View Full Version : Nuovo desktop ryzen, consigli
Buongiorno a tutti. Dopo anni di onorato servizio ho deciso di cambiare il pc. Negli ultimi mesi stavo aspettando con impazienza l'uscita di vega per completare la configurazione ma adesso che finalmente è arrivato ho quasi deciso di non prendere nessuna scheda grafica Vega e optare invece per una 1080 (ancora non so quale, ho visto una MSI carbon a buon prezzo.. Non mi interessa la dotazione quindi credo che sceglierò principalmente in base al prezzo). La scheda va con un monitor ultra wide dunque mi tocca escludere la 1070 e la Vega 56. Il resto della configurazione sarà invece basato su ryzen 1700x (già in mio possesso essendomi stato regalato), 32 giga di ram e motherboard. Sull'ultimo punto ho i dubbi maggiori, all'inizio avevo seguito un poco le varie uscite ma adesso non so bene su cosa orientarmi. Vorrei stare sotto i 200 come spesa per la motherboard, non mi interessano led e cose inutili e non penso che farò mai uno sli ma al tempo stesso non mi interessa piu di tanto risparmiare pochi euro e dover rinunciare a un prodotto di qualità. La scelta della ram è funzione della mother dunque pure *qua non so bene cosa prendere. Non voglio nessun problema di compatibilità e non mi interessano cose super pompate o tamarre :) *andrei su due moduli da 16 a 3200.
Mi potete consigliare un'accoppiata motherboard e ram? E magari anche un dissipatore onesto che non costi un rene per il processore?
PS probabilmente farò l'acquisto su Amazon dunque se i prodotti si trovano li molto meglio.*
Grazie!*
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
celsius100
03-10-2017, 13:02
Ciao
visto ceh devi fare un pc a partire da zero secondo me ti conviene aprire una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
cosi parlaimo di ttuto il pc
definisci un budget, l'uso ceh ne farai e tutte le richieste/accessori ceh ti servono, tipo se vuoi fare overclock, che devi inserire un raid di hdd, ecc...
che monitor vorresti prendere?
Grazie del consiglio ma non devo fare un pc da zero. Devo prendere la mother e la ram.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
celsius100
03-10-2017, 14:59
ah ok pensavo chiedessi anche sulla scheda video e monitor
e poi beh tutto il resto vien di conseguenza
cmq che uso fai del pc? farai overclock?
Pero cmq chiedere qui del dissipatore è OT
e niente discorsi su ESHOP
>bYeZ<
Ho trovato allo stesso prezzo queste due:
MSI X370 Gaming Pro Carbon
Asus PRIME X370-PRO
Ho l'impressione che la prima possa essere leggermente migliore.
Ci sono alternative migliori attorno ai 150 euro?
Ripeto che fronzoli luminosi et similia non mi interessano, stabilità, connettività, un bios decente, componenti un minimo di qualità si.
Uso pc gaming e photoshop
celsius100
04-10-2017, 00:52
sono assolutamente equiparabili hanno caratteristiche del tutto assimilabili
quindi puoi prendere quella ceh ha uno slot in piu o un connettore extra ceh pensi ti possa servire, se fai oc trovo piu semplice gestire la asus ma e roba che cambia di poco
x le ram se ne vuoi mettere 32gb guarda bene le liste QVL xke un quantitativo cosi alto e di ram veloce e sempre bene che sia stato testato e controlalto prima visti i prezzi in gioco
x le shcede vide ne possiamo parlare nell'altra sezione cmq dipedne dal monito che vuoi usare
Ciao, sto guardando la lista compatibilità della ram come mi avevi detto ma non trovo niente che fa al caso mio..o meglio trovo svariati kit 4*8 a 3200 ma poi sembra che non siano compatibili con una configurazione con 4 banchi occupati!!! ?_?
https://www.asus.com/us/Motherboards/PRIME-X370-PRO/HelpDesk_QVL/
Sbaglio io a leggere la lista o che?
celsius100
07-10-2017, 20:11
Ci sono le G.SKILL F4-3000C15D-32GVR (2x16gb) o cmq se trovi qualcosa di simile come specifiche sempre fra le g.skill
Ma questa è 3000 non 3200...
celsius100
07-10-2017, 21:12
Sono ottime cmq :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.