View Full Version : Fatture 28 giorni e diffida
Abadir_82
02-10-2017, 13:35
Ciao.
In giro ho letto parecchi articoli riguardanti il fatto che, per le offerte per TELEFONO FISSO, le bollette devono essere mensili e non di 28 giorni.
Qualcuno ha mai fatto diffida all'operatore? E' una cosa fattibile?
https://codacons.it/fatturazione-28-giorni-ora-dire-basta/
OUTATIME
02-10-2017, 13:42
Penso che l'operatore se ne freghi della tua diffida...
Abadir_82
02-10-2017, 13:43
Della mia diffida se ne puo' fregare... ma quando il CORECOM decreta che ho ragione mi deve pagare no?
Edit... dalla DELIBERA n. 121/17/CONS:
"10. Per la telefonia fissa la cadenza di rinnovo delle offerte e della fatturazione deve essere su base mensile o suoi multipli. Per la telefonia mobile la cadenza non può essere inferiore a quattro settimane. In caso di offerte convergenti con la telefonia fissa, prevale la cadenza relativa a quest’ultima."
Agcom non ha il potere di «disciplinare il contenuto dei rapporti contrattuali fra operatori e clienti», ma può invece «soltanto intervenire in materia di trasparenza informativa», costringendo gli operatori a migliorare gli aspetti di trasparenza garantendo la massima chiarezza informativa sui cambiamenti dei cicli di fatturazione.
L’associazione di categoria Asstel-Assotelecomunicazioni ha espresso una dura presa di posizione parlando di delibera Agcom «priva di basi giuridiche»
Il Tar del Lazio, in merito alla delibera 121/17/CONS di Agcom, ha ribadito «la piena legittimità da parte degli operatori di introdurre modifiche unilaterali al contratto, fatto salvo il diritto di recesso del cliente ».
- fonte (http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2017-08-02/la-fatturazione-4-settimane-dura-morire-anche-telefonia-105633.shtml?uuid=AEtggd7B) -
Abadir_82
02-10-2017, 14:21
Immaginavo ci fosse la fregatura.. tnx :)
chris190
02-10-2017, 14:25
Se proprio vuoi la fatturazione "vera" a 30 gg, l'unica è scegliere i provider giusti con BMG e fatturazione mensile tipo klik network! (vedi thread sul forum) ;)
NotteSenzaStelle
02-10-2017, 15:07
Se proprio vuoi la fatturazione "vera" a 30 gg, l'unica è scegliere i provider giusti con BMG e fatturazione mensile tipo klik network! (vedi thread sul forum) ;)
Anche Tiscali fattura mensilmente, ed è la più economica tra quelle citate
chris190
02-10-2017, 15:38
Anche Tiscali fattura mensilmente, ed è la più economica tra quelle citate
Non penso fatturi a 30gg, mi sembra che hanno cambiato anche loro.
edit
si fanno anche loro ancora a 30 giorni, che strano! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.