salvopacifico
30-09-2017, 20:10
Buonasera a tutti. Qualche giorno fa, in tutta la Calabria, ci sono stati dei problemi di connessione per diverse ore . Premetto che non ho mai riscontrato problemi di nessun tipo fino a quel momento , per ampliare il segnale in tutta la casa ho sempre utilizzato due range extender della site-com: uno per il piano superiore (in cui si trova il modem) ed il secondo al piano terra(che utilizzo per la play e per gli altri dispositivi personali). Questi due ripetitori non hanno mai creato nessun problema di ricezione, riuscendo a viaggiare in tutta tranquillità ad una velocità media wi fi di 20 mbps. Da quando si è verificato questo disservizio il segnale della play è peggiorato sensibilmente ritrovandomi ad avere una connessione penosa di 4mbps in download (nei casi migliori ). Ho provato qualsiasi soluzione che fosse di mia competenza : reset di fabbrica del modem Sercomm , reset di entrambi i range extender, collegamento ethernet al Range, acqua santa, ho provato addirittura ad aprire le porte del modem,ho cambiato dns,nat ecc ecc(tutte operazioni che prima di adesso non avevo mai fatto visto che andava tutto alla perfezione).....niente!!! La situazione è rimasta invariata. Ho chiamato un tecnico del 187, il quale mi ha detto che nella mia connessione sono presenti delle interferenze che potrebbero generare questo tipo di disturbo, consigliandomi quindi di settare tutti i miei dispositivi con il loro ingegnere informatico,via telefono, per la "modica cifra" di 30 euro. Ovviamente non ho accettato. Ragazzi non so più che fare, vi chiedo umilmente di darmi una mano d'aiuto. :help: