PDA

View Full Version : Sciopero SDA

Sonpazzo
28-09-2017, 06:13
Ciao ragazzi scrivo qui per informarvi e tenerci aggiornati sui grossi problemi che lo sciopero sta causando alle consegne dei pacchi. Ho da circa due settimane fermi due pacchi, uno a Bologna e l'altro a Piacenza. Le località più colpite sono Milano, hub Bologna e Piacenza.

Vi consiglio, per ora, di evitare le spedizioni con SDA e tutti i siti che si associano ad essa (ioinvio, spediamo ecc..) per non far finire i vostri pacchi nelle migliaia di giacenze già presenti.

Se si sblocca qualcosa aggiorno il thread, credo sia utile per chi come me utilizza queste modalità di spedizione.

Fateci sapere anche voi la vostra situazione, grazie.

ciciolo1974
28-09-2017, 07:15
Ciao ragazzi scrivo qui per informarvi e tenerci aggiornati sui grossi problemi che lo sciopero sta causando alle consegne dei pacchi. Ho da circa due settimane fermi due pacchi, uno a Bologna e l'altro a Piacenza. Le località più colpite sono Milano, hub Bologna e Piacenza.

Vi consiglio, per ora, di evitare le spedizioni con SDA e tutti i siti che si associano ad essa (ioinvio, spediamo ecc..) per non far finire i vostri pacchi nelle migliaia di giacenze già presenti.

Se si sblocca qualcosa aggiorno il thread, credo sia utile per chi come me utilizza queste modalità di spedizione.

E poste, ovviamente.
Anche io pacco fermo da 2 settimane tra piacenza e hub milano...

korra88
28-09-2017, 08:09
L'ho scoperto in ritardo e a mie spese :mc:
Anche io ho pacchi in arrivo e ne ho spediti un paio. Tutti con SDA ovviamente :muro:

Cesare Renzi
28-09-2017, 08:16
E' in corso un agitazione sindacale. Prima ritiravano/consegnavano solo i pacchi fino a 2kg. Da un paio di giorni il limite è stato alzato a 5kg. Fanno eccezione le località di Bologna e Brescia dove l'attività è sospesa del tutto.

Paolo78
28-09-2017, 08:47
Il problema sembra averlo anche UPS in italia(siccome hanno un accordo con SDA per la consegna), proprio ora che avevo un pacco spedito dalla spagna, neanche i centri di smistamento funzionano il peso è di 4KG??????

_dan88_
28-09-2017, 08:53
Il mio stava arrivando da un magazzino esterno propio 2 giorni fà. A sapere se mi hanno dato il track giusto mi tocca aspettare che SDA aggiorni la mia spedizione..sigh

deadbeef
28-09-2017, 09:00
Il problema sembra averlo anche UPS in italia(siccome hanno un accordo con SDA per la consegna), proprio ora che avevo un pacco spedito dalla spagna, neanche i centri di smistamento funzionano il peso è di 4KG??????

anche DHL, il mio è fermo dal 22 settembre

Paolo78
28-09-2017, 09:02

Peso del pacco???
Dov'è fermo in quale HUB??

salvo.t.2990
28-09-2017, 10:04
Ciao ragazzi... Anche io nella stessa situazione, aspettando dal 26 un pacco dal buon korra88, spedito con spediamo.it e quindi affidato a quelle canaglie di SDA.. 😂

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

jotaro75
28-09-2017, 10:12
Perciò anche tutti gli acquisti anche su amazon?se non ricordo male si appoggiano su SDA/poste...
ma non ho capito...il problema lo si ha solo se il pacco supera i 5kg?

Paolo78
28-09-2017, 10:13
Perciò anche tutti gli acquisti anche su amazon?se non ricordo male si appoggiano su SDA/poste...
ma non ho capito...il problema lo si ha solo se il pacco supera i 5kg?

Amazon sta usando corrieri alternativi, TNT, GLS ecc....
Almeno per quello che ho visto!!

salvo.t.2990
28-09-2017, 10:21
Si confermo il discorso Amazon.. ho un pacco ordinato ieri e partito oggi, e hanno spedito con Bartolini.. quindi suppongo Amazon stia aggirando il problema..speriamo si sblocchi qualcosa

G0r3f3s7
28-09-2017, 10:23
Ma non si era conclusa l'agitazione in questione?

Io cmq ho ricevuto un pacchetto ma era sotto i 2Kg.

salvo.t.2990
28-09-2017, 10:25
Bah non so, se cerchi su google qualcosa si trova ancora.. ma aggiornato a ieri mi sembra.. il pacco che aspetto io dal 26, non credo superi i 5kg perché si tratta di un kit aio per vga nella sua scatola.. boh.. a me il tracking online dice che è stata presa in carico ma non si muove nulla da due giorni quindi suppongo sia dovuto a questi scioperi..anche se nel complesso son sempre stati molto lenti nell'aggiornamento del tracking

salvo.t.2990
28-09-2017, 10:26
Bah non so, se cerchi su google qualcosa si trova ancora.. ma aggiornato a ieri mi sembra.. il pacco che aspetto io dal 26, non credo superi i 5kg perché si tratta di un kit aio per vga nella sua scatola.. boh.. a me il tracking online dice che è stata presa in carico ma non si muove nulla da due giorni quindi suppongo sia dovuto a questi scioperi..anche se nel complesso son sempre stati molto lenti nell'aggiornamento del tracking

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkRettifico, sempre in data 26 mi compariva scritto "spedizione partita" sul sito sda.. ma da quel giorno tutto tace

jotaro75
28-09-2017, 10:53
Amazon sta usando corrieri alternativi, TNT, GLS ecc....
Almeno per quello che ho visto!!

il mio problema è che io m'appoggio al servizio di ritiro in posta e non so se i corrieri alternativi consegnino anche lì...
dovevo ordinare un paio di cose sicuramente sotto i 5kg(probabilmente sotto anche i 2) ma a sto punto per evitare casini attenderò...tanto non sono cose urgenti

LILOLILO
28-09-2017, 11:09
Ciao, stesso problema. PaccoCelere 3 inviato il 2/9. Il tracking è fermo al 11/9 e nessuno sa dirmi nulla. Servizio scandaloso, stranamente i TG nazionali non ne stanno parlando. Al momento ho rimborsato l'acquirente e non so se riusciremo a venirne a capo. :muro:

Paolo78
28-09-2017, 11:10
Ciao, stesso problema. PaccoCelere 3 inviato il 2/9. Il tracking è fermo al 11/9 e nessuno sa dirmi nulla. Servizio scandaloso, stranamente i TG nazionali non ne stanno parlando. Al momento ho rimborsato l'acquirente e non so se riusciremo a venirne a capo. :muro:

In effetti non ne parla nessuno, sono venuto a conoscenza qui sul forum..
ASSURDO CMQ!!!

Sh1ku
28-09-2017, 11:40

Per caso è fermo nella filiale SDA di Carpiano?

LILOLILO
28-09-2017, 11:43
Per caso è fermo nella filiale SDA di Carpiano?

Il tracking dice solo Hub Pacchi Milano, non ho modo di saperlo anche perchè il codice delle poste non è ricercabile su SDA, e Posta sà solo quello che risulta dal loro tracking

Sh1ku
28-09-2017, 11:48
Il tracking dice solo Hub Pacchi Milano, non ho modo di saperlo anche perchè il codice delle poste non è ricercabile su SDA, e Posta sà solo quello che risulta dal loro tracking

Hmm strano, il tracking mio paccocelere (1, non 3) mi dice precisamente la location del pacco, che è fermo "In lavorazione" a Carpiano (MI) dal 21/09. Ad ogni modo penso si riferisca a quello dato che è l'hub principale della SDA in quella zona.

korra88
28-09-2017, 14:12

Il tuo pacco non arriva a 2kg. Sará un kg scarso. Da quello che ho capito, da bologna non parte proprio nulla, neanche sotto al kg. Quindi io PENSO che il pacco segni "spedizione partita" da modena, sia arrivato a bologna perché da modena qualcosa parte, ma che non abbiano aggiornato perché stanno tutti scioperando e che sia fermo li :muro:

Controllo spesso google news per vedere se lo sciopero viene sciolto, ma nada. In tutta italia son determinati a portare avanti lo sciopero ad oltranza.

http://www.modenatoday.it/cronaca/sciopero-si-cobas-sda-modena-19-settembre-2017.html

http://bari.ilquotidianoitaliano.com/lavoroeconomia/2017/09/news/sciopero-sda-express-ritardi-e-pacchi-bloccati-appalti-al-massimo-ribasso-e-diritti-dei-lavoratori-calpestati-173382.html/

http://www.zic.it/fabio-perini-ancora-scioperi-con-adesione-totale/

e comunque due mazzate non guastano :fagiano:
https://www.newnotizie.it/2017/09/27/861631/

Paolo78
28-09-2017, 14:14
Il tuo pacco non arriva a 2kg. Sará un kg scarso. Da quello che ho capito, da bologna non parte proprio nulla, neanche sotto al kg. Quindi io PENSO che il pacco segni "spedizione partita" da modena, sia arrivato a bologna perché da modena qualcosa parte, ma che non abbiano aggiornato perché stanno tutti scioperando e che sia fermo li :muro:

Controllo spesso google news per vedere se lo sciopero viene sciolto, ma nada. In tutta italia son determinati a portare avanti lo sciopero ad oltranza.

http://www.modenatoday.it/cronaca/sciopero-si-cobas-sda-modena-19-settembre-2017.html

http://bari.ilquotidianoitaliano.com/lavoroeconomia/2017/09/news/sciopero-sda-express-ritardi-e-pacchi-bloccati-appalti-al-massimo-ribasso-e-diritti-dei-lavoratori-calpestati-173382.html/

http://www.zic.it/fabio-perini-ancora-scioperi-con-adesione-totale/

e comunque due mazzate non guastano :fagiano:
https://www.newnotizie.it/2017/09/27/861631/

Quindi qualsiasi pacco che viene dal nord deve passare per Bologna???

Grazie

Paolo

salvo.t.2990
28-09-2017, 14:16
Neanche io sapevo sta cosa.. pensavo andasse diretto alla "destinazione" ..nel mio caso alla filiale di Catania e poi nel mio paese a casa mia

LILOLILO
28-09-2017, 14:17

Ciao, a questo punto posso chiedere un suggerimento su quale corriere utilizzare per spedire una semplice busta con pluriball da Milano a Napoli? Bartolini mi ha chiesto 25 euro con ritiro o 18 se la porto io, mi sembra un pò eccessivo per una busta da neanche 50 grammi da 20 cm di lato :confused:

korra88
28-09-2017, 14:23
Quindi qualsiasi pacco che viene dal nord deve passare per Bologna???

Grazie

Paolo

Questo non lo so, peró é sicuramente uno dei punti cardine per/da il nord. Nel mio caso si, sono di modena, quindi il pacco fa modena->bologna->aereo/camion verso il centro logistico piú vicino alla destinazione. Probabile che ci sia un centro logistico "importante" in ogni capoluogo di regione.

Bloccando di fatto milano e bologna, hai azzoppato praticamente tutta l'italia. Le aziende del nord non posso spedire a sud e viceversa, ma anche nord->nord. Forse la situazione diventa accettabile solo da sotto roma PER sotto roma.

salvo.t.2990
28-09-2017, 14:25
A sto punto concordo.. anche se il punto fisso rimane che ce l'hanno messa a tutti in quel posto dove non batte il sole

Paolo78
28-09-2017, 14:25
Questo non lo so, peró é sicuramente uno dei punti cardine per/da il nord. Nel mio caso si, sono di modena, quindi il pacco fa modena->bologna->aereo/camion verso il centro logistico piú vicino alla destinazione. Probabile che ci sia un centro logistico "importante" in ogni capoluogo di regione.

Bloccando di fatto milano e bologna, hai azzoppato praticamente tutta l'italia. Le aziende del nord non posso spedire a sud e viceversa, ma anche nord->nord. Forse la situazione diventa accettabile solo da sotto roma PER sotto roma.

Quindi sono nella merda per il pacco spedito con UPS dalla spagna, appena arriva in italia si blocca, spero solamente che non vada perso....

salvo.t.2990
28-09-2017, 14:29
È quello che spero anche io dato che a quanto ho capito ci siano migliaia di pacchi bloccati quindi ci sarà un mare di confusione..speriamo non vadano persi e sti maledetti se ne lavano le mani

korra88
28-09-2017, 14:35
Giá me li vedo: "Troppi pacchi, vogliono farci lavorare 16h al giorno per recuperare i ritardi. Interdetto sciopero generale" :cool: :D

Foglia Morta
28-09-2017, 14:35
Ciao, a questo punto posso chiedere un suggerimento su quale corriere utilizzare per spedire una semplice busta con pluriball da Milano a Napoli? Bartolini mi ha chiesto 25 euro con ritiro o 18 se la porto io, mi sembra un pò eccessivo per una busta da neanche 50 grammi da 20 cm di lato :confused:

ormai io scarto sda a priori da anni , i pochi problemi avuti sono stati tutti con loro. mi son trovato ben con tutti gli altri ( dhl , ups , brt ) e le ultime 23 spedizioni le ho fatte con nexive ( mai avuto problemi ) e mi pare il più economico http://www.parcelscout.com/index.html

salvo.t.2990
28-09-2017, 14:36
Giá me li vedo: "Troppi pacchi, vogliono farci lavorare 16h al giorno per recuperare i ritardi. Interdetto sciopero generale" :cool: :DNon dirlo ti prego mi viene la depressione 😂

Paolo78
28-09-2017, 14:38
ormai io scarto sda a priori da anni , i pochi problemi avuti sono stati tutti con loro. mi son trovato ben con tutti gli altri ( dhl , ups , brt ) e le ultime 23 spedizioni le ho fatte con nexive ( mai avuto problemi ) e mi pare il più economico http://www.parcelscout.com/index.html

Sai che DHL e UPS usano la rete SDA mi sembra di aver capito :muro: :muro: :muro:

korra88
28-09-2017, 14:42

Io con sda mai un problema e ho sempre spedito/ricevuto con loro minimo un centinaio di pacchi. Consegna in tutta italia in 24/48h. Anche due settimane fa ho spedito e ricevuto con loro ed é filato tutto liscio.

Parcelscout per quella volta che l'ho usato, é sempre affiliato ad sda.

Foglia Morta
28-09-2017, 14:44
Sai che DHL e UPS usano la rete SDA mi sembra di aver capito :muro: :muro: :muro:

non faccio fatica a crederci... per abbassare i costi fanno di tutto. un amico per ricevere un router da wind ha ricevuto il pacco da un corriere brt e la bolla d'accompagnamento era dhl

Io con sda mai un problema e ho sempre spedito/ricevuto con loro minimo un centinaio di pacchi. Consegna in tutta italia in 24/48h. Anche due settimane fa ho spedito e ricevuto con loro ed é filato tutto liscio.

Parcelscout per quella volta che l'ho usato, é sempre affiliato ad sda.

le spedizioni più economiche su parcelscout sono sempre con nexive, ma parlo di pacchi leggeri. pacchi pesanti ne ho spediti pochi ma il più economico risultava TNT , e nexive fa parte di TNT. Nella mia zona lavorano bene... quindi immagino anche nella tua, sono di Sassuolo

kapak
28-09-2017, 14:44

nexive non mi ha consegnato il pacco. fermo al dal 21 al deposito senza nessuna comunicazione.
oggi ho contattato l'assistenza...'le faremo sapere'.
kapak

edt: scusate 'monza nord'

Alekos Panagulis
28-09-2017, 14:49
Hmm strano, il tracking mio paccocelere (1, non 3) mi dice precisamente la location del pacco, che è fermo "In lavorazione" a Carpiano (MI) dal 21/09. Ad ogni modo penso si riferisca a quello dato che è l'hub principale della SDA in quella zona.

Carpiano è proprio la località in cui circa 400 facchini stanno scioperando.

salvo.t.2990
28-09-2017, 14:49
Io con SDA mai problemi sinceramente.. a parte adesso con tutto sto bordello dello sciopero.. per il resto sempre tutto bene.. solo con poste italiane ho avuto una marea di problemi perché qui i postini fan quel che vogliono e ti lasciano l'avviso anche se sei a casa e dopo giorni che attendi sei costretto ad andare in filiale a ritirare personalmente

Corrado83
28-09-2017, 14:51

Sapevo già dello sciopero, ma a reggio emilia mi han detto che sopra i due kg non accettano pacchi....ok...

Ho fatto spedizione venerdì scorso ed è andata a buon fine, invece la seconda spedizione di martedì 26 è ancora in transito.....che palle....
Non credevo fosse così lungo sto sciopero, potevo fare tnt click. Mannaggia!!!

Alekos Panagulis
28-09-2017, 15:01
Giá me li vedo: "Troppi pacchi, vogliono farci lavorare 16h al giorno per recuperare i ritardi. Interdetto sciopero generale" :cool: :D

Purtroppo i cosiddetti "facchini" lavorano in condizioni disastrose. Nessuno di loro è dipendente di SDA, Bartolini & C. Sono tutti assunti da cooperative che prendono l'appalto da parte dei corrieri, e potete immaginare quanto paghino e come facciano lavorare quei poveri disgraziati. La logistica è un reparto dove i diritti dei lavoratori sono quasi all'anno zero. Da parte mia massima solidarietà.

salvo.t.2990
28-09-2017, 15:04
Purtroppo i cosiddetti "facchini" lavorano in condizioni disastrose. Nessuno di loro è dipendente di SDA, Bartolini & C. Sono tutti assunti da cooperative che prendono l'appalto da parte dei corrieri, e potete immaginare quanto paghino e come facciano lavorare quei poveri disgraziati. La logistica è un reparto dove i diritti dei lavoratori sono quasi all'anno zero. Da parte mia massima solidarietà.Concordo.. infatti la colpa non è loro in questo caso..che poi se la prendono come scusa e se ne approfittano facendo quello che vogliono, questo è un altro discorso.. perché purtroppo assumono anche gente incompetente pur di far "funzionare" le cose

GoLDii3
28-09-2017, 15:45
Dipende dalla zona,spedito con DHL martedi e arrivato ieri mercoledi da Mantova a Treviso.

Sonpazzo
28-09-2017, 16:08
Il pacco fermo a Piacenza con destinazione Brescia (pacco del 18/9) lo da in consegna, quello di Bologna ancora nulla

GoLDii3
28-09-2017, 16:17
Comunque facendo 2+2...pacchi che arrivano dall estero,pacchi gia presenti,pacchi che saranno spediti nei giorni seguenti...l'incubo non finisce quando smettono di scioperare,chissa quanti pacchi avranno da elaborare....mi sa che non comprero nulla per almeno tre mesi....

BatBerserk
28-09-2017, 16:19
Purtroppo i cosiddetti "facchini" lavorano in condizioni disastrose. Nessuno di loro è dipendente di SDA, Bartolini & C. Sono tutti assunti da cooperative che prendono l'appalto da parte dei corrieri, e potete immaginare quanto paghino e come facciano lavorare quei poveri disgraziati. La logistica è un reparto dove i diritti dei lavoratori sono quasi all'anno zero. Da parte mia massima solidarietà.

finalmente uno che ha capito dove sta il problema..
qua si parla di gente con 20 anni di anzianità che verrebbero riassunti col job's act a tutele crescenti come ragazzini sbarbati..
voglio vedere chiunque.. che si lamenta perdere 20 anni di diritti in un colpo solo..

premesso: 3 spedizioni ferme.. 2 all'hub di milano.. porto pazienza..
per tenersi aggiornati basta googolare sciopero sda e filtrare le notizie nelle ultime 24H..

non è una situazione facile.. però parlano di hub in grado di smistare da 140 a 200 mila pacchi sotto le feste.. resta la speranza che si risolvi tutto velocemente

jonblu
28-09-2017, 17:35
nella mia zona sda consegna ,ricevuto oggi un pacco da amazon e mi da in consegna per lunedi un altro pacco

Sh1ku
28-09-2017, 17:36
Dal sito di SDA:

http://oi65.tinypic.com/21ayg4g.jpg

Non sono sicuro di cosa si intenda ma dovrebbe significare che le spedizioni di Carpiano verranno dirottate a Buccinasco.

salvo.t.2990
28-09-2017, 17:58
Dal sito di SDA:

http://oi65.tinypic.com/21ayg4g.jpg

Non sono sicuro di cosa si intenda ma dovrebbe significare che le spedizioni di Carpiano verranno dirottate a Buccinasco.Bah a questo punto leggendo ciò che scrivono non avrebbero dovuto esserci problemi sulla mia spedizione proveniente da Modena e con destinazione provincia di Catania.. mentre invece tutto tace dal 26

derry93
28-09-2017, 18:32
Anchio nessuna notizia, ho fatto un reso su ebay con pacco celere 1 il 12 settembre e ad oggi ancora nulla, non ho ne la scheda ne i soldi, e stanno scadendo i termini di reso, 17 giorni per una spedizione in provincia con pacco 1 giorno, è da galera sto disservizio.

korra88
28-09-2017, 18:48
qua si parla di gente con 20 anni di anzianità che verrebbero riassunti col job's act a tutele crescenti come ragazzini sbarbati..
voglio vedere chiunque.. che si lamenta perdere 20 anni di diritti in un colpo solo..

per tenersi aggiornati basta googolare sciopero sda e filtrare le notizie nelle ultime 24H..

non è una situazione facile.. però parlano di hub in grado di smistare da 140 a 200 mila pacchi sotto le feste.. resta la speranza che si risolvi tutto velocemente
Quindi é giusto ledere i diritti altrui per far valere i propri?

Noi siamo privati, cacciamo due madonne, aspettiamo una decina di giorni ma finisce li, quasi certamente senza danni. Se fossimo professionisti saremmo molto ma molto meno contenti. Inoltre ledono solo loro stessi facendo cosí, voglio vedere cosa dicono se amazon cambia il corriere standard da SDA a TNT o altro perché gli han fatto perdere clienti e/o ricevere una pioggia di lamentele. Idem piccoli e-commerce con qualche migliaio di feedback positivi, che di colpo vedono crollare il loro rating per colpe non loro.

Sh1ku
28-09-2017, 19:21

Noi siamo privati, cacciamo due madonne, aspettiamo una decina di giorni ma finisce li, quasi certamente senza danni. Se fossimo professionisti saremmo molto ma molto meno contenti. Inoltre ledono solo loro stessi facendo cosí, voglio vedere cosa dicono se amazon cambia il corriere standard da SDA a TNT o altro perché gli han fatto perdere clienti e/o ricevere una pioggia di lamentele. Idem piccoli e-commerce con qualche migliaio di feedback positivi, che di colpo vedono crollare il loro rating per colpe non loro.

Concordo pienamente, soprattutto contando il fatto che son più di 20 giorni che tengono in ostaggio decine se non centinaia di migliaia di pacchi.
Fosse stata una roba di 1-2 settimane ok, ma così si sta oltrepassando ogni limite.

fatantony
28-09-2017, 19:28

quoto

quoto

Quali diritti avrebbero leso i lavoratori in sciopero scusa? Al massimo, i diritti li ha lesi SDA (dirigenti, chicchessia) continuando ad accettare spedizioni sapendo che Carpiano era in stato di agitazione.
Tra l'altro che grande gestione aziendale... cioè, 400 persone scioperano (su 7000 dipendenti, di cui solo 1600 direttamente assunti da SDA), 400 di una "ditta esterna, cooperativa" (chiamatela come volete), il 5,7% del totale dei dipendenti, e si viene a creare una situazione del genere (con una % mostruosa di pacchi non consegnati in tutto il nord italia)?!? E per risolverla (evitare carpiano), impiegano oltre 2 settimane?? ma daiii:read:

@korra88 nessuno scontro personale, solo che quando espongo il mio punto di vista mi scaldo, sopratutto su certi temi :)

Comunque, io ho un pacco spedito il 13/9 fermo a Milano. Per di più, spedito da Genova per Torino, e passa da Milano?!?! :muro: Avrei fatto prima a piedi:rolleyes:

Diversamente, oggi ho ricevuto una spedizione SDA partita lunedì. Ho fatto 2 parole col dipendente SDA, che mi ha detto che (FINALMENTE) l'azienda ha disposto di evitare il centro di Carpiano, usando quelli satelliti (Buccinasco?), e che la situazione dovrebbe normalizzarsi. Certo è che quei n-mila pacchi sono fermi a Carpiano, e non si sa ancora per quanto lo saranno:confused:

EDIT:
voglio vedere cosa dicono se amazon cambia il corriere standard da SDA a TNT

Oggi il dipendente SDA ha parlato anche di questo. Ha detto che sarebbe meglio se Amazon non spedisse più con SDA, perchè "è la tipica multinazionale che ti paga il servizio con l'elemosina e pretende di avere la priorità sugli altri". queste le sue parole chiave, non le riporto tutte se no:banned: :D

korra88
28-09-2017, 20:39
quoto

quoto

Quali diritti avrebbero leso i lavoratori in sciopero scusa? Al massimo, i diritti li ha lesi SDA (dirigenti, chicchessia) continuando ad accettare spedizioni sapendo che Carpiano era in stato di agitazione.
Tra l'altro che grande gestione aziendale... cioè, 400 persone scioperano (su 7000 dipendenti, di cui solo 1600 direttamente assunti da SDA), 400 di una "ditta esterna, cooperativa" (chiamatela come volete), il 5,7% del totale dei dipendenti, e si viene a creare una situazione del genere (con una % mostruosa di pacchi non consegnati in tutto il nord italia)?!? E per risolverla (evitare carpiano), impiegano oltre 2 settimane?? ma daiii:read:

@korra88 nessuno scontro personale, solo che quando espongo il mio punto di vista mi scaldo, sopratutto su certi temi :)

Comunque, io ho un pacco spedito il 13/9 fermo a Milano. Per di più, spedito da Genova per Torino, e passa da Milano?!?! :muro: Avrei fatto prima a piedi:rolleyes:

Diversamente, oggi ho ricevuto una spedizione SDA partita lunedì. Ho fatto 2 parole col dipendente SDA, che mi ha detto che (FINALMENTE) l'azienda ha disposto di evitare il centro di Carpiano, usando quelli satelliti (Buccinasco?), e che la situazione dovrebbe normalizzarsi. Certo è che quei n-mila pacchi sono fermi a Carpiano, e non si sa ancora per quanto lo saranno:confused:

EDIT:

Oggi il dipendente SDA ha parlato anche di questo. Ha detto che sarebbe meglio se Amazon non spedisse più con SDA, perchè "è la tipica multinazionale che ti paga il servizio con l'elemosina e pretende di avere la priorità sugli altri". queste le sue parole chiave, non le riporto tutte se no:banned: :D

"Quali diritti avrebbero leso i lavoratori in sciopero scusa?"

I miei, i tuoi e di chiunque abbia pagato una spedizione e che quindi ha diritto alla consegna stabilita nel contratto, ergo 24-48h, ma non muore nessuno se ce ne mettono anche 72h.

Quelle "poche" persone che scioperano, bloccano tutto. Fanno entrare i pacchi dentro l'hub, ma non li fanno uscire, quindi anche le persone che vorrebbero lavorare, non lavorano. Non a caso c'é stata la spedizione punitiva da sud (gente che ha talmente bisogno di lavorare, che si é fatta 700km per tirare due schiaffi a quelli che glielo impedivano). I pacchi in ostaggio si accumulano e il loro potere negoziale aumenta. La cosa ha una sua logica in effetti, peccato che stanno facendo un bel danno all'azienda e sarebbero da lasciare a casa e prelevare con la forza. Va bene scioperare, fai in modo che proceda tutto a rilento, ma non bloccare totalmente tutto.

Bello il dipendente sda. Ok, amazon non paga piú e va da un altro, peró é bene che non si lamenti se iniziano a licenziare n centinaia di dipendenti perché la domanda é calata e devono ridimensionare il personale per rientrare nei costi. Guai se alza anche un sopracciglio.

ps.
niente di personale anche per me ed é da leggere in tono normale :)

TiEfSchWarZ
28-09-2017, 20:44
Ragazzi una domanda ma questo discorso vale anche per posta prioritaria? Sto aspettando da due settimane ma niente..

salvo.t.2990
29-09-2017, 06:46
Ciao ragazzi, da me si è sbloccato tutto.. il pacco dovrebbe essere in consegna oggi stando al tracking

BatBerserk
29-09-2017, 08:09
Ciao ragazzi, da me si è sbloccato tutto.. il pacco dovrebbe essere in consegna oggi stando al tracking

ma tu l'avevi bloccato a carpiano??

Sh1ku
29-09-2017, 08:39
Il tuo pacco parte da Modena per arrivare a Catania da quel che hai scritto sopra, quindi al limite passa per Bologna. Li la situazione si è risolta dopo che i Cobas hanno firmato un accordo con la prefettura di Bologna, mentre a Carpiano non si sa ancora bene come stiano gestendo la cosa.

salvo.t.2990
29-09-2017, 10:23
ma tu l'avevi bloccato a carpiano??No come dice l'altro utente il mio partiva da Modena quindi non so a quale filiale grossa si appoggia ma penso a Bologna.. è in consegna per stamattina se tutto fila liscio.. per il resto non so nulla

salvo.t.2990
29-09-2017, 10:24
Il tuo pacco parte da Modena per arrivare a Catania da quel che hai scritto sopra, quindi al limite passa per Bologna. Li la situazione si è risolta dopo che i Cobas hanno firmato un accordo con la prefettura di Bologna, mentre a Carpiano non si sa ancora bene come stiano gestendo la cosa.Si suppongo sia come dici tu... Il problema più grave è a Carpiano a quanto pare

Sonpazzo
29-09-2017, 11:55

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkSe lo da in consegna ti arriva sicuro

salvo.t.2990
29-09-2017, 11:56
Si ormai credo di si 😁

Edit: pacco appena consegnato, menomale.. ora aspetto un'altra spedizione da Bartolini ma non dovrebbero esserci problemi

halebop4
30-09-2017, 00:05
Ragazzi una domanda ma questo discorso vale anche per posta prioritaria? Sto aspettando da due settimane ma niente..

Io pure sto aspettando un'assicurata ma non se ne hanno notizie e inizio a pensare che sia bloccata anche quella.
Ho provato a chiedere anche un post della pagina Facebook di SDA ma nessuno mi ha risposto.

Che situazione... :rolleyes:

iasudoru
30-09-2017, 08:46
Discussione non consentita in questa sezione del forum.