PDA

View Full Version : Problema con R7 260X

red5goahead
02-10-2017, 14:32
Recentemente ho avuto un problema con la mia Asus R7 260X. Improvvisamente ho cominciato a lamentare dei problemi di audio tramite la Realtek on board (su una mobo Asus M5A97 R.20). Dei click e buchi audio fastidiosi , in particolare riproducendo video /audio Flash o youtube. Nessun problema con spotify quindi senza video . il sospetto quindi è caduto presto sulla scheda video perché ho notato anche qualche strano glitch video . anche sul browser e un paio di linee orizzontali doppie che apparivano ogni tanto con annesso reset della scheda video dopo pochi secondi (buio temporaneo) e qualche volta freeze totale del sistema. La cosa curiosa è molto spesso i click e buchi audio sparivano attivano da Crimsmon l'ozpione "Amd fluid video".
Tolta la scheda e rimessa un muletto HD 5770 è tutto andato a posto , nessun problema ma ovviamente questa scheda è vecchiotta (2009?). Togliendo e rimettendo le scheda per le prove ho sempre usato DDU in modalità provvisoria per pulire i driver e ripartire da una situazione pulita. Con la R7 ho anche provato a togliere il dissipatore pulirlo e rimettere la pasta (la Silver al posto della originale) ma senza alcun risultato .

Che ne pensate? possibile che una scheda video tutto sommato neanche tanto vecchia si sia guastata ?

Pensavo ad una RX 560 come sostituto ma prima vorrei capire

grazie