PDA

View Full Version : Asus P7H55M-LE problema due banchi ram

andreadesmo
29-09-2017, 09:09
Ciao,
Ho un problema con questa scheda madre,
Ho assemblato un pc, con questa scheda, un i3, e volevo montare 4gb di ddr, il tutto con Windows 7 pro 64.
Se monto la ddr (due banchi da due identici) il pc non parte, se ne monto solo un banco (uno dei due), il pc si accende e lavora.
Ho aggiornato il bios con l’ultimo presente sul sito ufficiale, ma continuo ad avere questo problema ....

Come posso risolvere ?

Grazie

Ps: ho letto in rete che esiste un’altra versione “non ufficiale” del bios che risolve il problema ... ma c’e da fidarsi ???

Chimico_9
29-09-2017, 09:20
1-dove l'hai letto, per favore riporta un link
2-hai fatto le solite prove incrociate di provare tutti gli slot con tutti i banchi ?

andreadesmo
29-09-2017, 09:44
1-dove l'hai letto, per favore riporta un link
2-hai fatto le solite prove incrociate di provare tutti gli slot con tutti i banchi ?

ciao,
le prove le ho fatte tutte,
la sk madre ha solo due slot, se utilizzo tutti e due, alternando le ddr, non parte,
se utilizzo solo il primo, con un solo banco alla volta (ovviamente alternando), il pc funziona correttamente.

per quanto riguarda il link, adesso cerco di recuperarlo, l'ho letto di sfuggita da telefono ... cerco di recuperarlo

Chimico_9
29-09-2017, 10:06
se utilizzi solo il secondo slot ?

andreadesmo
29-09-2017, 12:03
se utilizzi solo il secondo slot ?

Non parte

IlGrandeMatto88
03-10-2017, 17:08
le due ram hanno le etichette identiche? potrebbero essere dello stesso produttore ma con caratteristiche diverse. hai già provato a resettare o riflashare il bios?