PDA

View Full Version : Il problema da un cavo solo?

Vakers
03-10-2017, 18:55
Un amico mi ha posto un problema, mi chiedevo se si possa fare...
https://i.imgur.com/df5rHtE.jpg
In pratica vorrebbe passare un solo cavo per evitare di raggiungere il rouer ogni singola volta, dato che
le scatole nell'impianto sono sature..... in seguito un consiglio per passare il cavo LAN nel 220,
non è a norma OK, ma che succede?

Perseverance
03-10-2017, 20:39
Compri altri 3 switch e li metti uno a ciascun pc facendo ripartire il cavo da lì di volta in volta. L'ultimo non avrà bisogno di switch ammeno che tu non voglia allungare ulteriormente.

Tuttavia dato che ci sei, prendi i router-wan al posto degli switch così oltre a switchare porti anche il segnale wifi.

LAN nel 220,
non è a norma OK, ma che succede?
Di solito non succede niente. Dicesi possa disturbare il segnale con l'effetto crosstalk...ma...nella pratica và uguale, e se è l'unica via percorribile, nn si può far diversamente!

Vakers
03-10-2017, 20:41
altrimente POWER-LINE o dongle-wifi, o cè altro in giro?

Nel 220 si puo passare si?

questo va ok?

http://www.hava-shop.de/bilder/artikel3/wentronic-netzwerk-verteiler-68909.jpg

e rigurado l'alimentazione?

Dumah Brazorf
03-10-2017, 21:01
Che se la studi bene. A volte basta un foro nel muro per risparmiare giri e rigiri.

Vakers
03-10-2017, 21:16
https://i.imgur.com/x55Ysr7.jpg

Nei quadareti rossi, mi dite cosa comprare..magari un link su e-bay,
non vorrei sbagliare tutto, grazie!

eftecno
04-10-2017, 13:23
Mi pare che i link non si possano mettere, comunque qualsiasi Switch in vendita va bene, se è gigabit meglio.

Vakers
04-10-2017, 13:27
Mi pare che i link non si possano mettere, comunque qualsiasi Switch in vendita va bene, se è gigabit meglio.

mi linki uno swicchino senza alimentare che vada bene, perfavore?

THX

eftecno
04-10-2017, 14:20
Senza alimentatore intendevi? Non esistono.

Vakers
04-10-2017, 14:30
Senza alimentatore intendevi? Non esistono.

quello che ho postato su... cos'è?

Dumah Brazorf
04-10-2017, 18:47
Uno sdoppiatore LAN.
Effettivamente potresti mettere uno switch 5-8porte in mezzo e usare gli sdoppiatori per raggiungere i due estremi usando solo un cavo per tratta. Francamente è un accrocchio ma funzionerebbe, il compromesso è che avresti link da non più di 100Mbit.
Non serve neanche comprare gli sdoppiatori se intende installare delle scatoline dedicate a muro o si crimpa i cavi da solo.

Vakers
04-10-2017, 19:07
Uno sdoppiatore LAN.
Effettivamente potresti mettere uno switch 5-8porte in mezzo e usare gli sdoppiatori per raggiungere i due estremi usando solo un cavo per tratta. Francamente è un accrocchio ma funzionerebbe, il compromesso è che avresti link da non più di 100Mbit.
Non serve neanche comprare gli sdoppiatori se intende installare delle scatoline dedicate a muro o si crimpa i cavi da solo.

scusa ma non ho capito un caso, :D , ma se troviamo degli switch a meno porte possibili, forse riusciamo ad uscirne, da mettere nei quadratini ROSSI, li ho cercato su e-bay ma a meno di 5 - 6 porte non ci sono.
Quelli che ho postato su non vanno bene giusto?

Dumah Brazorf
04-10-2017, 19:17
Non è uno switch e non puoi dividere + volte!

eftecno
04-10-2017, 19:30
scusa ma non ho capito un caso, :D , ma se troviamo degli switch a meno porte possibili, forse riusciamo ad uscirne, da mettere nei quadratini ROSSI, li ho cercato su e-bay ma a meno di 5 - 6 porte non ci sono.
Quelli che ho postato su non vanno bene giusto?Uno Switch a 100mbit costa 10 euro con 30 te la cavi