PDA

View Full Version : Alimentatori - Produttori garanzia e postvendita

jblackwhiteox
28-09-2017, 17:01
Buonasera a tutti.
Dovendo acquistare un alimentatore per un nuovo pc i miei dubbi vertono non sulle sue caratteristiche di cui ormai sono certo (850w 80platinum), bensì sulla scelta del produttore in base alla durata della garanzia ed alla facilità di contattattarli in caso di difetto o guasto del prodotto (ad esempio possibilità di scrivere in italiano ed eventualmente restituzione dell'alimentatore guasto in Italia oppure all'estero a loro carico).
In base alle vostre conoscenze ed alle vostre esperienze, c'è qualche marchio da preferire?
Grazie.

ferro10
28-09-2017, 17:31
Buonasera a tutti.
Dovendo acquistare un alimentatore per un nuovo pc i miei dubbi vertono non sulle sue caratteristiche di cui ormai sono certo (850w 80platinum), bensì sulla scelta del produttore in base alla durata della garanzia ed alla facilità di contattattarli in caso di difetto o guasto del prodotto (ad esempio possibilità di scrivere in italiano ed eventualmente restituzione dell'alimentatore guasto in Italia oppure all'estero a loro carico).
In base alle vostre conoscenze ed alle vostre esperienze, c'è qualche marchio da preferire?
Grazie.

che pc ci devi alimentare? al 99% ti posso già dire che un 850w non ti serve.

jblackwhiteox
28-09-2017, 18:07
Ciao ferro10 e grazie per l'interessamento.
Non è un problema di potenza che mi serve ma di voler scegliere un prodotto con un'assistenza più semplice in caso di eventuale difetto/guasto. Non mi dispiace ad esempio il Seasonic Prime 850w con 10 anni di garanzia.
Ritornando alla potenza sicuramente quando "metterò in piedi" il pc (vorrei partire da un 8700k) un ali da 850 è abbondante, però preferisco sempre avere di più e di qualità anche in termini di efficienza del prodotto.

ferro10
28-09-2017, 18:55
Ciao ferro10 e grazie per l'interessamento.
Non è un problema di potenza che mi serve ma di voler scegliere un prodotto con un'assistenza più semplice in caso di eventuale difetto/guasto. Non mi dispiace ad esempio il Seasonic Prime 850w con 10 anni di garanzia.
Ritornando alla potenza sicuramente quando "metterò in piedi" il pc (vorrei partire da un 8700k) un ali da 850 è abbondante, però preferisco sempre avere di più e di qualità anche in termini di efficienza del prodotto.

ti ripeto per una configurazione singola gpu basta un 550w massimo un 650w se vuoi usare gpu del calibro della 980ti/1080ti.
prendere un 850w è sbattere via soldi per nulla ed è molto meglio investire quei soldi in una gpu più potenete oppure di una mobo migliore.

per quanto riguarda i Seasonic Prime nulla da dire sono ottime psu però il loro rapporto qualità/prezzo non è il massimo.
io punterei su un evga g3 650 sui 110€ oppure al massimo prendi un evga p2 650 sui 130€

jblackwhiteox
28-09-2017, 21:19
Grazie dei consigli.
Buona serata