PDA

View Full Version : Notebook... quale acquistare ???

joepesci
30-09-2017, 11:07
ciao a tutti... voglio liberare la mia scrivania da 2 ingombranti PC desktop ormai quasi obsoleti...ma...tra monitor, cavi e cavetti non ce la faccio pių...per cui ho deciso di comperare un notebook (mai posseduto)...
sono indirizzato verso uno con schermo da 17"...quale mi consigliate ?? da tener conto che non mi occorre per giochi... ma solo per applicazioni quali, Office, Internet Banking, e gestione foto e video...
il mio budget si aggira attorno ai 1.000 euro...(se spendo di meno č meglio :D :D
confidando nella Vs esperienza e competenza, grazie per le eventuali risposte
Giuseppe

ps.. non sarebbe neanche male la segnalazione di qualche store on line dove acquistarlo... arigrazie

sicily428
01-10-2017, 16:03
ciao a tutti... voglio liberare la mia scrivania da 2 ingombranti PC desktop ormai quasi obsoleti...ma...tra monitor, cavi e cavetti non ce la faccio pių...per cui ho deciso di comperare un notebook (mai posseduto)...
sono indirizzato verso uno con schermo da 17"...quale mi consigliate ?? da tener conto che non mi occorre per giochi... ma solo per applicazioni quali, Office, Internet Banking, e gestione foto e video...
il mio budget si aggira attorno ai 1.000 euro...(se spendo di meno č meglio :D :D
confidando nella Vs esperienza e competenza, grazie per le eventuali risposte
Giuseppe

ps.. non sarebbe neanche male la segnalazione di qualche store on line dove acquistarlo... arigrazie

Probabilmente riusciresti a fare tutto anche con una cpu dualcore e senza dgpu o con un dgpu scarsa ma non avrebbe la reattivitá di una cpu desktop 4-core. Ora sono usciti i nuovi processori coffee lake che sono quadcore e secondo me sono la scelta ottimale per il tuo uso. Se invece vuoi un desktop replacement cerca una cpu i5-7300hq con una mx150 tipo clevo n870hl

joepesci
04-10-2017, 12:17
grazie per la risposta Sicily428... ma ad essere sincero non ci ho capito una mazza...(non sono esperto nel settore)...
in sostanza, come dicevo, ho intenzione di comperare un Notebook con schermo 17"... e chiedevo semplicemente un consiglio di acquisto...
leggendo tra i vari post di questo forum sembrano essere abbastanza affidabili l'Asus GL753 ed il FX753... che ne dici ??

sicily428
11-10-2017, 22:14
grazie per la risposta Sicily428... ma ad essere sincero non ci ho capito una mazza...(non sono esperto nel settore)...
in sostanza, come dicevo, ho intenzione di comperare un Notebook con schermo 17"... e chiedevo semplicemente un consiglio di acquisto...
leggendo tra i vari post di questo forum sembrano essere abbastanza affidabili l'Asus GL753 ed il FX753... che ne dici ??

Dicevo semplicemente che per l'uso che ne andrai a fare una dgpu (dgpu=scheda video dedicata) potente potrebbe pure essere superflua.
Al limite prendere qualcosa con gpu basica tipo una mx150 ma invece una gtx1050ti come sul gl753 sarebbe proprio sprecata IMO