PDA

View Full Version : Apple spiega come funziona Face ID in un documento di sei pagine

Redazione di Hardware Upg
28-09-2017, 18:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-spiega-come-funziona-face-id-in-un-documento-di-sei-pagine_71432.html

All'interno di un documento di sei pagine Apple ha spiegato in maniera diffusa il funzionamento di Face ID e in quali casi avrà vantaggi o svantaggi rispetto agli attuali sensori biometrici di iPhone e iPad

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
28-09-2017, 18:25
meno male che ho preso il plus :D :D :D :D
senno' praticamente quando sonnecchio e ascolto la musica dovrei spaccarmi il collo tirando su la testa :D :D :D :D

\_Davide_/
28-09-2017, 20:25
si leggono interessanti informazioni sul funzionamento del sistema di riconoscimento vocale presente su iPhone X.

Ah sì? :D

Dopo cinque tentativi di riconoscimento falliti lo smartphone chiede la password nonostante sia stata attivata la funzione di riconoscimento vocale.

Ma non hanno detto che riconosceva la faccia? :asd:

maxsy
28-09-2017, 23:35
quindi col faceid non si capirà se stanno facendo un selfie o provano a sbloccare l'iphone.

https://screenshots.firefoxusercontent.com/images/b3d09f43-5e3b-49d0-a51b-e04cdf389c4d.png
mission impossible

gd350turbo
29-09-2017, 09:00
A breve vedremo eserciti di "non saprei come chiamarli", che sorridono all'iphone ! :sofico:

Lampetto
29-09-2017, 10:27
6 pagine per spiegare una cosa che dovrebbe essere immediata..:mbe:

Anche con l'uso di Face ID il dispositivo può comunque chiedere la password d'accesso, in diversi casi che segnaliamo qui di seguito:

- Il dispositivo è stato appena avviato o riavviato
- Il dispositivo non è stato sbloccato da più di 48 ore
- La password non è stata usata per sbloccare il dispositivo nelle ultime 156 ore e Face ID non ha sbloccato il dispositivo nelle ultime 4 ore
- Il dispositivo ha ricevuto un comando di blocco remoto
- Dopo cinque tentativi falliti di riconoscere un volto
- Dopo aver inizializzato il processo di spegnimento / SOS lasciando premuto i tasti per la selezione del volume e quello laterale per due secondi

Ottimo per tirarlo contro un muro al terzo tentativo... :asd:

YetAnotherNewBie
29-09-2017, 11:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-spiega-come-funziona-face-id-in-un-documento-di-sei-pagine_71432.html
(...) La probabilità di un falso positivo è diversa per i gemelli e per i fratelli che si somigliano, e anche fra bambini al di sotto dei 13 anni d'età, perché le loro caratteristiche facciali differenti potrebbero non essersi sufficientemente sviluppate.

Non è Face ID che sbaglia, siete voi ad avere la faccia sbagliata.
:fagiano:

maxsy
29-09-2017, 12:05
A breve vedremo eserciti di "non saprei come chiamarli", che sorridono all'iphone ! :sofico:

''eserciti del feiss'' :D

Mparlav
29-09-2017, 12:25
Quindi raccomandano di non usare il FaceID con i gemelli o fratelli molto somiglianti, che da tempo possono usare tranquillamente il TouchID e potevano pure scambiarselo, memorizzando diverse impronte.

Anche solo con i gemelli, all'incirca 1 su 300-350 delle nascite sono monovulari (monozigoti), potenzialmente si taglia fuori una percentuale rilevante della popolazione che poteva tranquillamente usare il TouchID e che invece ora è costretto al buon vecchio pin.

Per me questo sistema è un passo indietro nella fruizione del prodotto, mi auguro che non venga introdotto anche sugli iPad.

Curioso di vederlo a confronto col sistema Huawei sul Mate 10 o altri già presenti sul mercato.

\_Davide_/
29-09-2017, 17:30
Quindi raccomandano di non usare il FaceID con i gemelli o fratelli molto somiglianti, che da tempo possono usare tranquillamente il TouchID e potevano pure scambiarselo, memorizzando diverse impronte.

Spero che ci sia la possibilità di memorizzare più di una faccia, ed a parte casi particolari penso che tra fratelli il problema non sussista...

Se ci si fossilizza su una tecnologia non si andrà mai avanti!

Mparlav
29-09-2017, 17:53
Spero che ci sia la possibilità di memorizzare più di una faccia, ed a parte casi particolari penso che tra fratelli il problema non sussista...

Se ci si fossilizza su una tecnologia non si andrà mai avanti!

Solo una faccia, secondo Apple.
Mentre di dita ne puoi mettere più di una, anche di persone diverse se dovesse servirti.

E non si tratta di fossilizzarsi, ma coniugare sicurezza con praticità quotidiana.

La prima impressione, visto che per ora possiamo basarci solo sulle dichiarazioni, è che il FaceID possa essere magari più sicuro del TouchID, ma meno pratico.

Ma a differenza delle implementazioni della concorrenza, Apple offre come unica alternativa, la digitazione del pin.

\_Davide_/
29-09-2017, 18:23
Se si potesse impostare una sola faccia sarebbe veramente scomodo! Non pensano che magari un telefono lo possono utilizzare due persone?
Forse però è perchè si ridurrebbe la sicurezza del 50%...

Ad ogni modo per lo "sblocco sul tavolo" è di sicuro meno scomodo del sensore sul retro dello Huawei P10 Lite che sto usando ora

amd-novello
30-09-2017, 14:42
invece a me il sensore dietro va molto bene. non nella posizione da fuori di testa di samsung lol

il sensore dietro o davanti mi piace ma il face id se è più lento è una rottura. la scusa del "eh ma devo prenderlo in mano per sbloccarlo" del touch id dietro non la comprendo visto che non uso mai il telefono appoggiato e lo prendo sempre in mano

\_Davide_/
01-10-2017, 14:51
il sensore dietro o davanti mi piace ma il face id se è più lento è una rottura. la scusa del "eh ma devo prenderlo in mano per sbloccarlo" del touch id dietro non la comprendo visto che non uso mai il telefono appoggiato e lo prendo sempre in mano

Eppure era pieno di gente che si lamentava perchè temeva che il faceID non funzionasse da appoggiato al tavolo...

Io con il sensore dietro invece non mi trovo perchè il telefono è spesso appoggiato... Tuttavia meglio aspettare a parlare di qualcosa che non è ancora stato testato...

amd-novello
01-10-2017, 15:31
anche il mio lo appoggio sempre non è che fluttua nell'aere :) solo che sarò l'unico che non lo usa da appoggiato. lo prendo.

\_Davide_/
01-10-2017, 15:35
Per quanto riguarda me dipende da cosa devo fare... Se devo scrivere spesso lo sollevo anche io... Ma quasi mai ho un dito sopra al sensore

amd-novello
01-10-2017, 15:37
ah forse capisco come mai. è una cosa generalizzata questa che sento del "è appoggiato e il dito dietro non posso metterlo" ma non mi tange perchè a casa le notifiche non le leggo quasi mai e quindi non è necessario accendere lo schermo. uso telegram e whatsapp sul pc

\_Davide_/
01-10-2017, 15:39
Non ne dubito... Però generalizzando il discorso sono parecchi quelli che preferirebbero non averlo sul retro...

Phoenix Fire
01-10-2017, 15:54
Non ne dubito... Però generalizzando il discorso sono parecchi quelli che preferirebbero non averlo sul retro...

io ho avuto un redmi note 3 pro con sensore dietro e un op2 e un 7+ con sensore avanti, entrambe le posizioni hanno svantaggi e vantaggi imho

amd-novello
01-10-2017, 15:58
generalizzando il discorso sono parecchi quelli che preferirebbero non averlo sul retro...

quello che ho detto infatti. so che è così.

\_Davide_/
02-10-2017, 13:43
io ho avuto un redmi note 3 pro con sensore dietro e un op2 e un 7+ con sensore avanti, entrambe le posizioni hanno svantaggi e vantaggi imho

Sicuramente davanti toglie spazio allo schermo! Ed il tasto in sè non è molto utile... Se FaceID funzionerà a dovere potrebbe essere un ottimo compromesso