Entra

View Full Version : GoPro, arriva HERO6 Black: 4K a 60fps e FullHD a 240fps

Redazione di Hardware Upg
29-09-2017, 09:28
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/gopro-arriva-hero6-black-4k-a-60fps-e-fullhd-a-240fps_71443.html

PResentata la nuova versione dell'action cam più celebre, che offre ora il supporto alle riprese 4K a 60fps ed estende la possibilità di effettuare riprese slow-motion anche alla risoluzione FullHD. Presentata anche Fusion, l'action cam per video 360

Click sul link per visualizzare la notizia.

cata81
29-09-2017, 09:32
569,99€, con poco più si prende uno smartphone che registra in 4K60FPS, magari non è impermeabile come la go pro ma si possono fare un sacco di altre cose...

demon77
29-09-2017, 09:43
569,99€, con poco più ci prende uno smartphone che registra in 4K60fps, magari non è impermeabile con la go pro, ma ci fai anche una altro sacco di cose....

Va beh non è un ragionamento sensato.. uno smartphone è un'altra cosa.
Uno la Go pro se la prende per le sue caratterisitiche di compattezza e resistenza per fare filmati in condizioni particolari.

Diciamo piuttosto che il prezzo è decisamente alto, soprattutto se consideriamo le diverse alternative di altre marche che magari hanno qualcosina di meno ma che costano la metà.

al135
29-09-2017, 10:06
569,99€, con poco più ci prende uno smartphone che registra in 4K60fps, magari non è impermeabile con la go pro, ma ci fai anche una altro sacco di cose....

ma che paragone è :D sono due cose per utilizzi completamente diverse,
vai a buttarti sotto una cascata con un iphone in vetro e vedi cosa ti rimane in mano :D :D :D

evil weasel
29-09-2017, 10:06
Il problema vero secondo me è il rapporto qualità prezzo scandaloso.
Considerando che le gopro sono un sensore da smartphone infilato in una scatoletta con batteria e schermo non si capisce onestamente perchè debba costare 550 €.

4k 60 FPS non oso immaginare quanto ci vuole a fare la color correction, già ora con la hero5 filmando a 2.7k 60 FPS è un mezzo massacro postprodurre 30 minuti di video. :D

ilbarabba
29-09-2017, 10:08

Del tipo:
- Ho accesso ad internet e sono iscritto ad un forum.
- Leggo una notizia, impulso irrefrenabile di commentare, scrivo una cazzata paragonando le mele con i bulloni.

Wonder
29-09-2017, 10:54
4K a 60 FPS ti permettono di fare un rallenty 2x in 4K, che può servire. Mi piace molto invece il full HD a 240, che prima ero obbligato a fare in 720p. Prezzo esagerato, ma come al solito calerà. Ben fatto!

Per chi paragona ad uno smartphone, vorrei chiedergli quale smartphone faccia 4K a 60fps a 570€

cata81
29-09-2017, 12:05
Del tipo:
- Leggo una notizia, impulso irrefrenabile di commentare, scrivo una cazzata paragonando le mele con i bulloni.

Ma anche:

- Leggo un commento che non mi piace e sento l'impulso irrefrenabile di non rispondere nel merito ma dire la mia cazzata
- Toppe!

Oppure:

- Leggo un commento che non mi piace e ti metto in ignore list
- Super top!

MadMax of Nine
29-09-2017, 14:14
Ormai i commenti di questo portale si stanno riducendo a lamentele sul prezzo che secondo degli utenti (sempre espertissimi in materia) reputano troppo alto e che con un altro oggetto preso a caso fai più cose e spendi meno.

Passo e chiudo che devo andare a vendere il cavallo per comprarmi una motozzappa, per farci più cose :D

al135
29-09-2017, 18:48
Ormai i commenti di questo portale si stanno riducendo a lamentele sul prezzo che secondo degli utenti (sempre espertissimi in materia) reputano troppo alto e che con un altro oggetto preso a caso fai più cose e spendi meno.

Passo e chiudo che devo andare a vendere il cavallo per comprarmi una motozzappa, per farci più cose :D

92 minuti di applausi :D

evil weasel
29-09-2017, 21:15

Il tuo post invece apporta un grande contributo alla discussione.

al135
30-09-2017, 11:14
Il tuo post invece apporta un grande contributo alla discussione.

io invece lo trovo utile