View Full Version : Esclusiva: Google Pixel 2 in arrivo in Italia a 999€ dal 4 novembre solo su Google Store o con 3Italia
Redazione di Hardware Upg
03-10-2017, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/esclusiva-google-pixel-2-in-arrivo-in-italia-a-999-dal-4-novembre-solo-su-google-store-o-con-3italia_71496.html
Grazie ad una fonte, che vuole rimanere anonima, abbiamo avuto modo di scoprire come il nuovo Google Pixel 2 arriverà anche in Italia dal prossimo novembre e sarà esclusiva fino a Marzo 2018 dell'operatore 3 Italia. Ecco i dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
maxnaldo
03-10-2017, 09:08
ed ecco che tutti i top di gamma iniziano ad adeguarsi ai prezzi stabiliti il 12 Settembre.
:doh:
iphone X e pixel 2 .. per me possono stare sullo scaffale.. si è persa la misura.. 999€ follia, il mio falegname con 5 euro ci faceva anche i bordi :)
Spawn7586
03-10-2017, 09:13
Non che cambi molto visto che in fondo i cellulari dopo un mese scendono del 45% del loro prezzo. Il vero problema è il cartello degli operatori telefonici con i loro 28 giorni...
Ancora troppo poco! devono spremerli di più...
alfredo.r
03-10-2017, 09:53
ma stiamo scherzando? praticamente dall'anno prossimo ci vorranno 1000€ per acquistare un telefono top di gamma di qualsiasi marca...
apple e samsung stanno distruggendo il mercato a suon di troiate commerciali e tutti gli van dietro in questa follia...
ma il problema più grande sono gli acquirenti disposti a spendere 1000€, ripeto MILLE EURO per un cellulare.
sono stato da sempre un amante della tecnologia e non mi sono mai comportato da tirchio, ho sempre "fatto girare il mercato" nel mio piccolo, ma essere spennato come il più stupido dei polli questo no, non lo accetto...
rimarrò ancora parecchio col mio iPhone 6 pagato 2 anni fa 350€ nuovo ( e già all'epoca erano bei soldi ), non mi interessa foraggiare più questi pazzi.
E' vero che i prezzi di listino stanno salendo alle stelle però S8 sta a 500/550 euro da un paio di mesi, LG G6 addirittura 375 euro!!
Quindi mi sembra che stiano sparando alto il prezzo solo per stare dietro ad apple come prezzo di listino ma poi la realtà è che basta aspettare qualche mese ed il prezzo cambia totalmente!
Il problema sono i pixel che non sono mai scesi particolarmente! Dopo un anno il pixel costa ancora 500 euro e pixel xl sopra i 600! Quindi si sono svalutati come l'iphone 7 che per un telefono android è anomalo.
Il problema è che a mio avviso pochissime persone sceglierebbero di acquistare un pixel al posto di un iphone a parità di prezzo, perché non è uno "status symbol" come l'iphone. Io ho sempre avuto i nexus perché android lo uso solo stock ma sono il primo che non lo comprerei mai a quelle cifre!
Jammed_Death
03-10-2017, 10:04
vabbè, ma tanto li vendono a rate e poi col piano "cambialo col nuovo modello" a nessuno frega più nulla...
La Paura
03-10-2017, 10:05
Non che cambi molto visto che in fondo i cellulari dopo un mese scendono del 45% del loro prezzo. Il vero problema è il cartello degli operatori telefonici con i loro 28 giorni...
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4872/agcom-contro-le-bollette-ogni-28-giorni-per-la-rete-fissa-sul-mobile-fa-quel-che-puo_index.html
e se lo tengono, lo fanno strapagare e poi lo puoi prendere solo da loro, al momento non vedo perchè sia preferibile a S8 o note 8 o lg V30...:mc:
pipperon
03-10-2017, 10:17
con quel display
con il display in risoluzione per gelatai
con quel popo' di roba come la ram
La batteria da 3.440 mAh potrebbe riuscire ad arrivare a mezza giornata.
Poi ancora l'unita' di misura, sono 3.4Ah
non andate a comprare il pane chiedendo 5 milioni di milligrammi di pane, no?
E' un sito tecnico o no?
Bella tavanata.
Rapporto prezzo-benefici infimo.
dark_edo
03-10-2017, 10:32
Nell'elettronica di consumo (perché di questo si tratta) non ha il minimo senso una spesa del genere. Non lo vogliamo capire, purtroppo.
Goofy Goober
03-10-2017, 10:34
e continuiamo col vincolo a 30mesi quando la legge dice che il max è 24mesi.
ma sicuramente con quel prezzo venderà a vagonate.
GG :asd:
maxnaldo
03-10-2017, 10:36
E' vero che i prezzi di listino stanno salendo alle stelle però S8 sta a 500/550 euro da un paio di mesi, LG G6 addirittura 375 euro!!
Quindi mi sembra che stiano sparando alto il prezzo solo per stare dietro ad apple come prezzo di listino ma poi la realtà è che basta aspettare qualche mese ed il prezzo cambia totalmente!
Il problema sono i pixel che non sono mai scesi particolarmente! Dopo un anno il pixel costa ancora 500 euro e pixel xl sopra i 600! Quindi si sono svalutati come l'iphone 7 che per un telefono android è anomalo.
Il problema è che a mio avviso pochissime persone sceglierebbero di acquistare un pixel al posto di un iphone a parità di prezzo, perché non è uno "status symbol" come l'iphone. Io ho sempre avuto i nexus perché android lo uso solo stock ma sono il primo che non lo comprerei mai a quelle cifre!
di telefoni ne trovi quanti ne vuoi a prezzi che vuoi, ma il top di gamma per il marketing deve essere alla stessa fascia di prezzo dei top di gamma degli altri, perchè per la gente il discorso è semplice:
costa meno = vale meno
quindi se vuoi battere la concorrenza il prezzo deve essere maggiore o al limite uguale, così che la gente possa pensare che vale di più o al limite uguale,
a prescindere dall'hardware e/o dalle funzionalità.
grazie Apple
per me se li tengono, io continuo ad usare il mio LG da 89euro preso in offerta a MW, ci faccio esattamente le stesse cose di quei TopDiGamma.
di telefoni ne trovi quanti ne vuoi a prezzi che vuoi, ma il top di gamma per il marketing deve essere alla stessa fascia di prezzo dei top di gamma degli altri, perchè per la gente il discorso è semplice:
costa meno = vale meno
quindi se vuoi battere la concorrenza il prezzo deve essere maggiore o al limite uguale, così che la gente possa pensare che vale di più o al limite uguale,
a prescindere dall'hardware e/o dalle funzionalità.
grazie Apple
per me se li tengono, io continuo ad usare il mio LG da 89euro preso in offerta a MW, ci faccio esattamente le stesse cose di quei TopDiGamma.
Intendevo proprio questo.
Per rendere la percezione del prodotto paragonabile al telefono apple i produttori sono costretti a fare un prezzo di listino simile. Però poi è numero buttato lì a caso perché dopo qualche mese lo trovi a centinaia di euro in meno.
Però questa cosa non è successa con i pixel, il che è un problema perché sono REALMENTE costosi come i telefoni Apple, senza poterselo permettere!
Io ho avuto 3 nexus ed ora un iphone 6s e vorrei tornare ad un telefono google ma sicuramente non a queste cifre! Se il pixel 2 xl costasse 600 euro farei subito il cambio! Ma a 1000 non ci penso neanche..
Ashgan83
03-10-2017, 10:58
Penso che mi terrò stretto il nexus 5x ancora per un bel po'...
TheDarkAngel
03-10-2017, 10:59
fortuna che gli scaffali sono capienti, c'è spazio per tutte le porcherie che vorranno produrre.
elgabro.
03-10-2017, 11:47
999 per uno SD 835? LOL
io vorrei solo che mi spiegassero perchè dovrei dare quella somma per quello smartphone.. quali cose giustificano il prezzo? per iphone x potrei capire per il mondo apple che possa essere una novità grossa ma android?
Costa quanto un 8 plus e ha molto di meno.
singola fotocamera contro doppia grandangolare, processore ridicolo, meno memoria 128 vs 256. no touch id frontale! e non ha neppure la mela figa disegnata! buhahah MAMMAMIA!
Lampetto
03-10-2017, 12:07
Altro telefono insensato...
Non è un reference design, è un normalissimo top di gamma dotato di caratteristiche comuni a telefoni di questa categoria a parte il software curato direttamente da Google.
999 euro è completamente fuori mercato...
Non capisco di che vi lamentiate, oramai ci sono signori smartphone che a 100-200 euro non fanno rimpiagere i top di gamma. Non avranno materiali pregiati e le fotocamere sono senz'altro inferiori, ma per il resto la stiuazione e' notevolmente migliorata rispetto a qualche anno fa quando gli entry android erano dei giocattolini.
se poi uno vuole spendere 1000 euro per un telefono che faccia pure, a me basta avere un'aternativa valida e non mi sembra proprio che manchino.
Mi sa che di best buy come il Nexus 5x a 250 euro non ce ne saranno mai più.
doctor who ?
03-10-2017, 13:58
io vorrei solo che mi spiegassero perchè dovrei dare quella somma per quello smartphone.. quali cose giustificano il prezzo? per iphone x potrei capire per il mondo apple che possa essere una novità grossa ma android?
Tu sottovaluti i google fanboy e l'esperienza gugol™ :asd:
dark_edo
03-10-2017, 14:39
Tu sottovaluti i google fanboy e l'esperienza gugol™ :asd:
I google fanboy sono morti con la fine dei Nexus.
Surrucagnolo
03-10-2017, 17:01
Per essere un top di gamma ha troppo spazio inutilizzato, è esteticamente inguardabile, impronta sul retro, batteria ridicola e DAC audio che non si sa. Assieme a quella roba del note 8 che si ciuccia 5 gb di ram su 6 con un ottimizzazione software pietosa, per come la vedo io stanno bene sugli scaffali. Peccato che per colpa di gente che ha la fissa per la fotocamera all'ultimo grido e lo schermo a risoluzioni inutili, ci dobbiamo subire una fascia alta piena di difetti.
golfinho203
03-10-2017, 19:00
Mi stupisco ogni volta che esce uno smartphone da 1000 euro. Il paese è in crisi e questi alzano i prezzi.. mi chiedo che senso ha tutto questo..
Guardandolo di fronte, sembra il G6... 999€... Ormai sta diventando il prezzo degli smartphone top di gamma...e il mercati dei prodotti cinesi ringrazia.
Guardandolo di fronte, sembra il G6... 999€... Ormai sta diventando il prezzo degli smartphone top di gamma...e il mercati dei prodotti cinesi ringrazia.
D'altronde il Pixel 2 XL viene prodotto da LG.
Lo schermo è quello del v30...
Estratto dall'articolo:
...LG ha usato sul suo V30, elevatissima definizione, HDR, wide color gamut e luminosità elevata con uno strato protettivo Gorilla Glass 5 curvo ai bordi...
http://www.dday.it/redazione/24400/google-pixel-2-e-pixel-2-xl-ufficiali-il-modello-top-arriva-in-italia-il-15-novembre
marchigiano
06-10-2017, 23:04
rimarrò ancora parecchio col mio iPhone 6 pagato 2 anni fa 350€ nuovo ( e già all'epoca erano bei soldi ), non mi interessa foraggiare più questi pazzi.
guarda basta aspettare un po e li trovi a metà prezzo se non 1/4... poi ci sono un sacco di brand emergenti
Poi ancora l'unita' di misura, sono 3.4Ah
non andate a comprare il pane chiedendo 5 milioni di milligrammi di pane, no?
ma che ci fai con 5kg di pane? ti diventa duro :Prrr:
E' un sito tecnico o no?
no
esatto, lo compreranno giusto i fissati con gli aggiornamenti e gli android puri senza bloatware, gli altri tutti samsung :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.