Entra

View Full Version : Putty da porta 80 locale verso porta remota?

laba
02-10-2017, 07:21
ciao, ho una domanda forse un po' stupida ma dopo prove e riprove non sono ancora riuscito a risolvere questo problemino di connessione.
Ho 3 minipc linux a casa, ognuno con ssh in ascolto su porta non standard.
Dove sono ora sono dietro firewall, e praticamente tutte le porte non standard sono chiuse.
Ho provato a configurare Putty in modo che il traffico passi dalla porta 80 verso quella del server ma.. anche andando alla scheda connection ssh-tunnels e impostasndo il forward no mi connetto. Ho fatto la prova passando dalla connessione del cellulare via tethering e i pc sono tranquillamente raggiungibili.
Avete qualche idea-suggerimento su come usare una shell sul pc windows per compiere delel operazioni sui pc a casa?
Grazie!

laba
02-10-2017, 12:11
imposti l'ssh in ascolto su porta 80 sulla macchina di destinazione
natti la porta 80 alla relativa porta 80 specificando l'indirizzo ip della macchina di destinazione (no dhcp)

se hai un modem evoluto non è necessario cambiare la porta del servizio ssh ma specificare che le chiamate in porta 80 vengano rigirate alla 22 della target machine.

mi sorge un dubbio: la porta 80 sulla macchina di destinazione la uso per il webserver che ospito, se reindirizzo poi no riuesco più raggiungere il server web con nextcloud.

Il mio problema pipù che sul server a sa è sul pc in partenza: cioé uscire facendo tunnel sulla porta 80 che sicuramente non è chiusa. Non riesco a capire se sbaglio io qualcosa o se è proprio impossibile farlo :mc: