PDA

View Full Version : DOPO AGGIORNAMENTO NON SI VEDONO I PC IN RETE

Sakurambo
28-09-2017, 07:52
Salve ho un problema cominciato ormai ad agosto dopo gli ultimi aggiornamenti importanti di Win7 e Win10.
In ufficio abbiamo una rete con ip fissi e 10PC; 3 con win10 e 7 con win7 :D
Tutto regolare attivato e aggiornato, fino ad agosto tutto perfetto, dopo gli aggiornamenti delle ferie un pc sembra sballare la rete.
Quando si avvia il PC10 su alcuni pc con win7 da esplora risorse non compaiono più nè i PC nè il nas; sebbene tutti collegamenti di rete risultano funzionanti.
La cosa è fastidiosa perchè tutti si sono attrezzati con diversi collegamenti sul desk che prima non servivano.
Ho controllato migliaia di volte le impostazioni di rete ma sono sempre quelle di prima e nessun IP si infastidisce.
Non so più che fare.

Dumah Brazorf
28-09-2017, 08:00
La connessione di rete sui pc è indicata come Aziendale vero?

Sakurambo
28-09-2017, 08:35
Si aziendale per win7 e privata per win10
Ho ricontrollato tutte le impostazioni di pubblicazione rete etc e sono corrette; il workgroup è lo stesso, nessun dominio ho abilitato Netbis TCP nella scheda di rete.
Il fatto è che in realtà accedo alla cartelle ma non si vedono più nel esplora risorse.
Mi vergogno a dirlo ma aggiugo che: ho anche un 11esimo pc con XP che continua ad accedere alla rete dai collegamenti ma lui invece segnala errore sulla rete workgroup come se non avessi i poteri di accesso...

Dumah Brazorf
28-09-2017, 10:44
E' attiva l'individuazione rete nelle impostazioni di condivisioni avanzate?
Queste cartelle condivise sono tutte sul nas o anche tra pc?
Non è stato cambiato niente nell'hardware di rete, tipo il router?

Sakurambo
28-09-2017, 12:40
E' attiva l'individuazione rete nelle impostazioni di condivisioni avanzate?
Queste cartelle condivise sono tutte sul nas o anche tra pc?
Non è stato cambiato niente nell'hardware di rete, tipo il router?

In tutti i pc
Sia sul nas che sui pc ma non è mai stato un problema
Nada