PDA

View Full Version : ATLANET ha modificato i contratti!!!


Psiche
08-07-2002, 12:19
Recentemente avete visitato il sito di Atlanet?

Ebbene Yahoo ADSL e Pronto e Via! sono state modificate nella sostanza e nel prezzo!! :eek:
E' diventato obbligatori il Piano voce con preselezione automatica :mad:

Canone mensile Yahoo! ADSL su linea analogica (IVA esclusa)
Pacchetto Yahoo! ADSL + Piano voce con Preselezione Automatica 36€
Pacchetto Yahoo! ADSL con modem in comodato d'uso + Piano voce con Preselezione Automatica 42€


Canone mensile Yahoo! ADSL su linea BRA ISDN (IVA esclusa)
Pacchetto Yahoo! ADSL + Piano voce con Preselezione Automatica 40€
Pacchetto Yahoo! ADSL con modem in comodato d'uso + Piano voce con Preselezione Automatica 46€

Qualcuno ha una mezza idea se vanno in vigore anche per chi è già abbonato??? :confused:

Se così fosse non è una mossa molto corretta :mad: anzi mi sparano nelle gambe :mad: :mad:

DjLode
08-07-2002, 13:14
Psiche, non entrando in merito delle tariffe eccetera, vedi se sul contratto c'è scritto la solita pappardella che possono cambiare a loro piacimento basta che ti avvertano. Se c'è scritto è molto probabile che sia per tutti anche se non so se dal punto di vista legale sia appunto legale, in quanto tu hai stipulato un contratto con determinate cifre e clausole che in teoria non dovrebbero essere cambiate. Io manderei un email al volo.

Psiche
08-07-2002, 16:45
Ora lo leggo tutto per bene e poi mando anche un e-mail.
Thx ;)
Intanto nessuno che ha Pronto e Via o Yahoo ha già provato a sentirli? :)


;)

Psiche
08-07-2002, 17:17
Nel contratto c'è scritto:


5. Variazioni del Servizo relative alla rete del Cliente

5.1 Atlanet si riserva il diritto di modificare in termini migliorativi le caratteristiche del Servizio ovvero di alcune componenti
dello stesso, informando tempestivamente e per iscritto il Cliente.
5.2 Il Cliente si impegna a concordare preventivamente con Atlanet qualsiasi variazione afferente alla propria rete che
possa avere impatto – direttamente o indirettamente – sul Servizio.
e le forme delle comunicazioni trasmesse attraverso il Servizio.

8. Variazioni e comunicazioni

8.1 Atlanet, per sopravvenute e comprovate esigenze tecniche, potrà, previa comunicazione al Cliente, aggiornare i corrispettivi
per i Servizi nonché variare le presenti Condizioni Generali.
8.2 Le comunicazioni di Atlanet al Cliente saranno effettuate per iscritto congiuntamente alle fatture. Esse potranno
essere altresì effettuate attraverso comunicazione scritta separata, ovvero via telefax, o mediante documento informatico
e si intenderanno conosciute se inviate all’ultimo indirizzo o numero di telefax reso noto dal Cliente.
8.3 Se l ’ipotesi prevista al punto 8.1 comporterà un aumento del prezzo dei Servizi o di altri oneri economici a carico del
Cliente, Atlanet provvederà a comunicarlo al Cliente almeno 30 giorni prima dell’efficacia dell’aumento, In questo caso il
Cliente potrà recedere dal Contratto con le modalità e nei termini stabiliti nelle presenti Condizioni Generali. In mancanza,
le variazioni si intenderanno accettate dal Cliente.
8.4 Qualsiasi intervento relativo al funzionamento dei Servizi dovrà essere eseguito esclusivamente da Atlanet o da terzi
da essa incaricati, muniti di apposita documentazione di riconoscimento.
8.5 Il Cliente dovrà tempestivamente comunicare a Atlanet ogni variazione dei propri dati identificativi ed in particolar
modo quelli necessari per la fatturazione.



In particolare il punto 8.3 mi pone in una botte di ferro :D
Tu cosa dici?
;)

DjLode
09-07-2002, 13:58
Te lo deve comunicare 30 giorni prima e tu puoi fare disdetta. Non so niente di leggi eccetera, quindi cerca di prendere un pò con le pinze quello che dico, ma nel punto 8.3 c'è scritto che devono darti comunicazione 30 giorni prima e che se non ricevono niente (la disdetta) loro lo considerano come un'accetazione del nuovo contratto.
Ti è arrivata qualche comunicazione?

Psiche
09-07-2002, 16:52
Originariamente inviato da DjLode
[B]Te lo deve comunicare 30 giorni prima e tu puoi fare disdetta. Non so niente di leggi eccetera, quindi cerca di prendere un pò con le pinze quello che dico, ma nel punto 8.3 c'è scritto che devono darti comunicazione 30 giorni prima e che se non ricevono niente (la disdetta) loro lo considerano come un'accetazione del nuovo contratto.
Ti è arrivata qualche comunicazione?
Nada, nessuna nè per posta e neppure per e-mail o telefono.
NOn ho ancora scritto l'e-mail ma lo farò al più presto.
Thx, sei molto gentile ad interessarti ;)

lnessuno
09-07-2002, 22:32
per ora non è arrivato niente neanche a me :) speriamo bene... :rolleyes:

majin mixxi
10-07-2002, 12:46
porca miseria, proprio adesso che ho mandato la disdetta a libero light e volevo fare atlanet per qualche mese in attesa della fibra

Psiche
13-07-2002, 19:45
Ancora NADA risposte.
La cosa comincia a puzzare di bruciato... :rolleyes:

lnessuno
13-07-2002, 19:51
a me non hanno ancora detto niente, e la bolletta che è tra l'altro arrivata ieri era da 32 euro, quindi normale :)

lnessuno
13-07-2002, 19:53
aaaaaaaaaaaaaah il file sharing esiste ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



soulseek rulez!!!!!!!!!!! :cool: :cool:

gogeta
13-07-2002, 21:05
Originariamente inviato da lnessuno
[B]aaaaaaaaaaaaaah il file sharing esiste ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



soulseek rulez!!!!!!!!!!! :cool: :cool:

ma ti sei rincoglionito?:D

ah no scusa quello lo sei già :D :D :D :p

lnessuno
13-07-2002, 23:33
Originariamente inviato da gogeta
[B]

ma ti sei rincoglionito?:D

ah no scusa quello lo sei già :D :D :D :p




che domande! :rolleyes:


yaaa-haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:eek: