PDA

View Full Version : Formattazione computer

deneva76
03-10-2017, 00:31
Salve,

tra tutti i forum interessanti e utili del sito ho qualche dubbio dove postare...in caso abbia sbagliato sezione cambiate pure.
Allora, dovrei vendere un portatile. Vorrei sapere:

Come faccio a formattare il computer (vi prego, non ridete :eek: ) lasciando intatto il sistema operativo ? Preciso che possiedo il DVD originale di Windows 8 che poi ho aggiornato a Windows 10 quando l' aggiornamento era ancora gratuito (quindi non possiedo il DVD di Windows 10 pur avendolo come S.O.).

Grazie.

Per altre info chiedete pure.

Lupino
03-10-2017, 09:31
Salve,

tra tutti i forum interessanti e utili del sito ho qualche dubbio dove postare...in caso abbia sbagliato sezione cambiate pure.
Allora, dovrei vendere un portatile. Vorrei sapere:

Come faccio a formattare il computer (vi prego, non ridete :eek: ) lasciando intatto il sistema operativo ? Preciso che possiedo il DVD originale di Windows 8 che poi ho aggiornato a Windows 10 quando l' aggiornamento era ancora gratuito (quindi non possiedo il DVD di Windows 10 pur avendolo come S.O.).

Grazie.

Per altre info chiedete pure.
Allora la formattazione cancella tutto quello che c'è sul disco fisso (Hard Disk) quindi anche il sistema operativo. Pertanto se hai il disco originale di Windows lo potrai installare e vendere senza che vi siano tracce del tuo passaggio.
Io invece di installare il sistema operativo cancellerei i tuoi dati in più passaggi e formatterei lasciando così che chi lo compera si installa il sistema che gli aggrada. (windows, Linux o altro)

deneva76
03-10-2017, 14:22
Quali sono i passaggi da compiere riguardo la formattazione che mi suggerisci nel secondo punto ?

Ziosilvio
03-10-2017, 15:54
In questa sezione si parla delle configurazioni da assemblare: non di quelle già assemblate.