congestione, ma ho parlato con un tecnico della centrale mi ha detto che sono al 60% di utilizzo in quella fascia oraria. Poi c'e' il fatto dell'ora che e' sempre la stessa scatta proprio alle 21:00 alle 20:59 no.. e poi c'e' il fatto che anche in vodafone hanno gli stessi identici orari e problemi.. troppe coincidenze :D
Naar
Se non ricordo male gli utenti vodafone durante le limitazioni su speedtest vanno sempre a banda piena... stessa cosa per nemesysQuindi non è affatto la stessa cosaTu hai problemi verso tutte le direttrici.
In realta no.. purtroppo hanno limitazioni di velocita su tutte le direttrici.. c'e' una discussione in corso.. perfino problemi di latenza.. la mia si duplica letteralmente.. invito chi ha la 200mbit a fare dei test serali per capire se e' solo la mia zona o c'e' un applicazione dei filtri generalizzata..
Naar
fabio336
04-10-2017, 08:51
Mi sa che non ti se letto tutto il thread...
Comunque hai chiesto nel thread ufficiale tim fttc?
Mi sa che non ti se letto tutto il thread...
Comunque hai chiesto nel thread ufficiale tim fttc?
Ho letto tutto. Il thread ufficiale di fatto e' solo un chiedere cosa succede all'attivazione.. inutile ormai.
Con tutto il rispetto, vedo che hai una 20mbit, possiamo riparlarne quando sarai attivo in fttc anche tu e saprai cosa succede davvero?
Grazie
Naar
Secondo me è semplice congestione.
Anche perché con QoS su banda non ti peggiorerebbe il ping.
Quando il ping peggiora è perché la rete è congestionata.
OUTATIME
04-10-2017, 15:07
A 4k non va :)
https://help.netflix.com/it/node/306
25 megabit al secondo - Velocità raccomandata per qualità Ultra HD
https://help.netflix.com/it/node/306
Non e' un problema scende a meno di 20mbit a volte, quindi l'uhd non si vede.
Naar
Secondo me è semplice congestione.
Anche perché con QoS su banda non ti peggiorerebbe il ping.
Quando il ping peggiora è perché la rete è congestionata.
Congestione dalle 21:00 alle 22:59? e poi magicamente torna a banda piena?
Naar
Naar
Potresti essere sorpreso dalla puntualità degli orari di saturazione, ma bene o male le persone connesse ad internet hanno poi le stesse abitudini durante la settimana
Poi che inizi alle 21:00:00 e termini alle 22:59:59 è tutto da vedere ;)
OUTATIME
05-10-2017, 11:26
Non e' un problema scende a meno di 20mbit a volte, quindi l'uhd non si vede.
Naar
Quindi non è costante a 30....
Mai visto un cap che varia....
Quindi non è costante a 30....
Mai visto un cap che varia....
Mi dispiace se non ne hai mai visto uno.
Naar
Potresti essere sorpreso dalla puntualità degli orari di saturazione, ma bene o male le persone connesse ad internet hanno poi le stesse abitudini durante la settimana
Poi che inizi alle 21:00:00 e termini alle 22:59:59 è tutto da vedere ;)
Mi chiedo davvero se la gente sui forum ci e' o ci fa. Dico uno segnala un problema, al posto di ottenere risposte si ottengono freddure, prese in giro, opinioni tecniche discutibili.. tutto per dare fiato alla bocca.
Il problema c'e', chi ha fibra 200 può controllare? gli altri possono astenersi dal scrivere stupidaggini?
Vuoi venire questa sera a casa mia alle 20:59 e poi alle 21? ma io non so proprio..
Naar
brendoo011
05-10-2017, 12:48
Mi chiedo davvero se la gente sui forum ci e' o ci fa. Dico uno segnala un problema, al posto di ottenere risposte si ottengono freddure, prese in giro, opinioni tecniche discutibili.. tutto per dare fiato alla bocca.
Il problema c'e', chi ha fibra 200 può controllare? gli altri possono astenersi dal scrivere stupidaggini?
Vuoi venire questa sera a casa mia alle 20:59 e poi alle 21? ma io non so proprio..
Naar
Io lavoro in TIM e posso assicuarti che le stupidagini che dici sono le tue.
Non vi è nessun CAP nelle linee fibra.
Sono nelle linee ADSL ATM è previsto un cap pari al 95%del massimo.
Quindi è più che congestione che altro.
Ah una cosa : l'educazione è alla base di tutto. Quindi evita di scrivere determinate frasi.
P.S. che zona abiti ?
Io lavoro in TIM e posso assicuarti che le stupidagini che dici sono le tue.
Fantastico!!! visto che lavori per tim mi dici come mai la centrale di Pozzuolo Martesana dalle 21 alle 23 limita la banda sui servizi p2p, http, ftp (forse altri non ho provato)? e' un dato di fatto tecnico, puoi risolvere o almeno vedere se Tim ha pianificato un ampliamento del servizio? al momento non viene rispettato il limite minimo contrattuale e la centrale e' appunto nuova.
Grazie!
Naar
Ps: I limiti sono gli stesi che gli utenti vodafone hanno sui loro servizi, anche qui e' assolutamente curioso no?
Pps: Quando non attivavano le 200 (circa un 3 settimane fa, prima sono stato a 100 per circa un mese senza problemi) non c'erano questi limiti..
brendoo011
05-10-2017, 14:05
Fantastico!!! visto che lavori per tim mi dici come mai la centrale di Pozzuolo Martesana dalle 21 alle 23 limita la banda sui servizi p2p, http, ftp (forse altri non ho provato)? e' un dato di fatto tecnico, puoi risolvere o almeno vedere se Tim ha pianificato un ampliamento del servizio? al momento non viene rispettato il limite minimo contrattuale e la centrale e' appunto nuova.
Grazie!
Naar
Ps: I limiti sono gli stesi che gli utenti vodafone hanno sui loro servizi, anche qui e' assolutamente curioso no?
Pps: Quando non attivavano le 200 (circa un 3 settimane fa, prima sono stato a 100 per circa un mese senza problemi) non c'erano questi limiti..
Appurato che è saturazione e non limitazione , ti confermo che i servizi sono equamente distribuiti .
Appurato che è saturazione e non limitazione , ti confermo che i servizi sono equamente distribuiti .
Quindi i tuoi colleghi del 187 che hanno parlato di una saturazione della mia centrale al 70% dicevano balle?
Appurato quindi che il traffico e' filtrato a causa di saturazione e sempre in orari prestabiliti (no e' certo un processo automaticamente adattativo), cosa intende fare tim in proposito? scontare i mesi di disservizio?
Grazie!
MD
Ah una cosa : l'educazione è alla base di tutto. Quindi evita di scrivere determinate frasi.
Grazie... :)
Ho trovato questa simpatica pagina:
https://www.tim.it/assistenza/supporto-tecnico-e-configurazione/adsl-e-fibra/info-abbonamento/network-management
Sostengono che dal 18 nessuna centrale ha la rimodulazione della banda.. peccato che le mie segnalazioni sono partite il 20 settembre..
Ovviamente anche oggi dalle 21 crollo della banda a 20mbit circa, che sta continuando anche ora. Finita ovviamente alle 22.
Che gran presa per il ...
Naar
brendoo011
06-10-2017, 07:49
Quindi i tuoi colleghi del 187 che hanno parlato di una saturazione della mia centrale al 70% dicevano balle?
Appurato quindi che il traffico e' filtrato a causa di saturazione e sempre in orari prestabiliti (no e' certo un processo automaticamente adattativo), cosa intende fare tim in proposito? scontare i mesi di disservizio?
Grazie!
MDEssendo che non lo hai il problema h 24 ma solo di sera , ergo non potresti avere qualche sconto. Però girami i tuoi dati e vedrò che posso fare.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
OUTATIME
06-10-2017, 08:03
Ho trovato questa simpatica pagina:
https://www.tim.it/assistenza/supporto-tecnico-e-configurazione/adsl-e-fibra/info-abbonamento/network-management
Sostengono che dal 18 nessuna centrale ha la rimodulazione della banda.. peccato che le mie segnalazioni sono partite il 20 settembre..
Ovviamente anche oggi dalle 21 crollo della banda a 20mbit circa, che sta continuando anche ora. Finita ovviamente alle 22.
Che gran presa per il ...
Naar
Comunque non hai ancora postato uno speedtest in cui si veda l'andamento della velocità, e non solo il valore finale.
diaretto
06-10-2017, 15:58
Grazie!
MD
Guarda che il traffico non viene filtrato a causa della saturazione, è la saturazione stessa a causare il problema, non serve usare un filtro. Come quando c'è traffico, mica nessuno restringe la carreggiata PERCHÈ c'è traffico, è il traffico che fa andare tutti lenti.
Basta con queste idee complottiste, TIM non filtra il traffico a nessuno, come ti è stato confermato anche da chi lavora all'interno e come anche è stato confermato a me da altre persone che vi lavorano (competenti vorrei aggiungere).
Oltretutto sul thread TIM FTTC se tu avessi letto la PRIMA PAGINA avresti imparato molte cose, non serve solo per le attivazioni, è stata prodotta una montagna di post tecnici che son li pronti per essere letti, se vuoi imparare qualcosa.
Io ti posso solo consigliare di levarti TIM dalle balle e cercare se possibile una vera soluzioni in Fibra Ottica non sti accrocchi che poi vanno a 20 Mega... FTTH è la soluzione!
diaretto
07-10-2017, 15:17
Io ti posso solo consigliare di levarti TIM dalle balle e cercare se possibile una vera soluzioni in Fibra Ottica non sti accrocchi che poi vanno a 20 Mega... FTTH è la soluzione!
Banda piena di 200/20 a tutte le ore del giorno e della notte..."questi accrocchi che poi vanno a 20 mega" ma dove li vedi? :fagiano: :fagiano:
Poi con altri operatori andiamo bene andiamo...affittano banda molto sottodimensionata per non spendere (in caso di VULA o wholesale che sono disastri) e oltretutto anche VF filtra il traffico P2P, peggio di cosi!!
Naar
Stessa cosa per Vodafone, ovviamente gli insider tim non lo ammetteranno mai che filtrano le connessioni altrimenti si beccherebbero una bella multa dall'AGcom. La congestione non è precisa al secondo! Mentre i filtri si e se lanci un download e fino alle 20.59.59 va a piena banda ed alle 21.00.00 crolla di colpo, altro non può essere che una manovra fatta a livello di server. Ovviamente succede l'inverso alle 23.00.00 che la banda ritorna piena. Io proprio per questo problema con Vodafone ero intenzionato a passare con tim alla scadenza del vincolo (pochi mesi) ma ti ringrazio di avermi avvisato così da evitarmi un'altra fregatura.
diaretto
07-10-2017, 20:33
Stessa cosa per Vodafone, ovviamente gli insider tim non lo ammetteranno mai che filtrano le connessioni altrimenti si beccherebbero una bella multa dall'AGcom. La congestione non è precisa al secondo! Mentre i filtri si e se lanci un download e fino alle 20.59.59 va a piena banda ed alle 21.00.00 crolla di colpo, altro non può essere che una manovra fatta a livello di server. Ovviamente succede l'inverso alle 23.00.00 che la banda ritorna piena. Io proprio per questo problema con Vodafone ero intenzionato a passare con tim alla scadenza del vincolo (pochi mesi) ma ti ringrazio di avermi avvisato così da evitarmi un'altra fregatura.
VF applica davvero filtri, TIM no.
L'utente non hai mai risposto alla domanda se il calo avvenisse PRECISAMENTE a quell'ora (come invece riporti tu) oppure solo genericamente intorno a quell'orario, che indica la normale saturazione.
Banda piena di 200/20 a tutte le ore del giorno e della notte..."questi accrocchi che poi vanno a 20 mega" ma dove li vedi? :fagiano: :fagiano:
E' l'oggetto di questo thread stesso ecco dove le vedo!
A Naar non funziona Netflix in 4K ergo manco a 25 Mega sta andando bella "Fibra Ottica" :muro:
Ho capito che siete dipendenti TIM però un po' di decoro dai :mc:
diaretto
08-10-2017, 11:01
E' l'oggetto di questo thread stesso ecco dove le vedo!
A Naar non funziona Netflix in 4K ergo manco a 25 Mega sta andando bella "Fibra Ottica" :muro:
Ho capito che siete dipendenti TIM però un po' di decoro dai :mc:
Io sono un ragazzo e studio all'università...ma quale dipendente TIM... :mc: :mc:
Tu invece dimostri di essere completamente ignorante in materia, perché qui la tecnologia di accesso (leggasi ADSL, VDSL, quello che vuoi) non c'entra niente, il problema (la saturazione) avviene a livello di rete di TRASPORTO (leggasi dal NAS/BNAS in poi), ma tanto che te lo spiego a fare, frequenti il forum da un sacco di tempo e neanche hai imparato questi concetti base, impegnato come sei a dare solo contro a TIM per partito preso, senza nessuna competenza tecnica per poterlo fare.
Complimenti, tu si che dai un vero contributo al forum!
Lucagatto
09-10-2017, 10:58
Ciao a tutti,
come ho scritto anche nel thread TIM FTTC anche io - a Vimercate - sto osservando costanti cali di banda in download la sera.
Non al minuto preciso, comunque da intorno alle 19-20 fino a notte inoltrata la banda scende progressivamente e si ferma sui circa 30Mbit. Alcune sere è scesa fino a 10. Tutto ciò in speedtest su server TIM, il download reale da siti è anche peggio. Portante sempre a 108Mbit.
L'impressione mia è che sia congestione, la sera direi tragica (andavo meglio ai tempi dell'ADSL), ma presente anche di giorno: la situazione è migliore (speedtest su server TIM 96Mbit) ma il download soprattutto da siti esteri è più lento che nei mesi passati, ed è difficile superare i 50Mbit dove prima si scaricava a banda piena.
Speriamo in TIM siano consapevoli della situazione e facciano qualcosa a riguardo...
Visto che è chiaramente fatto apposta non credo ci faranno nulla...
Certo che uno potrebbe capire filtrare Emule / Torrent, ma pure Netflix bloccano?
Scommetto quello che volete che se hai il loro "Tim Vision" va perfettamente a qualsiasi orario :D
OUTATIME
09-10-2017, 13:01
Certo che uno potrebbe capire filtrare Emule / Torrent, ma pure Netflix bloccano?
Scommetto quello che volete che se hai il loro "Tim Vision" va perfettamente a qualsiasi orario :D
Io ho NowTV, Timvision, Infinity, Netflix e con un'ADSL 13 mega vanno tutti perfettamente, anche in 4K.
Secondo me qui i problemi sono altri, non ci sono filtri e/o cap.
Lucagatto
09-10-2017, 13:17
Non penso che abbiano deciso di "filtrare" p2p/netflix etc, semplicemente con il traffico in crescita la sera al momento non c'è più banda per tutti e tutti i servizi, ergo si va più piano...negli stessi orari anche i download dai siti più svariati rallentano drammaticamente.
Io penso sia più un problema generale di saturazione della banda, oltretutto specifico di alcune zone come la mia e la tua. Numerosi altri utenti riportano di andare a banda piena tutto il giorno, come del resto ha fatto la mia linea per due anni e fino a 3 settimane fa.
Come ho già scritto anche durante il giorno, quando gli speedtest ed alcuni siti mi danno banda piena, ci sono altri server che fino a ieri si comportavano ugualmente che non riescono a superare i 50Mbit, alcuni anche meno. Ci sarà qualche tratta satura.
EDIT: durante il giorno, gli speedtest su server TIM mi danno si 95Mbit, ma su altri server esterni i valori sono ben più bassi di quanto ottenevo fino a poco fa...non è semplicemente questione di orario, certo dopo le 20 il problema si accentua.
OUTATIME
09-10-2017, 13:33
Non penso che abbiano deciso di "filtrare" p2p/netflix etc, semplicemente con il traffico in crescita la sera al momento non c'è più banda per tutti e tutti i servizi, ergo si va più piano...negli stessi orari anche i download dai siti più svariati rallentano drammaticamente.
Esattamente....
Giusto perche' TIM NON limita la banda..
Ho rimesso il modem a 100mbit profilo 17. Ora la banda che ottengo e'... 100mbit! il massimo!
http://beta.speedtest.net/result/6704602887.png
Appena metto il modem profilo 35 per i 200? crolllo a 30mbit..
Quindi telecom sta limitando i profili a 200mbit.
Ora vediamo se trovo al 187 un tecnico che ha voglia di lavorare e che mi da retta...
M
Tim non mi permette piu di aprire ticket al 187.
NOVITA!
Se uso il modem a 100mbit, non ho le limitazioni ma i siti bloccati dalla guardia di finanza negli anni (torrent amgari) vengono bloccati.
Con il modem 200mbit invece non ho le limitazioni sui siti bannati e vado tranquillamente..
Qualcuno di telecom me lo vuole spiegare? disponibile a qualunque prova.
N
hai cambiato dns sul evo?
King_Of_Kings_21
17-10-2017, 19:53
Tim non mi permette piu di aprire ticket al 187.
NOVITA!
Se uso il modem a 100mbit, non ho le limitazioni ma i siti bloccati dalla guardia di finanza negli anni (torrent amgari) vengono bloccati.
Con il modem 200mbit invece non ho le limitazioni sui siti bannati e vado tranquillamente..
Qualcuno di telecom me lo vuole spiegare? disponibile a qualunque prova.
N
Quella è semplice questione di DNS... non è tutto un complotto.
hai cambiato dns sul evo?
No, non si puo.. stesso pc, modem a 100 sercomm... per esempio il corsaro nn si vede.. modem a 200mbit tecnicolor il corsaro e' perfettamente visibile.. idem pirate---bay...
Qui da me ci sono seri problemi di configurazione della centrale a questo punto.. forse e' per quello che ci sono le limitazioni sul traffico a certi protocolli..
N
Io ho FTTH Zona Viale Certosa Milano e da giorni ho problemi di cali assurdi, passo da:
Down 280
Up 20
Ping 5ms
Pacchetti persi 0%
a:
Down 15/30mb
Up 20mb
Ping 15/20ms
Pacchetti Persi 1% - 5%
Il tutto nelle ore serali.
Ho conoscenze di fiducia in Telecom da anni, parlo di chi segue i guasti e non commerciali.
Mi hanno confermato che è saturazione, che il problema dovrebbe risolversi entro fine mese con degli upgrade a 100gb (sicuramente si parla di schede logiche o simili).
commandos[ita]
19-10-2017, 08:34
Anche io ho notato ad esempio ieri una limitazione sulla banda...
Ho provato poco dopo a fare uno speedtest da una FTTC sullo stesso cab e la banda era piena, quindi non credo sia saturazione...
;45109564']Anche io ho notato ad esempio ieri una limitazione sulla banda...
Ho provato poco dopo a fare uno speedtest da una FTTC sullo stesso cab e la banda era piena, quindi non credo sia saturazione...
Cosa intendi da una FTTC sullo stesso cab? Da altra abitazione?
Poco dopo quanto?
commandos[ita]
19-10-2017, 08:47
;45109585']Cosa intendi da una FTTC sullo stesso cab? Da altra abitazione?
Poco dopo quanto?
Questione di 30 secondi,
appena ha finito il mio speedtest ho provato su una FTTC Business TIM attestata sullo stesso cab e la banda era piena
;45109597']Questione di 30 secondi,
appena ha finito il mio speedtest ho provato su una FTTC Business TIM attestata sullo stesso cab e la banda era piena
Ma il fatto che sia business non conta?
Magari stesso cab ma con schede dedicate all'utenza business che da quel che so, costa e viene garantito altro...
Io ieri per 3 giorni ho notato la stessa cosa, dalle 21 alle 23 banda che da 280mb scende a da 15 a 30mb... e perdita pacchetti da 1% a 5%.
Poi come per magia alle 23.30 full banda senza problemi.
E upload rimane sempre a 20 fisso H24.
Io ho FTTH.
commandos[ita]
19-10-2017, 08:56
;45109605']Ma il fatto che sia business non conta?
Magari stesso cab ma con schede dedicate all'utenza business che da quel che so, costa e viene garantito altro...
Io ieri per 3 giorni ho notato la stessa cosa, dalle 21 alle 23 banda che da 280mb scende a da 15 a 30mb... e perdita pacchetti da 1% a 5%.
Poi come per magia alle 23.30 full banda senza problemi.
E upload rimane sempre a 20 fisso H24.
Io ho FTTH.
Il cab è unico e siamo sulla stessa scheda...
Quindi non saprei proprio
Ma sto abbassamento l'hai visto 1 volta e basta?
Perchè magari è un caso, io son almeno 4 o 5 giorni che noto la cosa.
Di che zona sei di Milano?
;45109654']Ma sto abbassamento l'hai visto 1 volta e basta?
Perchè magari è un caso, io son almeno 4 o 5 giorni che noto la cosa.
Di che zona sei di Milano?
Da me zona Melzo sono almeno 3 settimane..
Anche altri forum sono pieni di segnalazioni ora.. vediamo se si muovo a fare qualcosa ora..
N
Da me zona Melzo sono almeno 3 settimane..
Anche altri forum sono pieni di segnalazioni ora.. vediamo se si muovo a fare qualcosa ora..
N
Ma anche a te risultano pacchetti persi se provi un ping test prolungato?
lì a milano ci saranno olt pieni come uova...spero davvero che stiano pian piano dimensionando il backhauling di almeno un ordine di grandezza
;45109924']Ma anche a te risultano pacchetti persi se provi un ping test prolungato?
No, io passo da ping a 6 a 12 e poi banda da 190 a 20 circa, puntualmente dalle 21 alle 23 quasi matematico l'orario.. nessuna perdita pacchetti.
N
Lucagatto
19-10-2017, 10:57
;45109109']...cut
Mi hanno confermato che è saturazione, che il problema dovrebbe risolversi entro fine mese con degli upgrade a 100gb (sicuramente si parla di schede logiche o simili).
Molto bene che il problema sia noto e già in gestione, attendiamo fiduciosi la risoluzione continuando a monitorare le nostre linee. :)
Penso che in qualche modo stiano nel frattempo "gestendo" la banda disponibile nelle ore di maggior traffico, ad es. dando priorità a chi ha linee con bmg (business?) o comunque modulando il traffico, cosa che mi pare normale e giusta.
Tra l'altro da me - dove il problema sussiste da almeno 3 settimane - nelle ultime sere la situazione è leggermente migliorata, e nella fascia oraria incriminata non si scende più a 20-30Mbit ma almeno i 50-60 si vedono.
Ulisse XXXI
19-10-2017, 10:59
Cmq esistono programmi per vefere se la propria linea è filtrata basta dare una googolata in.giro
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non capisco allora perchè solo a a me risultano i pacchetti persi, in teoria se c'è saturazione pesante è anche normale...
Cmq esistono programmi per vefere se la propria linea è filtrata basta dare una googolata in.giro
Io ho googlato ma ho trovato un servizio (Glasnost) che faceva questo ma non è più attivo.
Non riesco a trovare altro, tutti i risultati sembrano rimandare a Glasnost.
Ulisse XXXI
19-10-2017, 17:31
Io ho googlato ma ho trovato un servizio (Glasnost) che faceva questo ma non è più attivo.
Non riesco a trovare altro, tutti i risultati sembrano rimandare a Glasnost.Io ne avevo trovato uno anni fa vediamo se lo ritrovo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ulisse XXXI
19-10-2017, 17:38
ho trovato questo sito con diversi test da effettuare primo fra tutti Glasnost
https://www.measurementlab.net/
E anche sta sera solito schifo... 27mb di down e 4 per cento pacchetti persi...
;45111851']E anche sta sera solito schifo... 27mb di down e 4 per cento pacchetti persi...
A me anche peggio, ma ho controllato di nuovo, nessun pacchetto perso da me. La cosa che mi 'consola' e' che se leggete le prime discussioni, mi prendevano per matto alcuni di telecom.. tanto matto non ero!! :D
Vedremo se risolveranno la cosa. Se hai il modema 100 ancora in casa privalo e guardaa se la situazione migliora. Poi controlla se vedi i siti vietati o bannati.. io ho tutto libero.. mentre se metto il modem a 100 mi blocca la visione.
N
A me anche peggio, ma ho controllato di nuovo, nessun pacchetto perso da me. La cosa che mi 'consola' e' che se leggete le prime discussioni, mi prendevano per matto alcuni di telecom.. tanto matto non ero!! :D
Vedremo se risolveranno la cosa. Se hai il modema 100 ancora in casa privalo e guardaa se la situazione migliora. Poi controlla se vedi i siti vietati o bannati.. io ho tutto libero.. mentre se metto il modem a 100 mi blocca la visione.
N
Ma guarda che io non penso ci siano filtri, io sono convinto che sia saturazione serali legata all'utenza come mi han spiegato i miei contatti.
La prova che dici tu non posso farla, io ho FTTH 300/20 e il modem è il Sercomm.
Per tutti gli interessati, ormai direi tutta italia.. a me il sabato le limitazioni sparivano come per magia.. vediamo questo sabato!!
N
Per tutti gli interessati, ormai direi tutta italia.. a me il sabato le limitazioni sparivano come per magia.. vediamo questo sabato!!
N
Mi giri un altro forum dove ne parlano per favore?
Qui sembra che il problema l'abbiamo in pochi...
OUTATIME
22-10-2017, 15:53
;45111851']E anche sta sera solito schifo... 27mb di down e 4 per cento pacchetti persi...
Se perdi i pacchetti è saturazione.
Dopo 1 settimana di test è evidente che c'è qualcosa di strano, nel mio caso la banda scende da 280mb a 20/30mb SOLO dalle 21 alle 23... mi sembra assurdo un calo del genere.
;45114360']Mi giri un altro forum dove ne parlano per favore?
Qui sembra che il problema l'abbiamo in pochi...
https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Bassa-velocit%C3%A0-Fibra-di-sera/td-p/3373
Qui per esempio..!
N
;45118471']Dopo 1 settimana di test è evidente che c'è qualcosa di strano, nel mio caso la banda scende da 280mb a 20/30mb SOLO dalle 21 alle 23... mi sembra assurdo un calo del genere.
Se hai fatto caso, il saabato nessun blocco.. per questo secondo me sono blocchi fatti apposta e programmati.. non tanto saturazione momentanea..
N
Se hai fatto caso, il saabato nessun blocco.. per questo secondo me sono blocchi fatti apposta e programmati.. non tanto saturazione momentanea..
N
No io sabato avevo lo stesso identico blocco, ieri idem.
Ma l'orario è sempre uguale, non sgarra di 10min, è questo che mi sembrano alquanto strano.
Esempio, quanta gente al sabato sera esce e non sta su internet? Eppure l'orario di calo è lo stesso e i mb in meno uguali.
Vediamo se risolvono...
https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Bassa-velocit%C3%A0-Fibra-di-sera/td-p/3373
Qui per esempio..!
N
E' evidente che c'è un problema, per me qualcosa impostano in modo che piu' o meno la gente usa la linea senza accorgersene.
Alla fine con 10/15mb navighi e fai tutto senza problemi, quindi se sei l'utente medio nemmeno ti accorgi.
Sicuramente il problema a monte è la saturazione, per me per evitare blocchi totali modificano qualcosa per "accontetare" tutti.
7ilmarco
23-10-2017, 11:13
eccomi, anche io Fibra (30/3) da 1 settimana e la sera (21-23 circa) non supero i 7MB (andavo meglio con l'adsl)
eccomi, anche io Fibra (30/3) da 1 settimana e la sera (21-23 circa) non supero i 7MB (andavo meglio con l'adsl)
Fibra 30mb in down e 3 in up?
Non sapevo esistesse...
Di che zona sei?
7ilmarco
23-10-2017, 12:40
;45119459']Fibra 30mb in down e 3 in up?
Non sapevo esistesse...
Di che zona sei?
è l'offerta che stanno proponendo ai vecchi clineti Internet Senza Limiti 7MB ... hinterland nord di milano come zona
Sta sera il TOP... 7mb down (ricordo che ho una FTTH) e 9% pacchetti persi...
a me ieri sera erano scarsi 3mb, ora ne ho 80.
Per chi aveva il problema, c'è ancora?
Io da 3 giorni non ho piu' perdita di pacchetti o cali di banda alla sera.
A me sembra rientrato, ma ogni tanto appare ad altri orari..
Lucagatto
02-11-2017, 21:42
;45144068']Per chi aveva il problema, c'è ancora?
Io da 3 giorni non ho piu' perdita di pacchetti o cali di banda alla sera.
Volevo scriverlo io, negli ultimi giorni la situazione sembra essersi risolta anche per me. Bene!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sta sera ha ricominciato... Non ai livelli assurdi di prima ma il calo c'è e qualche pacchetto perso pure...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.