PDA

View Full Version : iPhone 8: è il peggior esordio dal 2013. Apple in caduta anche in Borsa

Redazione di Hardware Upg
27-09-2017, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-8-e-il-peggior-esordio-dal-2013-apple-in-caduta-anche-in-borsa_71397.html

Arrivano i primi dati sulle vendite dei nuovi iPhone 8 e 8 Plus e per Apple si prospetta il peggior esordio degli ultimi tempi. Addirittura iPhone 5S aveva fatto meglio nel 2013. Il titolo in Borsa ne risente tutto con un -5%.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
27-09-2017, 17:08
L'ovvieta' piu' ovvia, in tanti stanno aspettando X che sta facendo concorrenza ad 8. E' la prima volta che apple lancia due modelli a brevissima distanza. Facile che la quota di mercato di ios salga.

s-y
27-09-2017, 17:19
penso se lo aspettassero in effetti, o meglio ci avranno ragionato prima di...
vedremo cmq quando ci saranno anche i dati dell'ics

Rubberick
27-09-2017, 17:35
O forse la gente non ha un portafogli infinito, quando ogni nuovo modello costa quello che costa.. dal grafico mi pare di capire che dal 2014 la questione sia in discesa..

mattia.l
27-09-2017, 17:40
probabilmente visti i continui passaggi da iphone a samsung le vendite sono calate

recoil
27-09-2017, 17:42
O forse la gente non ha un portafogli infinito, quando ogni nuovo modello costa quello che costa.. dal grafico mi pare di capire che dal 2014 la questione sia in discesa..

perché nel 2014 hanno fatto gli schermi grandi e c'è stato il boom
8 e 8+ alla fine sono un'evoluzione del 7 ma niente di paragonabile al salto tra 5s e 6 quindi non ci si poteva aspettare un altro record di vendite
inoltre c'è X all'orizzonte, i conti andranno fatti a novembre quando sarà disponibile

se devo tirare a indovinare dico che sommando 8 e X venderanno più del 7 lo scorso anno, non so se arriveranno ai numeri del 2014 ma è presto per parlare di flop

Marko#88
27-09-2017, 17:42
Dal 6 in poi la minestra è la stessa riscaldata. Son curioso di vedere le vendite di X col prezzo che avrà.

Lampetto
27-09-2017, 17:49
8 e 8+ alla fine sono un'evoluzione del 7 ma niente di paragonabile al salto tra 5s e 6 quindi non ci si poteva aspettare un altro record di vendite
inoltre c'è X all'orizzonte, i conti andranno fatti a novembre quando sarà disponibile

se devo tirare a indovinare dico che sommando 8 e X venderanno più del 7 lo scorso anno, non so se arriveranno ai numeri del 2014 ma è presto per parlare di flop

Venderanno comunque tanto, ma vedo molto male 8, stretto tra la morsa del prezzo in calo del 7 e l'uscita di X.
Bisogna che rivedono un po' il prezzo di 8 secondo me...

san80d
27-09-2017, 18:00
e' il momento di comprare :)

maxsy
27-09-2017, 18:21
Venderanno comunque tanto, ma vedo molto male 8, stretto tra la morsa del prezzo in calo del 7 e l'uscita di X.
Bisogna che rivedono un po' il prezzo di 8 secondo me...

assolutamente no.
alla apple non hanno nessun interesse a vendere l'8, anzi lo schifano prorpio come device.
tra l'8 64Gb da 839€ e l'X 64Gb da 1189€ quale preferiscono appioppare agli utenti? vendendo l'X incassano il 40% in più e alzano le probabilità di affibbiarti anche l'inutile apple care. (ulteriore +20%)( totale= sicuro +40%, probabile +60%)
e ovviamente come già previsto gli utenti ci stanno cascando come pere cotte appunto non acquistando l'8. con questi dati all'apple park si stanno stappando molte bottiglie di champagne :gluglu:
la apple ha un solo scopo quando concepisce i propri device: non sto parlando di rubare utenza alla concorrenza ma mettere letteralmente le mani nel portafogli dei suoi stessi utenti.
+40% felici e contonti

TigerTank
27-09-2017, 18:24
beh, nessuno obbliga la gente a comprarli... :stordita:
Soprattutto quelli che magari per quello che ci fanno sarebbero già a posto con uno smartphone da 250-300€ invece che rincorrere per forza gli ultimi "status symbol" da 800€ o più, poi superati ogni 6 mesi/1 anno :D

s-y
27-09-2017, 18:24
cmq intanto incassano un calo significativo delle azioni
per carità hanno margini abbondanti 'a voja, gli fa nulla
si vedrà, forse in effetti come ha già detto qualcuno, potrebbe essere il momento di specularci nel proprio piccolo, chissà

maxsy
27-09-2017, 18:36
si vedrà, forse in effetti come ha già detto qualcuno, potrebbe essere il momento di specularci nel proprio piccolo, chissà

e tu pensi che non l'avevano previsto? un azienda come la apple?
anzi, secondo me cè qualcosa sotto. qualcuno asperto potrebbe illuminarci :)

s-y
27-09-2017, 18:38

come avevo scritto più su

penso se lo aspettassero in effetti, o meglio ci avranno ragionato prima di...
vedremo cmq quando ci saranno anche i dati dell'ics

maxsy
27-09-2017, 18:41
come avevo scritto più su

scusa. pensavo che tu in quel primo messaggio ti riferivi ai dati di vendita e non al titolo azonario.

san80d
27-09-2017, 18:41
valore delle azioni e margini non hanno correlazione tra loro

il solito complottismo italico :D

Lampetto
27-09-2017, 18:54
assolutamente no.
alla apple non hanno nessun interesse a vendere l'8, anzi lo schifano prorpio come device.
tra l'8 64Gb da 839€ e l'X 64Gb da 1189€ quale preferiscono appioppare agli utenti? vendendo l'X incassano il 40% in più e alzano le probabilità di affibbiarti anche l'inutile apple care. (ulteriore +20%)( totale= sicuro +40%, probabile +60%)
e ovviamente come già previsto gli utenti ci stanno cascando come pere cotte appunto non acquistando l'8. con questi dati all'apple park si stanno stappando molte bottiglie di champagne :gluglu:
la apple ha un solo scopo quando concepisce i propri device: non sto parlando di rubare utenza alla concorrenza ma mettere letteralmente le mani nel portafogli dei suoi stessi utenti.
+40% felici e contonti

Mah, non saprei, secondo il mio punto di vista hanno più margine con l'8 che con X, se devo vendere un milione di x al posto di un milione di 8 non so se la strategia è giusta, sono sempre tanti soldi che Apple muove ma il margine nonostante il prezzo lo trovo relativamente più basso, inoltre questo vuol dire un esborso economico notevole verso il suo più grosso concorrente (Samsung) ..mah
.. certo si, il primo Oled a tutto schermo Apple, il face ID ecc..
questione di immagine, ma la borsa sta dicendo che i soldi si fanno con l'8.. meno con X

s-y
27-09-2017, 18:56

mica intendevo margini sul prodotto, se intendi questo
diciamo 'scorta de sghei'?

cmq ho altro a cui pensare eh, manco lo so perche ci ho scritto dentro sto thread, anzi, mi tolgo e buon proseguimento

ps: chi accusa di complottismo ci sta lo sia di più, vede i complottisti dove non è certo ci siano

giljevic
27-09-2017, 19:22

EINSTEIN : "Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former."

maxsy
27-09-2017, 19:22
ps: chi accusa di complottismo ci sta lo sia di più, vede i complottisti dove non è certo ci siano

:mano:

maxsy
27-09-2017, 19:47
Mah, non saprei, secondo il mio punto di vista hanno più margine con l'8 che con X, se devo vendere un milione di x al posto di un milione di 8 non so se la strategia è giusta, sono sempre tanti soldi che Apple muove ma il margine nonostante il prezzo lo trovo relativamente più basso, inoltre questo vuol dire un esborso economico notevole verso il suo più grosso concorrente (Samsung) ..mah
.. certo si, il primo Oled a tutto schermo Apple, il face ID ecc..
questione di immagine, ma la borsa sta dicendo che i soldi si fanno con l'8.. meno con X

il 40% in più è tanto.
le differenze tra l'8 e l'X sono sostanzialmente lo schermo e la fotocamera.
lo schermo oled per l'iphone X gli costa 80$ a cui và tolta la differenza del costo dello schermo lcd dell'8 (40$???)
per la differenza delle fotocamere non saprei ma penso rimaniamo in totale al di sotto di 100$.

per me rimane la convinzione che questi vogliono fare il botto a colpi da 1200-1400€ e non come dei ''pezzenti'' con i soliti 800-900€.

e non sottovalutare l'intenzione di vendere piu apple care con i modelli più costosi. cosa del tutto sensata a mio avviso :asd:

comunque anche l'anno scorso hanno avuto un calo (-3%) a fine ottobre.

gd350turbo
27-09-2017, 19:59
Assolutamente d'accordo...

Vedrai che numeri da film farà l'X !

La gente non ha finito i soldi, li sta accumulando per l'X !

maxsy
27-09-2017, 20:16
hai ragione, più che complottisti mi sembrano banali haters con la
solita arroganza di credersi portatori di verità :D

complottisti, haters, portatori di verità.
non hai dimenticato nulla?
ti aiuto io:
http://2.bp.blogspot.com/-n7BcCVhykRA/VrCCLfwHZuI/AAAAAAAAfBg/veH1DZc1CFg/s1600/volpe-e-uva.jpg

va' che bello. tutto in un post :D

maxsy
27-09-2017, 20:22
Assolutamente d'accordo...

Vedrai che numeri da film farà l'X !

La gente non ha finito i soldi, li sta accumulando per l'X !

resta da capire, perchè da apple mi aspetto questo ed altro, se la strategia di far uscire prima i modelli ''non abbastanza fighi'' :D sia correlata, voluta (e perchè) sul calo dei titoli azionari.
attendo di essere smentito :)
p.s:
però una cosa devo ammetterla ( a malincuore): avevo sottovalutato tin cook :asd:
si sta rivelando uno dei migliori strateghi finanziari della storia dell'umanità

san80d
27-09-2017, 20:25
non capisco perche' apple dovrebbe fare una cosa del genere, per unipotetico buyback a prezzi scontati?

deggial
27-09-2017, 20:35
Io non capisco bene il perchè la versione Plus sia più appetibile di quella standard.
Fino a poco tempo fa gli utenti Iphone non erano quelli del "a noi le padelle fanno schifo, preferiamo lo schermo piccolo?"

Phoenix Fire
27-09-2017, 20:36
my two cents
apple ha previsto il calo ma è un "sacrificio" a cui va incontro volentieri e che verrà ripagato dalle enormi vendite dell'X. Il lanciare 8 e X secondo me serviva a garantire agli acquirenti un nuovo iphone e a rendere ancora più elitario l'X, aiutando a giustificare il costo

Ginopilot
27-09-2017, 21:05
Venderanno uno sfacelo tra x e 8, con piu' di qualcuno che preso l'8 si pentirà passando all'x. Insomma potrebbe essere una mossa azzeccata che non credo sia totalmente voluta. L'x e' cmq un azzardo per il suo prezzo molto alto e la mancanza del sensore di impronte..
Ma fanno benissimo a spremere in piu' possibile, ogni nuovo iphone vende molto piu' di qualsiasi modello concorrente. E per quanto ne dicano gli haters, non e' solo questione di prestigio del marchio, è il miglior prodotto in commercio.

al135
27-09-2017, 21:57
assolutamente no.
+40% felici e contonti

ahahah ma cosa stai dicendo? la apple non schifa assolutamente l'8.
in piu apple guadagna DI PIU CON L'8 che con l'x proprio perche l'x costa oltre 400 dollari di produzione. l'8 plus costa 1119 euro in italia contro un costo di produzione piu basso in proporzione.
tra l'altro l'8 plus 256 oro con back in vetro è una figata atomica, comprato stamattina, sensore touch serio, altro che sblocco faceid megalag :D

al135
27-09-2017, 22:02
Venderanno uno sfacelo tra x e 8, con piu' di qualcuno che preso l'8 si pentirà passando all'x. Insomma potrebbe essere una mossa azzeccata che non credo sia totalmente voluta. L'x e' cmq un azzardo per il suo prezzo molto alto e la mancanza del sensore di impronte..
Ma fanno benissimo a spremere in piu' possibile, ogni nuovo iphone vende molto piu' di qualsiasi modello concorrente. E per quanto ne dicano gli haters, non e' solo questione di prestigio del marchio, è il miglior prodotto in commercio.

infatti ho preso il plus proprio stamattina, soprattutto per il touchid e per lo schermo piu proporzionato, cmq back in vetro è molto piu figo del 7. per non parlare delle prestazioni e fotocamera. spaziale!

maxsy
27-09-2017, 22:29
ahahah ma cosa stai dicendo? la apple non schifa assolutamente l'8.
in piu apple guadagna DI PIU CON L'8 che con l'x proprio perche l'x costa oltre 400 dollari di produzione. l'8 plus costa 1119 euro in italia contro un costo di produzione piu basso in proporzione.
tra l'altro l'8 plus 256 oro con back in vetro è una figata atomica, comprato stamattina, sensore touch serio, altro che sblocco faceid megalag :D

mi sembri entusiasta. buon per te.

l'iphone X costa 400$, ma l'iphone 8 plus? pare sia 245$. quindi la differenza di costi di produzione e di 155$?.
e la differenza di prezzo tra l'X e l'8 plus?
1359 - 1119= 240$ (quasi il doppio di 155$)

è la figaggine che diventa nauseante quando è troppa :D

seth82
27-09-2017, 22:42
Io sono sicuro, e ci metterei la mano sul fuoco, che è stato tutto calcolato nei minimi dettagli.

Cioè ragazzi qui non stiamo parlando della startup di turno, tutto quello che state dicendo era già stato detto e pensato da Apple prima. Potete discriminarla e odiarla per qualsiasi cosa vogliate (ed io non sono un fan, parlo solo da appassionato e da "addetto ai lavori" avendo un negozio di computer e telefonia) ma sul saper vendere e sul marketing ragazzi dovete riconoscerle tutto, è la numero 1, c'è poco da fare.

Cioè magari non vi rendete conto che forse, per la prima volta nella storia, è stato creato un dispositivo per NON venderlo! L'iphone 8 è stato fatto apposta, è stato pensato, calcolato, analizzato e posto lì per un solo scopo: vendere l'iphone X e posizionare quest'ultimo in una fascia di prezzo altissima in cui, diversamente, non poteva essere collocato.

Senza l'iphone 8 sarebbe stato praticamente inconcepibile chiedere 1200€ per l'iphone X, non ci sarebbero stati motivi realmente tangibili. Invece con questa mossa (ripeto per me STUDIATA e CALCOLATA) è stato presentato l'iphone 8 come l'entry level di turno (quando fin'ora era il top) ed è stato lanciato il top dei top che, ovviamente, ha un prezzo più alto del già alto prezzo del fratello minore (che poi era il top fino ad un mese fa).

Cosa succede mentalmente? Che un acquirente dice: compro l'iphone 8 ma non è l'iphone migliore, già devo spendere quasi 900€, a questo punto ne spendo qualche centinaio in più ma ho il top... ed ecco che tutti aspettano l'X... ed ecco che tutti faranno quello che Apple ha pensato che facessero!

Chi parla di calo di mercato, di disfatta e cose del genere secondo me dovrebbe cambiare mestiere! Apple è un'azienda, il fine ultimo di un'azienda è il profitto e quello avrà certamente. Succederà quello che aveva previsto, punto.

Che poi ci sono utenti che giustificano il prezzo di tali prodotti questo è un altro discorso. Io dico che indubbiamente i prodotti Apple in genere hanno vantaggi e svantaggi, che possono piacere o meno. L'iphone è uno smartphone sempre reattivo, sempre veloce, senza impuntamenti anche con 100 app insallate, e questo è un dato di fatto. Poi è un sistema chiuso e ti obbliga a delle cose, anche questo è un dato di fatto. Apple sa vendere, altro dato di fatto.

Io la penso così! :)

maxsy
27-09-2017, 22:55
giusto per farci due risate:
https://screenshots.firefoxusercontent.com/images/82137b16-36cb-466c-b9e7-8561c94c7289.png

4 generazioni a confronto. wow!:eekk: (confrontati in scala 1:1 :read: )
si sono impegnati parecchio per vendere sto 8/8plus
o magari si sono impegnati poco per spingere l'X? :boh:

pingalep
27-09-2017, 22:57
boh per me l'X con la gobba non ha ragion d'essere. sebbene sia migliore del samsung 8 e dell'lg g6 e v30+ per diversi aspetti.
ma vediamo, è comunque un fatto di status symbol avere l'iphone e l'8 non si distingue dal 6 e dal 7. soprattutto con una custodia.

quindi direi che prenderanno tutti l'X. tanto 300 euro in più sono due paia di scarpe per una donna o un uomo che inseguano le mode a perdifiato

maxsy
27-09-2017, 23:02
Io sono sicuro, e ci metterei la mano sul fuoco, che è stato tutto calcolato nei minimi dettagli.

Cioè ragazzi qui non stiamo parlando della startup di turno, tutto quello che state dicendo era già stato detto e pensato da Apple prima. Potete discriminarla e odiarla per qualsiasi cosa vogliate (ed io non sono un fan, parlo solo da appassionato e da "addetto ai lavori" avendo un negozio di computer e telefonia) ma sul saper vendere e sul marketing ragazzi dovete riconoscerle tutto, è la numero 1, c'è poco da fare.

Cioè magari non vi rendete conto che forse, per la prima volta nella storia, è stato creato un dispositivo per NON venderlo! L'iphone 8 è stato fatto apposta, è stato pensato, calcolato, analizzato e posto lì per un solo scopo: vendere l'iphone X e posizionare quest'ultimo in una fascia di prezzo altissima in cui, diversamente, non poteva essere collocato.

Senza l'iphone 8 sarebbe stato praticamente inconcepibile chiedere 1200€ per l'iphone X, non ci sarebbero stati motivi realmente tangibili. Invece con questa mossa (ripeto per me STUDIATA e CALCOLATA) è stato presentato l'iphone 8 come l'entry level di turno (quando fin'ora era il top) ed è stato lanciato il top dei top che, ovviamente, ha un prezzo più alto del già alto prezzo del fratello minore (che poi era il top fino ad un mese fa).

Cosa succede mentalmente? Che un acquirente dice: compro l'iphone 8 ma non è l'iphone migliore, già devo spendere quasi 900€, a questo punto ne spendo qualche centinaio in più ma ho il top... ed ecco che tutti aspettano l'X... ed ecco che tutti faranno quello che Apple ha pensato che facessero!

Chi parla di calo di mercato, di disfatta e cose del genere secondo me dovrebbe cambiare mestiere! Apple è un'azienda, il fine ultimo di un'azienda è il profitto e quello avrà certamente. Succederà quello che aveva previsto, punto.

Che poi ci sono utenti che giustificano il prezzo di tali prodotti questo è un altro discorso. Io dico che indubbiamente i prodotti Apple in genere hanno vantaggi e svantaggi, che possono piacere o meno. L'iphone è uno smartphone sempre reattivo, sempre veloce, senza impuntamenti anche con 100 app insallate, e questo è un dato di fatto. Poi è un sistema chiuso e ti obbliga a delle cose, anche questo è un dato di fatto. Apple sa vendere, altro dato di fatto.

il fatto preoccupante è che con l'X hanno ''alzato l'asticella'' e non di poco. probabilmente non è mai accaduto nella storia dell'iphone.

poi oh, l'importante è che sò fighi. giusto? :asd:

p.s: ...ma quanto caxxo ci mettono gli alieni a venire? :D

seth82
27-09-2017, 23:10
il fatto preoccupante è che con l'X hanno ''alzato l'asticella'' e non di poco. probabilmente non è mai accaduto nella storia dell'iphone.

Guarda, parlando di prezzi ufficiali ed escludendo siti vari dove lo si compra a meno per vari motivi che non sto a spiegare, il Galaxy Note 8 di Samsung ha un prezzo di listino ufficiale di 999€. Diciamo che l'asticella già si stava alzando e se teniamo conto che Apple è sempre stata mediamente più cara degli altri, forse forse è quasi Samsung che ha cominciato per prima.

Con questo non voglio giustificare nè l'una nè l'altra ma tant'è che è oggettivamente così. Che poi fa figo o no questo ad Apple o a Samsung interessa poco, l'importante è venderli!

maxsy
27-09-2017, 23:27
Guarda, parlando di prezzi ufficiali ed escludendo siti vari dove lo si compra a meno per vari motivi che non sto a spiegare, il Galaxy Note 8 di Samsung ha un prezzo di listino ufficiale di 999€. Diciamo che l'asticella già si stava alzando e se teniamo conto che Apple è sempre stata mediamente più cara degli altri, forse forse è quasi Samsung che ha cominciato per prima.

Con questo non voglio giustificare nè l'una nè l'altra ma tant'è che è oggettivamente così. Che poi fa figo o no questo ad Apple o a Samsung interessa poco, l'importante è venderli!

999€? il 7plus un anno fà, con il secondo taglio di memoria (su tre disponibili)superava i 1000€. ricordi?

non capisco, il fatto che apple sia più cara è un pregio? secondo me sono samsung e gli altri che corrono dietro i prodotti apple e il fatto che quest'anno riusciranno (eccome se ci riusciranno) a vendere smartphone a 1400€ mi preoccupa non poco.
stiamo parlando di smartphone eh!

il fatto che faccia figo era per gli utenti, che come sempre, trovo adorabili :D

maxsy
27-09-2017, 23:41
poi, oh...un azienda leader che ha il negozio in centro dove la gente fà la fila di 48 ore per prendere un tuo prodotto, beh, un paio di domande te le poni.
infatti tin cook non ha sbagliato nulla:l decimo anniversario, propone 3 modelli di cui 2 sterili e anonimi per la quarta generazione consecutiva e l'altro,l'one more thing, la vera novità, l'effetto wow, da 1400€ (+ eventuali ;))
e gli utenti? felicissimi :)

inarrivabile. gli altri produttori si adegueranno.

intendiamoci: l'iphone X fà schifo, una specie di scempio., penso non siano soddisfatti nemmeno alla apple. si salva per le prestazioni (futili). eppure venderà

MiKeLezZ
28-09-2017, 00:29
Vi fate troppe pippe per niente.
Il business di Apple è VENDERE e ogni suo prodotto ha margine e pure elevato.
vende l'8? guadagna.
vende l'X? guadagna.
vende più X del 8? guadagna.
vende più Plus del base? guadagna.
Non c'è nessun "piano magico" per schifare l'8 per favorire l'X: semplicemente il primo è il solito iPhone (ce l'ho avuto in mano, identico in tutto al precedente), l'altro è la versione più figa e costosa. A ognuno il suo.
Il valore delle azioni cala perché con l'8 sta vendendo meno del solito. Quando uscirà l'X risaliranno in quanto andranno comunque sommate le vendite relative ad entrambi gli smartphone. È un indice come un altro, nessun complotto, deriva da semplici dati di fatto.
Fine della discussione.

maxsy
28-09-2017, 00:51
Vi fate troppe pippe per niente.
Il business di Apple è VENDERE e ogni suo prodotto ha margine e pure elevato.
vende l'8? guadagna.
vende l'X? guadagna.
vende più X del 8? guadagna.
vende più Plus del base? guadagna.
Non c'è nessun "piano magico" per schifare l'8 per favorire l'X: semplicemente il primo è il solito iPhone (ce l'ho avuto in mano, identico in tutto al precedente), l'altro è la versione più figa e costosa. A ognuno il suo.
Il valore delle azioni cala perché con l'8 sta vendendo meno del solito. Quando uscirà l'X risaliranno in quanto andranno comunque sommate le vendite relative ad entrambi gli smartphone. È un indice come un altro, nessun complotto, deriva da semplici dati di fatto.
Fine della discussione.

quelle che per noi possono sembrare complotti in realtà possono essere strategie di marketing. come capire la differenza?
non vorrai credere che la apple, azienda leader ineguagliabile nel mondo degli smartphone, non utilizzi strategie di marketing?
e i 12mila dipendenti del campus? nessuno che si occupa di marketing? difficile da credere.

p.s:
chiedo scusa, non avevo notato che avevi chiuso la discussione :Prrr:

Madcrix
28-09-2017, 00:51
Dal punto di vista del consumatore medio, sarebbe molto meglio un successo dell'8 e un flop del X.
Se l'X dovesse vedere un casino Apple si troverebbe premiata per aver rilasciato uno smartphone con features vecchie spacciate per nuove ad un prezzo astronomico, e la concorrenza Android seguirebbe negli anni a venire una simile politica sui prezzi.

Il fatto di passare abbondandemente la barriera dei 1000 euro e puntare a 1200 euro non è cosa da poco, di questo passo l'anno prossimo anche 1500 euro sembreranno giustificati per un top di gamma se l'X si rivela un successone.

giuliop
28-09-2017, 02:09
ti aiuto io:

Peccato che non ci sia mai la voce "pensiero critico".

Apple non rilascia i dati di vendita: prima di intavolare discussioni, ipotesi e controipotesi, magari chiedersi che attendibilità possano avere questi dati, visto che non vengono da chi vende i telefoni, che poi è l'unica fonte attendibile?

rokis
28-09-2017, 06:26
ti aiuto io:
http://2.bp.blogspot.com/-n7BcCVhykRA/VrCCLfwHZuI/AAAAAAAAfBg/veH1DZc1CFg/s1600/volpe-e-uva.jpg

Hai dimenticato gli haters della serie vorrei ma non posso allora denigro il telefono e tutti quelli che lo comprano!:read:
http://static.nanopress.it/r/845X0/www.nanopress.it/wp-content/uploads/2015/07/Baby-George-Poraccio-hhhhhh.jpg
:ciapet::ciapet: :ciapet:

s-y
28-09-2017, 06:29
non frequento ma posso immaginare nei social e compagnia cosa è iniziato al riguardo
e mi spiego maggiormente alcuni appellativi che sono 'volati' ieri

Ginopilot
28-09-2017, 06:54

Chi ne approfittera' saranno i concorrenti che troveranno terreno fertile e preparato per alzare i prezzi. Facile che l's9 partira' da 1000 euro o piu', nonstante sia lo stesso telefono dai tempi dell's6. Cosa che ritengo inconcepibile in quanto i device android andrebbero presi solo per risparmiare, vista la bassa qualita' dell'ecosistema.

Ginopilot
28-09-2017, 06:56
Peccato che non ci sia mai la voce "pensiero critico".

Apple non rilascia i dati di vendita: prima di intavolare discussioni, ipotesi e controipotesi, magari chiedersi che attendibilità possano avere questi dati, visto che non vengono da chi vende i telefoni, che poi è l'unica fonte attendibile?

E chi dovrebbe fornirli i dati se non il produttore? Mettiamo insieme i numeri di tutti i distributori? :eek:
Apple comunica i dati delle attivazioni, cioe' telefoni che finiscono nelle mani dell'utente finale. Altri invece quelli dei terminali venduti ai distributori, quindi molto piu' ottimistici.

Diablo1000
28-09-2017, 07:05
Alla Apple sono un branco di scemi ed ho ancora ragione, da laureato in economia.
Cioè non possono proporre un restyling del vecchio iphone 7 con solo un vetro dietro che, per colpa della loro superbia, si rompe solo guardandolo e costa piu del vetro frontale.
In piu aggiungi anche che non c'è una reale differenza di prezzo che consente l'acquisto dell'8 per il motivo che un iphone X base costa lo stesso del 8 plus .
Insomma questa volta dovevano rendere gli iphone 8 piu appetibili o con una differenza di prezzo tale che gli iphone X fossero meno convenienti, invece non avranno ne capre ne cavoli perchè tutti per questioni di prezzo andranno sull'X che, a sua volta, gia garantisce una bassissima reperibilità.
In conclusione le vendite di questo giro inizieranno ad essere soddisfacenti per Apple in grande ritardo rispetto al passato (Gia con l'iphone 7 non ho visto in negozio cosi tanti matti Apple che ci passavano se non per la batteria e l'assenza di difetti rispetto alla serie 6) .

Ai posteri l'ardua sentenza.

gd350turbo
28-09-2017, 07:18
però una cosa devo ammetterla ( a malincuore): avevo sottovalutato tin cook :asd:
si sta rivelando uno dei migliori strateghi finanziari della storia dell'umanità

Bè, il merito è stato del suo predecessore...
Il mitico ipnotizzatore di folle è lui che ha creato un esercito pronto a seguirlo, poi una volta creato tutto questo, il più è fatto.:sofico:

gd350turbo
28-09-2017, 07:24
Hai dimenticato gli haters della serie vorrei ma non posso allora denigro il telefono e tutti quelli che lo comprano!:read:

Come sempre hai ragione...
:ave: :ave: :ave:
30 euro al mese chiamate, sms e traffico internet compreso, sono veramente troppi, io vorrei davvero prenderlo, ma a queste cifre proprio non posso !:sofico:

Ginopilot
28-09-2017, 07:26
Bè, il merito è stato del suo predecessore...
Il mitico ipnotizzatore di folle è lui che ha creato un esercito pronto a seguirlo, poi una volta creato tutto questo, il più è fatto.:sofico:

Ma anche no, jobs ha ipnotizzato la gente con i suoi prodotti di granlunga superiori alla concorrenza. Fosse stato un venditore di fumo, apple sarebbe morta nel suo garage. Perche' per quanto tu sia un hater convinto, i prodotti apple sono sempre di altissimo livello.

Gyammy85
28-09-2017, 07:27
I commenti confermano che se si tratta di apple non esistono cattive notizie...ogni volta che un modello viene immesso sul mercato, se l'accoglienza non è la migliore di sempre si dice eh ma stanno aspettando tutti il modello n+1
Quindi nel caso dell'X, una notizia simile ha due risvolti possibili:

vende poco perché la gente percepisce come migliore di sempre l'8, l'X è talmente più migliore di sempre che ancora la gente non lo capisce
vende poco perché stanno tutti aspettando il nove che porterà le innovazioni migliori di sempre

Ma sicuramente venderà tantissimo grazie all'hype che scorre nei forum provocato da ogni singola notizia in merito...contenti voi, contenti tutti ;)

gd350turbo
28-09-2017, 07:33
Ma anche no, jobs ha ipnotizzato la gente con i suoi prodotti di granlunga superiori alla concorrenza.
Jobs ha convinto la gente che non poteva vivere senza iphone...
E al tempo era realmente superiore alla concorrenza...

Fosse stato un venditore di fumo, apple sarebbe morta nel suo garage. Perche' per quanto tu sia un hater convinto, i prodotti apple sono sempre di altissimo livello.

Come dicevo sopra, i suoi indottrinamenti, vivono tutt'ora !
Più che hater, termine in cui non mi riconosco, sono immune al marketing e alle mode...
l'altissimo livello, si, si nota leggendo i commenti sul tread di ios 11, neanche ulefone, potrebbe fare un firmware così bacato !

Ginopilot
28-09-2017, 07:40
Jobs ha convinto la gente che non poteva vivere senza iphone...

Ma figuriamoci.

Come dicevo sopra, i suoi indottrinamenti, vivono tutt'ora !
Più che hater, termine in cui non mi riconosco, sono immune al marketing e alle mode...
l'altissimo livello, si, si nota leggendo i commenti sul tread di ios 11, neanche ulefone, potrebbe fare un firmware così bacato !

Ios11 e' appena uscito e ha gia' ricevuto un update, altri ne seguiranno per correggere qualche piccolo problema rimasto.
Il confronto con qualsiasi cosa di ben altro livello di un uelefon è impietosa. Una update ad una major version su un terminale android e' un disastro garantito, se il produttore fa la grossa cortesia di rilasciarlo. Vedremo con one, ma visto che anche i device google non sono esenti da problemi di questo tipo, il confronto restera' sempre profondamente impari.

Ginopilot
28-09-2017, 07:43
I commenti confermano che se si tratta di apple non esistono cattive notizie...ogni volta che un modello viene immesso sul mercato, se l'accoglienza non è la migliore di sempre si dice eh ma stanno aspettando tutti il modello n+1
Quindi nel caso dell'X, una notizia simile ha due risvolti possibili:

vende poco perché la gente percepisce come migliore di sempre l'8, l'X è talmente più migliore di sempre che ancora la gente non lo capisce
vende poco perché stanno tutti aspettando il nove che porterà le innovazioni migliori di sempre

Ma sicuramente venderà tantissimo grazie all'hype che scorre nei forum provocato da ogni singola notizia in merito...contenti voi, contenti tutti ;)

Si, ma che problema c'e'? Non mi pare che tu intenda comprarlo. Vivi sereno e non pensarci troppo.

GTKM
28-09-2017, 07:49
Comunque quello del prezzo e' un problema relativo: vengono venduti quasi tutti in abbonamento, quindi la gente nemmeno nota quanto paga. Ha il suo bel device e vive felice. Ad ognuno il suo :D

gd350turbo
28-09-2017, 07:50
Ma figuriamoci.

ne conosco personalmente...

Ios11 e' appena uscito e ha gia' ricevuto un update, altri ne seguiranno per correggere qualche piccolo problema rimasto.

Un azienda che fa prodotti di altissimo livello, fa mille ed una prova prima di rilasciare qualsiasi prodotto...
Non rilascia un prodotto che sa di essere difettoso, perchè tanto ci sono le patch...

Il confronto con qualsiasi cosa di ben altro livello di un uelefon è impietosa.

Soprattutto se operato da una ditta con decine di migliaia di tecnici che lavorano per lei, e con un capitale con il quale ci potrebbe comperare uno stato!
Una update ad una major version su un terminale android e' un disastro garantito, se il produttore fa la grossa cortesia di rilasciarlo.

Questo lo dici tu, sulla base di tue idee, sul mi5 sono passato da marshmallow a nougat, senza problemi, e sul mi6 sono passato da miui8 a miui9 tramite ota, in un attimo, persino sul tv box da 50€ sono passato da lollipop a marsmallow senza problemi e tantissimi altri casi !
Osserva gli altri prodotti, senza pregiudizi, e vedrai che non sono così male !

Cooperdale
28-09-2017, 07:57
Non vedo l'ora di andare in pensione e spegnere definitivamente lo smartphone, chiudere gli account social e andarmi a fare una passeggiata.

GTKM
28-09-2017, 08:06
Non vedo l'ora di andare in pensione e spegnere definitivamente lo smartphone, chiudere gli account social e andarmi a fare una passeggiata.

Gli account social non puoi chiuderli gia' ora?

gianluca.f
28-09-2017, 08:11

...

bellissima analisi e credo assolutamente vera, inquietante perchè applicata a moltissimi prodotti, basta pensare alla fotografia (reflex a cui manca quella funzione per farti andare sulla fascia superiore, automobili non ne parliamo)
Inquietante perchè ci tengono all'amo (per non dire altro) con tecniche stra conosciute e banali.
Inquietante perchè ci creiamo mentalmente bisogni che non ci servono.

megthebest
28-09-2017, 08:22
bella questa

iPhone 8 Plus abbia ottenuto la migliore adozione di sempre
Vi siete un po' troppo immedesimati nella Apple:D

Marko#88
28-09-2017, 08:23

Gli account social non servono per vivere, li puoi chiudere anche adesso. Ma tutti quelli che li hanno dicono la stessa cosa: che palle che palle, mi sono stancato, si dicono sempre le stesse cose... però poi nessuno ne esce :asd:

recoil
28-09-2017, 08:26

analisi quasi giusta, perché non è vero che Apple non vuole vendere 8
lo vendono a meno, ma gli costa pure meno produrlo
probabilmente sul modello da 256 hanno più margine rispetto a X visto che a loro costa solo la misera differenza di prezzo dello storage

l'unico modello su cui hanno margine ridotto è SE ma gli altri, compreso il 7 dello scorso anno ribassato di soli 100 euro, li vendono più che volentieri

AlexSwitch
28-09-2017, 08:27

C'è da considerare comunque che ad oggi iPhone X soffre ancora di notevoli ritardi di produzione che porteranno le scorte a volume, stima, entro il primo trimestre del 2018. Quindi è probabile che il periodo d'oro delle vendite, la stagione natalizia che inizia con il Black Friday, possa riservare una amara sorpresa ad Apple.
In un lasso di tempo così dilatato per la disponibilità del top di gamma, il prezzo alto ( giustificato dalla elementare legge su domanda e offerta ) può diventare un fattore decisionale importante. Chi vuole rimanere in Apple e non può ( rinnovo del contratto con il gestore ) o vuole aspettare comprerà iPhone 8, altrimenti passerà ai top di gamma Android.

gd350turbo
28-09-2017, 08:28
Gli account social non servono per vivere, li puoi chiudere anche adesso. Ma tutti quelli che li hanno dicono la stessa cosa: che palle che palle, mi sono stancato, si dicono sempre le stesse cose... però poi nessuno ne esce :asd:

vero !
per evitare di non riuscire ad uscirne basta non entrarci !
io non ho alcun social e sto benissimo senza !

jepessen
28-09-2017, 08:29
A me sembra che iPhone8 e' visto come il low-cost della sua generazione, per questo snobbato, e che il botto sara' fatto con l'iPhoneX, tutti stanno aspettando quello, e se ho capito bene il ritardo e' dovuto a ritardi di produzione, non a strategie di marketing...

Insomma, aspetti un casino per comprarti il megatelefono per vantartene davanti a tutti, e come fai se e' uguale al precedente? Manco se lo cagano di striscio... Vuoi mettere invece uscire fuori l'ultimo modello? Tutta un'altra cosa... Quindi chi si compra l'iPhone8 e' perche' e' cosi' sfigato da non potersi permettere l'X...

Non escludo comunque che pur di rimanere senza ultima novita' una percentuale di compratori non indifferente l'abbia preso comunque, per poi rivenderlo subito non appena avra' in mano l'X... Che poi stai indietro a quelli che c'hanno l'8 e non e' possibile...

Ginopilot
28-09-2017, 08:32
ne conosco personalmente...

Conosci brutte persone, capita anche a me.

Un azienda che fa prodotti di altissimo livello, fa mille ed una prova prima di rilasciare qualsiasi prodotto...
Non rilascia un prodotto che sa di essere difettoso, perchè tanto ci sono le patch...

Che sappia sia difettoso come lo hai scoperto? Sono prodotti fatti dall'uomo, quindi imperfetti.

Soprattutto se operato da una ditta con decine di migliaia di tecnici che lavorano per lei, e con un capitale con il quale ci potrebbe comperare uno stato!

Vero, un altro punto per loro.

Questo lo dici tu, sulla base di tue idee, sul mi5 sono passato da marshmallow a nougat, senza problemi, e sul mi6 sono passato da miui8 a miui9 tramite ota, in un attimo, persino sul tv box da 50€ sono passato da lollipop a marsmallow senza problemi e tantissimi altri casi !
Osserva gli altri prodotti, senza pregiudizi, e vedrai che non sono così male !

Anche io sono passato sull'iphone7 di mia moglie da 10.3.3 a 11 senza alcun problema. Ma mentre su iphone l'eccezione e' che problemi ce ne siano, sui device android quando vedi che va tutto bene spalanchi la bocca per 10 minuti.

Ginopilot
28-09-2017, 08:33
A me sembra che iPhone8 e' visto come il low-cost della sua generazione, per questo snobbato, e che il botto sara' fatto con l'iPhoneX, tutti stanno aspettando quello, e se ho capito bene il ritardo e' dovuto a ritardi di produzione, non a strategie di marketing...

Insomma, aspetti un casino per comprarti il megatelefono per vantartene davanti a tutti, e come fai se e' uguale al precedente? Manco se lo cagano di striscio... Vuoi mettere invece uscire fuori l'ultimo modello? Tutta un'altra cosa... Quindi chi si compra l'iPhone8 e' perche' e' cosi' sfigato da non potersi permettere l'X...

Non escludo comunque che pur di rimanere senza ultima novita' una percentuale di compratori non indifferente l'abbia preso comunque, per poi rivenderlo subito non appena avra' in mano l'X... Che poi stai indietro a quelli che c'hanno l'8 e non e' possibile...

Pero' non si spiega come mai apple venda a vagonate anche i modelli precedenti.

AlexSwitch
28-09-2017, 08:49
Ma anche no, jobs ha ipnotizzato la gente con i suoi prodotti di granlunga superiori alla concorrenza. Fosse stato un venditore di fumo, apple sarebbe morta nel suo garage. Perche' per quanto tu sia un hater convinto, i prodotti apple sono sempre di altissimo livello.

O, meglio, lo sono stati fino a poco tempo fa... Negli ultimi 15/20 mesi di così marcatamente superiore agli altri, in termini di hardware, ad eccezion fatta degli iPad Pro che hanno e stanno vendendo, c'è davvero poco. E quel poco Apple se lo fa pagare a peso d'oro... Ad oggi nel listino Apple ci sono prodotti che gridano allo scandalo ( Mac Mini, MacBook Air ) per cosa offrono rispetto al prezzo.
Per non parlare poi di prodotti come i Cinema Display, molto validi qualitativamente, che sono stati segati dal listino.
Anche lato software Pro si è avuto un forte ridimensionamento dell'offerta con il taglio di programmi come Aperture e la riscrittura di Final Cut in versione " light ".

Alla lunga a tirare troppo la corda alla fine si spezza....

Ginopilot
28-09-2017, 08:51
Quando metti sul mercato un cell a 1000 euro dicendo che e il migliore di sempre devi poi aspettari una sorta di ipercriticita' da parte dei tuoi clienti.
Io ho spalancato la bocca quando ho letto che iphoen 8 ha problemi di fruscii di audio nelle chiamate.
Ok che ci sara' il fix ma mi pare una cosa abbastanza strana che un prodotto cosi costoso e di cosi alta qualita' abbia un problema di base del genere.

Ad ogni uscita si fa il pelo all'iphone di turno. Piccoli difetti ci sono sempre, in genere risolti abbastanza rapidamente.

gd350turbo
28-09-2017, 08:57
Conosci brutte persone, capita anche a me.

Eh, ma sono circa un miliardo al mondo, è facile incontrarle !

Che sappia sia difettoso come lo hai scoperto? Sono prodotti fatti dall'uomo, quindi imperfetti.

Facendo controlli su controlli su controlli su controlli...
ma se vuoi risparmiare e fai solo "controlli", eh, poi escono queste storie qui !

Anche io sono passato sull'iphone7 di mia moglie da 10.3.3 a 11 senza alcun problema. Ma mentre su iphone l'eccezione e' che problemi ce ne siano, sui device android quando vedi che va tutto bene spalanchi la bocca per 10 minuti.
Non so che android tu abbia visto, o meglio creduto di aver visto...
Sai vero che non siamo più ad android 1.0 ?
Siamo al 7 e ci accingiamo di arrivare al 8, sono cambiate tante cose nel frattempo !

trvdario
28-09-2017, 08:59
...sui device android quando vedi che va tutto bene spalanchi la bocca per 10 minuti.

Io ancora non ho capito che cazzo ci fate con sti telefoni sempre bloccati e con problemi...ho uno squallido samsung S5 da quando è uscito fermo ad android 6 perché il 7 non si può mettere per via del processore...funziona tutto da sempre, mai avuto blocchi o roba strana, certo non sarà un fulmine con certe app visto che continuano ad aggiornarle con vagonate di MB che non capisco a cosa servano ma per il resto mai avuto problemi...non ricomprerei samsung ora perché per me è fuori mercato come budget (600€ per un telefono non li riesco a digerire, cazzo un telefono, spendo meno per un portatile) ma ripeto, mai avuto problemi con android negli ultimi anni.

gd350turbo
28-09-2017, 09:00
Ad ogni uscita si fa il pelo all'iphone di turno. Piccoli difetti ci sono sempre, in genere risolti abbastanza rapidamente.

Si lo posso accettare da un produttore cinese che mi da un telefono da 100€, non puoi pretendere la perfezione, ma su un telefono da >1000 euro, spacciato come il migliore del mondo, ci deve essere la perfezione !
Altrimenti, ti metti al pari con ulefone...

gioloi
28-09-2017, 09:15
Scusate, a me sembra ovvio che l’8 stia vendendo meno del predecessore.
Se avesse venduto uguale, fatta la tara a fisiologiche fluttuazioni della domanda, avrebbe voluto dire che, più o meno, tutti gli acquirenti di iPhone si sarebbero rivolti a quel modello. Allora a chi avrebbero venduto l’X? Solo a nuovi clienti? A gente che migra dall’8 dopo due mesi dall’acquisto? A gente che li prende entrambi? Mi pare azzardato pensarlo.
E’ evidente che una buona fetta di clienti stia aspettando l’X, unita quasi certamente a un’altra fetta di clienti di nuova acquisizione che provengono da altri sistemi.
La somma di X e 8 quasi certamente batterà le vendite del 7, anche perché, se così non fosse, significherebbe che hanno aperto due linee di produzione per fare complessivamente gli stessi volumi di quanto facevano con una fino all’anno prima, e non so se i soli maggiori margini dell’X lo giustificherebbero.

recoil
28-09-2017, 09:23
C'è da considerare comunque che ad oggi iPhone X soffre ancora di notevoli ritardi di produzione che porteranno le scorte a volume, stima, entro il primo trimestre del 2018. Quindi è probabile che il periodo d'oro delle vendite, la stagione natalizia che inizia con il Black Friday, possa riservare una amara sorpresa ad Apple.
In un lasso di tempo così dilatato per la disponibilità del top di gamma, il prezzo alto ( giustificato dalla elementare legge su domanda e offerta ) può diventare un fattore decisionale importante. Chi vuole rimanere in Apple e non può ( rinnovo del contratto con il gestore ) o vuole aspettare comprerà iPhone 8, altrimenti passerà ai top di gamma Android.

sì questo è vero, ma ricordo che si diceva la stessa cosa delle AirPods (che hanno proprio mancato il black friday) e solo con l'inizio dell'estate hanno iniziato ad essere disponibili in pochi giorni lavorativi

con il lancio a novembre Apple ha già incasinato quelli con l'upgrade program che lo prendevano sempre a settembre e quelli con i carrier che hanno il cambio ogni 12 o 24 mesi ma la cosa che mi stupisce è che anche nei trimestri lontani da settembre vendono comunque parecchi telefoni quindi è probabile che perdano qualche vendita natalizia ma chi lo vuole credo che aspetterà, mi farei più problemi per il prezzo che per il fatto che esce a novembre
inoltre scommetto che c'è chi si è preso 8 e poi quando uscirà X lo venderà per fare il cambio...

Ginopilot
28-09-2017, 09:50
Eh, ma sono circa un miliardo al mondo, è facile incontrarle !

1 milardo su 7? Ah beh.

Facendo controlli su controlli su controlli su controlli...
ma se vuoi risparmiare e fai solo "controlli", eh, poi escono queste storie qui !

Si, ma chi te l'ha detto che sapevano ci fosse il difetto? Sarebbe ben piu' grave del non fare sufficienti controlli, vuol dire che li hanno fatti ma poi non hanno volutamente corretto il problema. Puo' accadere anche questo eh, le scadenze spesso lo impongono.

Non so che android tu abbia visto, o meglio creduto di aver visto...
Sai vero che non siamo più ad android 1.0 ?
Siamo al 7 e ci accingiamo di arrivare al 8, sono cambiate tante cose nel frattempo !

Tablet e telefoni in casa, tra cui il mio personale. E' migliorato molto, non c'e' bisogno di arrivare al primo android per vedere le differenze ad oggi. Pero' resta sempre un disastro soprattutto nel connubio hw e sw.

Ginopilot
28-09-2017, 09:53
Si lo posso accettare da un produttore cinese che mi da un telefono da 100€, non puoi pretendere la perfezione, ma su un telefono da >1000 euro, spacciato come il migliore del mondo, ci deve essere la perfezione !
Altrimenti, ti metti al pari con ulefone...

E lo puoi accettare anche da tutti i concorrenti dal prezzo simile? Oppure anche loro a livello di ulefone?

gd350turbo
28-09-2017, 10:00
1 milardo su 7? Ah beh.

dicono che ne hanno venduti più di un miliardo..

Si, ma chi te l'ha detto che sapevano ci fosse il difetto? Sarebbe ben piu' grave del non fare sufficienti controlli, vuol dire che li hanno fatti ma poi non hanno volutamente corretto il problema. Puo' accadere anche questo eh, le scadenze spesso lo impongono.

No, io ho detto che hanno fatto pochi controlli prima di rilasciarlo al pubblico...

Tablet e telefoni in casa, tra cui il mio personale. E' migliorato molto, non c'e' bisogno di arrivare al primo android per vedere le differenze ad oggi. Pero' resta sempre un disastro soprattutto nel connubio hw e sw.
C'è android e android, io diverso tempo fa, anni, sono andato a fare il tagliando in una nuova officina, la quale ad ogni tagliando regalava un tablet android...
Poi ho scoperto perchè lo regalavano, perchè il termine lagdroid è probabilmente nato su questo affare...
Dopo aver tentato di usarlo penso che stia in qualche cassetto, non mi attento neanche a metterlo in vendita !

Se te ne hanno regalato uno anche a te, posso capire il tuo risentimento per il mondo android !

gd350turbo
28-09-2017, 10:05
E lo puoi accettare anche da tutti i concorrenti dal prezzo simile? Oppure anche loro a livello di ulefone?

La discriminante principale è il prezzo...Poi viene il resto...
Se un giorno, perdendo il lume della ragione, della logica e del senno, andassi da mediaworld a prendere un s8+ a 929€, mi aspetterei di avere un oggetto perfetto !
Ancora di più se con il cervello completamente scollegato, andassi come uno zombie, in applestore a prendere un X a 1359€ non deve avere un bit fuori posto !

Ginopilot
28-09-2017, 10:24
dicono che ne hanno venduti più di un miliardo..

E pensi tutti a persone diverse?

No, io ho detto che hanno fatto pochi controlli prima di rilasciarlo al pubblico...

No, hai detto che "Non rilascia un prodotto che sa di essere difettoso"

C'è android e android, io diverso tempo fa, anni, sono andato a fare il tagliando in una nuova officina, la quale ad ogni tagliando regalava un tablet android...
Poi ho scoperto perchè lo regalavano, perchè il termine lagdroid è probabilmente nato su questo affare...
Dopo aver tentato di usarlo penso che stia in qualche cassetto, non mi attento neanche a metterlo in vendita !

Se te ne hanno regalato uno anche a te, posso capire il tuo risentimento per il mondo android !

Oltre al fatto che per comprare bene un device android bisogna farsi una cultura, altrimenti si rischia di prendere sole enormi anche con marchi famosi, non mi riferivo ai famosi lag, immancabili, purtroppo, anche nei top di gamma, ma ai problemi dei dispositivi, anche in caso di aggiornamento. E non tirarmi fuori la storia che a te i tuoi vanno una crema e quindi tutto il mondo android e' bello e felice, non che non ti creda, ma per esperienza personale e da forum, le cose sono decisamente diverse e ben peggiori delle pulci fatte ad iphone.

Ginopilot
28-09-2017, 10:26
La discriminante principale è il prezzo...Poi viene il resto...
Se un giorno, perdendo il lume della ragione, della logica e del senno, andassi da mediaworld a prendere un s8+ a 929€, mi aspetterei di avere un oggetto perfetto !
Ancora di più se con il cervello completamente scollegato, andassi come uno zombie, in applestore a prendere un X a 1359€ non deve avere un bit fuori posto !

Ma per accorgerti che perfetto non e', credi davvero sia necessario comprarlo?

Ginopilot
28-09-2017, 10:36
dategli un po' di respiro a sti poveri ragazzi, devono comprarsi l'8 ora e il X tra un paio di mesi, ci sara' la fila in banca per chiedere prestiti...

Infatti, dicevo, ci sara' anche chi prende l'8 ora e lo cambia per l'x piu' quando esce e poco dopo. Le scarse vendite di 8 indicano solo che il tanti passeranno direttamente ad x, non che andranno per altri lidi. Anzi, con x facile strappino un bel po' di clienti alla concorrenza.

Korn
28-09-2017, 10:36
è una non notizia, l'iphone nuovo è il X, se andrà male quello sarà il vero segno di cambiamento, ma non penso proprio andrà così

gd350turbo
28-09-2017, 10:47
Oltre al fatto che per comprare bene un device android bisogna farsi una cultura, altrimenti si rischia di prendere sole enormi anche con marchi famosi, non mi riferivo ai famosi lag, immancabili, purtroppo, anche nei top di gamma, ma ai problemi dei dispositivi, anche in caso di aggiornamento. E non tirarmi fuori la storia che a te i tuoi vanno una crema e quindi tutto il mondo android e' bello e felice, non che non ti creda, ma per esperienza personale e da forum, le cose sono decisamente diverse e ben peggiori delle pulci fatte ad iphone.

Come ho sempre detto e come dirò sempre , android è montato su X^X dispositivi che montano Y^Y, versioni...

In questo universo di modelli e versioni, ci sono modelli che funzionano bene e vengono aggiornati e modelli che funzionano male e non vengono aggiornati...

Quindi, soprattutto se esci dalle "piste battute", c'è il rischio di prendersi una mezza/intera fregatura !

Noi abbiamo a disposizione internet, su cui possiamo trovare le informazioni che ci servono per capire se l'oggetto che vogliamo acquistare "fuori pista" è valido o no...

Io ho usato sempre questo sistema e non sono mai rimasto deluso e/o avuto problemi !

Chi non ha voglia/tempo/modo/interesse di fare questa richiesta, entra da mediaworld guarda i telefoni che sono in vetrina, e si prende quello che gli piace.

Ginopilot
28-09-2017, 10:52
Che e' quello che fa la gente che fa i grandi numeri. Ma questo non ti salva dalle fregature. Da mw ne vendono a palate di mediacom.
Ma, come dicevo, non sono solo li i problemi, anzi.

roccia1234
28-09-2017, 10:56
Io ancora non ho capito che cazzo ci fate con sti telefoni sempre bloccati e con problemi...ho uno squallido samsung S5 da quando è uscito fermo ad android 6 perché il 7 non si può mettere per via del processore...funziona tutto da sempre, mai avuto blocchi o roba strana, certo non sarà un fulmine con certe app visto che continuano ad aggiornarle con vagonate di MB che non capisco a cosa servano ma per il resto mai avuto problemi...non ricomprerei samsung ora perché per me è fuori mercato come budget (600€ per un telefono non li riesco a digerire, cazzo un telefono, spendo meno per un portatile) ma ripeto, mai avuto problemi con android negli ultimi anni.

Bah, mai capito che caspita ci facciano. Io ho un nexus 4 come telefono principale... mai avuto problemi a parte la batteria da sostituire per l'usura (intervento fatto da me). O hanno avuto tanta sfiga o inventano balle per autogiustificarsi.
Per un telefono per me già 300€ sono tanti, per quello che ci faccio io.

Esatto, come ho fatto il pelo alla mercedes quando ho trovato un problemino alla batteria.
Quando compri roba costosa certo, fai il pelo e il contropelo.

Esattamente.
Ho comprato un tablet cinese da 200€ e qualcosa. Funziona tutto alla perfezione, ma ha un piccolo problemino di assemblaggio nell'angolo in alto a sx: se si schiaccia si sente la plastica che si muove leggermente. Sinceramente? Chissenefrega, per quello che l'ho pagato va fin troppo bene.

Se invece fosse stato un surface top di gamma da 3000€... mi sarei incazzato non poco e avrei chiesto il cambio prima di subito. Per una cifra simile esigo la perfezione e alla minima pecca mi incazzo, eccome.
Stesso discorso con un telefono da 900-1000-1100€ o quello che è: se uno sgancia quella cifra per un telefono, esige la perfezione, e anche i "piccoli difetti che verranno corretti" sono ben poco tollerati.

gd350turbo
28-09-2017, 10:57
Che e' quello che fa la gente che fa i grandi numeri. Ma questo non ti salva dalle fregature. Da mw ne vendono a palate di mediacom.
Ma, come dicevo, non sono solo li i problemi, anzi.

Informarsi... Il trucco è tutto li...
Io come ho scoperto che ios 11 nella sua prima apparizione era un colabrodo ?

Poi ovviamente ci possono essere modelli difettosi, ma per quello c'è la garanzia !

gd350turbo
28-09-2017, 11:01
Stesso discorso con un telefono da 900-1000-1100€ o quello che è: se uno sgancia quella cifra per un telefono, esige la perfezione, e anche i "piccoli difetti che verranno corretti" sono ben poco tollerati.

Dunque se la memoria non mi inganna, quando uscì l'iphone 5, ci furono dei modelli che furono impacchettati con dei graffi...
Modelli che ovviamente venivano cambiati recandosi in applestore, eh si che la gente si metteva li con la lente a cercare micrograffi, quindi si, si aspettano la perfezione anche loro e ci mancherebbe altro !

Ginopilot
28-09-2017, 11:07
Bah, mai capito che caspita ci facciano. Io ho un nexus 4 come telefono principale... mai avuto problemi a parte la batteria da sostituire per l'usura (intervento fatto da me). O hanno avuto tanta sfiga o inventano balle per autogiustificarsi.
Per un telefono per me già 300€ sono tanti, per quello che ci faccio io.

Tutto dipende dalle aspettative. Per esempio io ho un p9 lite, ottimo telefono, per carita', ma gia' solo qualita' e prestazioni, anche rispetto ad un vecchio iphone di qualche anno fa, sono imbarazzanti.

Ginopilot
28-09-2017, 11:08
Informarsi... Il trucco è tutto li...
Io come ho scoperto che ios 11 nella sua prima apparizione era un colabrodo ?

Poi ovviamente ci possono essere modelli difettosi, ma per quello c'è la garanzia !

Il mondo li fuori e' un tantino diverso. Tu ti informi anche su un device che mai acquisterai, normalmente invece si chiede al commesso un consiglio.

Ginopilot
28-09-2017, 11:10
Dunque se la memoria non mi inganna, quando uscì l'iphone 5, ci furono dei modelli che furono impacchettati con dei graffi...
Modelli che ovviamente venivano cambiati recandosi in applestore, eh si che la gente si metteva li con la lente a cercare micrograffi, quindi si, si aspettano la perfezione anche loro e ci mancherebbe altro !

Il 5, soprattutto il nero, si sverniciava molto facilmente. C'e' chi ci dava molto peso alla cosa, e apple cambiava. Ma la maggior parte no, neanche se ne accorgeva, o perche' lo usava senza cover, o perche' riteneva normale che con l'uso qualche segno venisse fuori.

gd350turbo
28-09-2017, 11:13
Il mondo li fuori e' un tantino diverso. Tu ti informi anche su un device che mai acquisterai, normalmente invece si chiede al commesso un consiglio.

Lo so, ma ognuno è artefice della propria vita !

Se mi informo su modelli che mai acquisterò, immagina quanto mi informo su modelli che ho intenzione di acquistare / acquistati !

gd350turbo
28-09-2017, 11:22
Il 5, soprattutto il nero, si sverniciava molto facilmente. C'e' chi ci dava molto peso alla cosa, e apple cambiava.
adesso non so quanti erano, ma c'era gente che pretendeva, giustamente, la perfezione !

roccia1234
28-09-2017, 12:10
Tutto dipende dalle aspettative. Per esempio io ho un p9 lite, ottimo telefono, per carita', ma gia' solo qualita' e prestazioni, anche rispetto ad un vecchio iphone di qualche anno fa, sono imbarazzanti.

Bah, l'ho fatto prendere a mia madre... e sinceramente non vedo dove sia imbarazzante.

adesso non so quanti erano, ma c'era gente che pretendeva, giustamente, la perfezione !

Se spendessi 800-900 € per un telefono, è ovvio che pretenderei la perfezione. Esattamente come se spendessi 200.000€ per un mercedes classe S. Se ci vedo un graffio sopra, esigo che venga eliminato.

slide1965
28-09-2017, 12:20
Siete quindi arrivati alla "tesi" che l'8 vende poco perché son tutti li ad aspettare l'X smaniosi di gettare nel cesso 1600€ per l'oggetto più inutile della storia?

A questo punto non mi stupirei se fosse realmente così , del resto bisogna ammettere che alla Apple ci sanno proprio fare , far aprire il portafogli alla gente è difficile gia di per se, la gente passa ore nei supermercati per risparmiare 1€ sulla spesa ma non può rinunciare al nuovo modello di iPhone .

Provo una certa tenerezza

nickname88
28-09-2017, 12:25
Siete quindi arrivati alla "tesi" che l'8 vende poco perché son tutti li ad aspettare l'X smaniosi di gettare nel cesso 1600€ per l'oggetto più inutile della storia?

Ti ricordo che stiamo parlando di un pubblico di persone che si accampa con la tenda o in auto fuori dai centri commerciali ....

maxsy
28-09-2017, 12:27
http://static.nanopress.it/r/845X0/www.nanopress.it/wp-content/uploads/2015/07/Baby-George-Poraccio-hhhhhh.jpg
:ciapet::ciapet: :ciapet:

nah, tranquillo...hanno pensato a tutto loro;):
https://cdn.idntimes.com/content-images/community/2017/09/screenshot-from-2017-09-13-16-25-28-df05a56b523cfefda5e0afcffb9ac1bb.png

:asd:

slide1965
28-09-2017, 12:33
Ti ricordo che stiamo parlando di un pubblico di persone che si accampa con la tenda o in auto fuori dal centro commerciali ....
Mio nonno aveva ragione quando mi diceva di laurearmi in psicologia .....fesso io che non gli ho dato retta

gd350turbo
28-09-2017, 12:53

Eh si, quando sarà disponibile nei negozi, vedrai scene che non potrai nemmeno immaginare !

la gente passa ore nei supermercati per risparmiare 1€ sulla spesa ma non può rinunciare al nuovo modello di iPhone .

Più vero del vero !

Mio nonno aveva ragione quando mi diceva di laurearmi in psicologia .....fesso io che non gli ho dato retta

Ah solo con i partecipanti qui, avresti la giornata piena di clienti !

Simonex84
28-09-2017, 13:04
http://www.iphoneitalia.com/649860/liphone-x-costa-meno-di-caffe-e-cornetto :asd:

gd350turbo
28-09-2017, 13:11

http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2017/09/bigraphicsiphone-price-comparsion04-630x582.png

SI HAI PROPRIO RAGIONE...
è un oggetto solo per ricchi che i poveri non se lo possono permettere quindi rosicano!

:sofico:

Ginopilot
28-09-2017, 13:20
Bah, l'ho fatto prendere a mia madre... e sinceramente non vedo dove sia imbarazzante.

Per esempio il connettore usb non ha un minimo di protezione e come niente si rovina la plastica intorno e tutta la scocca e' in plasticaccia che a toccarla si deforma. Si vede che e' una roba da pochi spicci. Per le prestazioni, lagga vistosamente in moltissime occasioni, cosa che pero' ho costatato anche su modelli di fascia molto superiore.

gd350turbo
28-09-2017, 13:23
Per esempio il connettore usb non ha un minimo di protezione e come niente si rovina la plastica intorno e tutta la scocca e' in plasticaccia che a toccarla si deforma. Si vede che e' una roba da pochi spicci. Per le prestazioni, lagga vistosamente in moltissime occasioni, cosa che pero' ho costatato anche su modelli di fascia molto superiore.

Lo ha una mia collega, non l'ho mai sentita lamentarsi.
Sento spesso il termine lagga, ma è talmente generico che non riesco ad identificarlo...

trvdario
28-09-2017, 13:25

E infatti se ti fossi informato...dovevi prendere il P8 lite 2017 che a discapito del nome (marketing strano in huawai) è migliore del P9.
Poi sto lag dovete spiegarmi che cosa intendete, perché io con un S5 vecchio di 3/4 anni non ho problemi. Se per lag intendete il tempo di attesa per aprire un app...quello non è lag...è tempo di caricamento.

Poi per le plastiche...quanto costava il vecchio iphone e quanto questo?

GTKM
28-09-2017, 13:27
E infatti se ti fossi informato...dovevi prendere il P8 lite 2017 che a discapito del nome (marketing strano in huawai) è migliore del P9.
Poi sto lag dovete spiegarmi che cosa intendete è perché io con un S5 vecchio di 3/4 anni non ho problemi. Se per lag intendete il tempo di attesa per aprire un app...quello non è lag...è tempo di caricamento.

Poi per le plastiche...quanto costava il vecchio iphone e quanto questo?

Ho un P9 Lite da quasi un anno, e non ho idea di quali lag notino.

giuliop
28-09-2017, 13:41
E chi dovrebbe fornirli i dati se non il produttore?

Domanda retorica, ma purtroppo con risposta diversa da quella che ti immagini, e quindi, al contrario di quello che pensi, più che pertinente.

Apple comunica i dati delle attivazioni, cioe' telefoni che finiscono nelle mani dell'utente finale. Altri invece quelli dei terminali venduti ai distributori, quindi molto piu' ottimistici.

No, Apple non comunica proprio un bel niente: è per questo che prima di fare voli pindarici sarebbe meglio informarsi. Questi dati vengono da un software che è usato da un tot di applicazioni e che fa statistiche, la cui attendibilità è tutta da verificare: ammesso e non concesso che i dati siano trattati correttamente, che l'uso di queste applicazioni sia indicativo ai fini delle vendite è già una base traballante.

Mars4ever
28-09-2017, 13:44
EINSTEIN : "Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former."
Due cose sono infinite: l'universo e il numero di citazioni false attribuite ad Albert Einstein! :Prrr:

nickname88
28-09-2017, 13:45
è un oggetto solo per ricchi che i poveri non se lo possono permettere quindi rosicano!Secondo te io non posso permettermi un iphone ? Io me ne potrei comperare a decine !

gd350turbo
28-09-2017, 14:01
Secondo te io non posso permettermi in iphone ? Io me ne potrei comperare a decine !

ero ironico...
Mi sono dimenticato di metterci :sofico:

jotaro75
28-09-2017, 14:11
Eh si, quando sarà disponibile nei negozi, vedrai scene che non potrai nemmeno immaginare !

secondo me meno del passato...ma non perchè venderà di meno...ma semplicemente perchè ci saranno molte persone che passeranno all'acquisto con il contratto telefonico visto le cifre che ha raggiunto

gd350turbo
28-09-2017, 14:17
secondo me meno del passato...ma non perchè venderà di meno...ma semplicemente perchè ci saranno molte persone che passeranno all'acquisto con il contratto telefonico visto le cifre che ha raggiunto

Si, ci saranno gli irriducibili del "devo averlo al day one !"

Phoenix Fire
28-09-2017, 14:29
è un oggetto solo per ricchi che i poveri non se lo possono permettere quindi rosicano!

:sofico:
peccato che si sono dimenticati di considerare che un giorno posso non prendere caffè e cornetto o un mese non pagare Netflix, mentre l'iphone lo devo pagare per 3 anni

gd350turbo
28-09-2017, 14:34
peccato che si sono dimenticati di considerare che un giorno posso non prendere caffè e cornetto o un mese non pagare Netflix, mentre l'iphone lo devo pagare per 3 anni

Già...

Ma quello specchietto serve per convincere la gente che pagandolo a rate non costa molto !

Oltre che devi pagarlo per 3 anni, devi stare con quel operatore e con quel contratto per tre anni...
In tre anni, in un mercato mobile come quello della telefonia, appunto mobile, ci possono essere notevoli variazioni, che se sei bloccato, ti perdi.

roccia1234
28-09-2017, 14:42

Mah, missà che parliamo di tue terminali diversi.

Lo ha una mia collega, non l'ho mai sentita lamentarsi.
Sento spesso il termine lagga, ma è talmente generico che non riesco ad identificarlo...

Io l'ho usato per la configurazione iniziale e per fare altre piccole cose... sinceramente di lag non ne ho visti, tantomeno la costruzione mi è sembrata cheap.

Idem.

Giuss
28-09-2017, 14:50

Io ho un P10 lite e sono molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista, certo non mi permetto di paragonarlo a un telefono che costa 3/4 volte di più ma mi chiedo quali problemi hai riscontrato e quali limitazioni hai avuto rispetto all'iphone di qualche anno fa.

gd350turbo
28-09-2017, 14:50
dopo un annno lo puoi restituire .

Ma così continui ad essere loro cliente per sempre ?

Come succede per le auto...

Shurpaul
28-09-2017, 15:22
Solo il fatto di essere qui a parlarne e aver creato 13 pagine di fumo, la dice lunga su quanto seguaci e detrattori di questo telefonino gli stiano dando importanza.

trvdario
28-09-2017, 15:24
Solo il fatto di essere qui a parlarne e aver creato 13 pagine di fumo, la dice lunga su quanto seguaci e detrattori di questo telefonino gli stiano dando importanza.

O di quanta gente si annoia a lavoro...:O

E poi sono 7 pg :stordita:

Shurpaul
28-09-2017, 15:27
O di quanta gente si annoia a lavoro...:O

E poi sono 7 pg :stordita:

Sul forum 7 pagine, ma io leggo dalle news e li sono 13 :D

E' vero che ci si annoia al lavoro ma ci sono notizie più interessanti di questa su Iphone, però vedo che anche su CPU e Hardware ormai i commenti si sono ridotti a favore della presentazione di telefonini e ninnoli elettronici. Io sono della "vecchia scuola" se non si era capito :fagiano:

Mparlav
28-09-2017, 15:35

Lo sto' usando da un paio di mesi: a parte il dovermi abituare ai 5.2" rispetto al precedente 5.5", non ho nulla di cui lamentarmi.

Quei 200 euro sono il giusto valore di quello smartphone.

Tra l'altro non andrebbe paragonato agli iPhone 6s/7 4.7" a 450/550 euro (da canali "secondari", altrimenti ancora di più), ma quanto meno i P9 e P10 (che costano ancora un buon centone in meno), non Lite.
E poi vediamola questa qualità costruttiva.

Il P9 lite, nel dotazione/prezzo, vince senza problemi, costa meno della metà, ma non vale la metà.

trvdario
28-09-2017, 15:35
Sul forum 7 pagine, ma io leggo dalle news e li sono 13 :D

E' vero che ci si annoia al lavoro ma ci sono notizie più interessanti di questa su Iphone, però vedo che anche su CPU e Hardware ormai i commenti si sono ridotti a favore della presentazione di telefonini e ninnoli elettronici. Io sono della "vecchia scuola" se non si era capito :fagiano:

Io anche sono vecchio...sto qui per sentirmi ggiovane...ho la crisi di mezza età...e poi basta parlare di schede video/madri/figlie:gluglu:

"Siamo l'esercito del selfie....." :fagiano:

Ginopilot
28-09-2017, 16:06
Mah, missà che parliamo di tue terminali diversi.

No, proprio p9 lite. Non dico che sia malvagio eh, ne ho presi altri due per parenti, ma e' il terminale piu' economico che abbia mai avuto e la sua natura low cost si vede. Poi il discorso android purtroppo trascende il prezzo, non e' questione di soc o memoria, ci sono proprio app che per qualche ragione fanno rallentare tutto. Cosa che su ios non succede.

Ginopilot
28-09-2017, 16:12
Io ho un P10 lite e sono molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista, certo non mi permetto di paragonarlo a un telefono che costa 3/4 volte di più ma mi chiedo quali problemi hai riscontrato e quali limitazioni hai avuto rispetto all'iphone di qualche anno fa.

Oltre la maggiore lentezza, gli impuntamenti tipici di android. A differenza di ios, dove puoi tenere quello che ti pare in background, tanto lo ferma, con android se hai troppa roba aperta il terminale ne risente. Anche impostando la chiusura dopo il blocco dello schermo. E' una cosa che ho riscontrato anche sui tablet dei bimbi. Cioe' alla fine non e' che sia inusabile, a parte qualche caso molto particolare, ma la differenza e' evidente. Certo, costa una frazione di un iphone, ma quando leggo che apple dovrebbe vendere l'8 a 300 euro, mi viene sul serio da ridere. Allora questi android non dovrebbero stare a piu' di 50.

Ginopilot
28-09-2017, 16:18
E poi vediamola questa qualità costruttiva.

Il P9 lite, nel dotazione/prezzo, vince senza problemi, costa meno della metà, ma non vale la metà.

Ma senza dubbio, ma se hai avuto a che fare con prodotti di fascia superiore, la differenza nella qualita' costruttiva e' enorme. Come dicevo, il connettore usb e' circondato da plastica semplicemente tagliata in corrispondenza del buco, soluzione estremamente cheap. Oppure se provi a premere dietro, la plastica si piega subito. Anche al tatto l'impressione e' quello di prodotto economico. Poi sono sicuro che la situazione e' decisamente peggio con i terminali da 100 euro, che, fortunatamente, non ho mai avuto il dispiacere di possedere.

Gyammy85
28-09-2017, 16:18
Sarà mica il caso di aprire il thread ufficiale sull'argomento della notizia? :what:

Shurpaul
28-09-2017, 19:02
Io anche sono vecchio...sto qui per sentirmi ggiovane...ho la crisi di mezza età...e poi basta parlare di schede video/madri/figlie:gluglu:

"Siamo l'esercito del selfie....." :fagiano:

Proseguirei la discussione ma preferisco tirarmi fuori per non dare ulteriore visibilità alla roba che produce Apple. Ci becchiamo in qualche thread più interessante :D

Ginopilot
28-09-2017, 21:17
Proseguirei la discussione ma preferisco tirarmi fuori per non dare ulteriore visibilità alla roba che produce Apple. Ci becchiamo in qualche thread più interessante :D

E che te ne viene se apple vende poco o molto?

giofal
29-09-2017, 01:48
Veramente se si considera che manca il modello più importante questo è l’esordio migliore di sempre.

Da considerare che il calo riguarda solo il modello più piccolo.
Il Plus al contrario è al record di vendite. Mai il Plus aveva venduto tanto all’esordio.

Riguardo la borsa, tutti gli anni il titolo cala dopo il lancio dell’iPhone, di solito c’è un crollo verticale (il peggiore fu dopo iPhone 5) per le prese di beneficio in attesa di ricomprare a inizio anno.

Ma quest’anno anche il titolo ha ceduto meno del solito.

Insomma un titolo clickbait.

Benny-miramare
29-09-2017, 07:03
Secondo me Apple ha "congelato" parecchia componentistica dell'iphone 7 visto le vendite comunque in calo, ciò significa che l'80%-90% dei pezzi per l'iphone 8 già li aveva, quindi l'8 quasi a costo 0, e avanti adesso con l'x.

slide1965
29-09-2017, 07:22
A mio parere la Apple fa dei prodotti ottimi , sia dal punto di vista funzionale che estetico , anche l'occhio "può" voler la sua parte nonostante si tratti di prodotti tecnologici , sono un po' esosi coi prezzi ma questa non è certo una novità di oggi, del resto se vendono fanno bene a tenerli alti, non sono mica una onlus.

Ovviamente , nel caso qualcuno non l'avesse ancora capito , lo stupore di tanti non è dettato dal fatto che l'X verrà venduto a pacchi nonostante il prezzo folle, questo lo sappiamo già , lo stupore è nel sapere già adesso che gli acquirenti di tale telefono non saranno necessariamente persone agiate che possono serenemente permettersi di buttar nel cesso 1500€ per un oggetto completamente inutile, o meglio , sicuramente queste persone saranno parte dei potenziali acquirenti.
Il problema è che ci sarà ( ed è qui che dovrebbe entrare in campo un team di psicologi) un nutrito numero di persone che pur faticando ad arrivare a fine mese, si scapicolleranno negli Apple store per comprarlo a rate e questa situazione , nonostante sia ovvio che ognuno coi suoi soldi (o con quelli che gli presta la banca ) fa ciò che vuole , è abbastanza drammatica, queste persone hanno seriamente bisogno di aiuto e non lo dico con ironia , sono serio.

gd350turbo
29-09-2017, 07:40
Il problema è che ci sarà ( ed è qui che dovrebbe entrare in campo un team di psicologi di alto rango) un nutrito numero di persone che pur faticando ad arrivare a fine mese, si scapicolleranno negli Apple store per comprarlo a rate e questa situazione , nonostante sia ovvio che ognuno coi suoi soldi (o con quelli che gli presta la banca ) fa ciò che vuole , è abbastanza drammatica, queste persone hanno seriamente bisogno di aiuto e non lo dico con ironia , sono serio.

Sono come i ludopatici...
Entrambi bisognosi di cure...

Ma la colpa è della società, che ha dato ad un mucchietto di silicio, plastica, vetro, metallo, un valore esoterico, instillando nella mente delle persone che il possesso di questo, gli da uno status symbol che li eleva dalla massa !

Di conseguenza, specialmente chi soffre di complessi di inferiorità, non può fare a meno di possederlo, a costo di mangiare pane e cipolle per 3 anni !

Mparlav
29-09-2017, 08:04
Ma senza dubbio, ma se hai avuto a che fare con prodotti di fascia superiore, la differenza nella qualita' costruttiva e' enorme. Come dicevo, il connettore usb e' circondato da plastica semplicemente tagliata in corrispondenza del buco, soluzione estremamente cheap. Oppure se provi a premere dietro, la plastica si piega subito. Anche al tatto l'impressione e' quello di prodotto economico. Poi sono sicuro che la situazione e' decisamente peggio con i terminali da 100 euro, che, fortunatamente, non ho mai avuto il dispiacere di possedere.

Il P8 2017, P9 e P10 Lite sono costruiti in modi diversi per la scocca, eppure sono la stessa fascia di prezzo.
I P9 e P10 no Lite sono costruiti meglio degli iPhone, provare per credere.

A 100-150 euro ci sono smartphone cinesi costruiti con monoscocca in alluminio o col back in vetro.

Sul P9 Lite in corrispondenza dell'usb c'è il frame metallico non la plastica:

http://cdn01.androidauthority.net/wp-content/uploads/2016/06/Huawei-P9-Lite-vs-P9-5-1000x667.jpg

sopra il P9 Lite dorato frame metallico e back in policarbonato, sotto il P9 monoscocca in alluminio

gianluca.f
29-09-2017, 08:07

Ma la colpa è della società, che ha dato ad un mucchietto di silicio, plastica, vetro, metallo, un valore esoterico, instillando nella mente delle persone che il possesso di questo, gli da uno status symbol che li eleva dalla massa !

Di conseguenza, specialmente chi soffre di complessi di inferiorità, non può fare a meno di possederlo, a costo di mangiare pane e cipolle per 3 anni !

Beh non esageriamo 2 stipendi non ti fanno mangiare pane e cipolla per 3 anni, uno farà delle rinunce.
Quello che è assurdo è che uno smartphone è un oggetto tecnologicamente limitato la cui durata e uso fa fatica ad giustificarne un prezzo così elevato.
Ma qui siamo oltre la tecnologia, siamo sul feticcio tecnologico.

gd350turbo
29-09-2017, 08:09
Beh non esageriamo 2 stipendi non ti fanno mangiare pane e cipolla per 3 anni, uno farà delle rinunce.
Quello che è assurdo è che uno smartphone è un oggetto tecnologicamente limitato la cui durata e uso fa fatica ad giustificarne un prezzo così elevato.
Ma qui siamo oltre la tecnologia, siamo sul feticcio tecnologico.

Dipende cosa ci devi pagare con quei due stipendi, di quanto sono quei due stipendi ecc.ecc...

Ginopilot
29-09-2017, 08:41
Il P8 2017, P9 e P10 Lite sono costruiti in modi diversi per la scocca, eppure sono la stessa fascia di prezzo.

A 100-150 euro ci sono smartphone cinesi costruiti con monoscocca in alluminio o col back in vetro.

Anche i rolex cinesi sembrano uguali, e costano 1/100 degli originali.

Sul P9 Lite in corrispondenza dell'usb c'è il frame metallico non la plastica:

http://cdn01.androidauthority.net/wp-content/uploads/2016/06/Huawei-P9-Lite-vs-P9-5-1000x667.jpg

sopra il P9 Lite dorato frame metallico e back in policarbonato, sotto il P9 monoscocca in alluminio

Il frame metallico sta dentro. Guarda invece come e' su iphone:
http://www.punto-informatico.it/punto/20160926/iphone7_10.jpg

gioloi
29-09-2017, 08:44
Come il mio Xiaomi Note 4X.
Aneddoto. Un mio collega ha l'iPhone 7 Plus rosa/dorato e frontale bianco. Il mio è pure dorato con il frontale bianco. Diciamo che sono molto simili, e non a caso, dato che Xiaomi copia l'iPhone in modo smaccato.
Quando l'avevo appena preso, mi chiese se poteva guardarlo e lo appoggiai sulla sua scrivania di fianco al suo. Ci rimase male quando vide che, a parità di schermo (5.5"), lo Xiaomi aveva nettamente meno bordi e, per il resto, sembravano telefoni quanto meno della stessa classe. :p

maxnaldo
29-09-2017, 08:44

il solito complottismo italico :D

ed è sempre a senso unico, se il flop è di altre aziende vuol dire che sono dei bidoni. Se il flop è della Apple vuol dire che c'è sotto una misteriosa strategia. :doh:

gd350turbo
29-09-2017, 08:48
Aneddoto. Un mio collega ha l'iPhone 7 Plus rosa/dorato e frontale bianco. Il mio è pure dorato con il frontale bianco. Diciamo che sono molto simili, e non a caso, dato che Xiaomi copia l'iPhone in modo smaccato.
Quando l'avevo appena preso, mi chiese se poveta guardarlo e lo appoggiai sulla sua scrivania di fianco al suo. Ci rimase male quando vide che, a parità di schermo (5.5"), lo Xiaomi aveva nettamente meno bordi e, per il resto, sembravano telefoni quanto meno della stessa classe. :p

Successo anche a me, un caso simile, anzi più di uno !
Dopo un pò di silenzio, si sente sempre la solita frase: eh, ma non è un iphone !
( che il mio cervello traduce in: eh ma non ha la mela morsicata stampata dietro )

Ginopilot
29-09-2017, 08:52
Quando l'avevo appena preso, mi chiese se poteva guardarlo e lo appoggiai sulla sua scrivania di fianco al suo. Ci rimase male quando vide che, a parità di schermo (5.5"), lo Xiaomi aveva nettamente meno bordi e, per il resto, sembravano telefoni quanto meno della stessa classe. :p

E fin qui ci sta, prendere un android che assomiglia ad un iphone ma che costa molto meno. Quello che non ha senso e' prendere un android spendendo quasi quanto un iphone.

Ginopilot
29-09-2017, 08:53
Successo anche a me, un caso simile, anzi più di uno !
Dopo un pò di silenzio, si sente sempre la solita frase: eh, ma non è un iphone !
( che il mio cervello traduce in: eh ma non ha la mela morsicata stampata dietro )

Hai presente l'esempio dell'orologio patacca?

!fazz
29-09-2017, 09:08

7g

Mparlav
29-09-2017, 09:17
Anche i rolex cinesi sembrano uguali, e costano 1/100 degli originali.

Risposta che non centra una mazza, vista la qualità dell'alluminio adottato sugli iPhone 6/6s.

E tra quel connettore del P9 Lite e quell'iPhone non cambia assolutamente nulla dal punto di vista della resistenza, soprattutto considerando che il primo costa meno della metà del secondo.
Se dovesse rompersi qualcosa sarà sui contatti non la plastica o il frame.

Fino a prova contraria, ha le stesse probabilità di rompersi di un iPhone, con la differenza sostanziale sul prezzo d'acquisto.

Kehlstein
29-09-2017, 09:17
E fin qui ci sta, prendere un android che assomiglia ad un iphone ma che costa molto meno. Quello che non ha senso e' prendere un android spendendo quasi quanto un iphone.

Punti di vista, io per principio non prendo prodotti che sono cloni di altri.
Il reparto design di una azienda ha dei costi.
Se risparmi copiando quello che c'è sul mercato, alla fine puoi permetterti di vendere un prodotto ad un costo inferiore.
Tanto, il grosso del lavoro lo hanno già fatto gli altri..

nickname88
29-09-2017, 09:22
Il gioco d'azzardo però è vietato, comè che il modo di agire eccessivamente persuasivo di Apple non lo è ?
E poi Intel non può abbassare i prezzi per paura che AMD caschi nel baratro e si ritrova a pagare multe miliardarie.

Mparlav
29-09-2017, 09:23

Stessa cosa quando misi accanto al mio socio col 6 plus, il mio LG G3, che a livello di screen to body ratio è notevole ancora oggi.

Quando alla Apple hanno disegnato l'Iphone X magari una sbirciatina allo Xiaomi Mi Mix gliel'avranno data, o no? :)

gioloi
29-09-2017, 10:27
Che poi non l'ho preso per la similitudine all'iPhone, eh, però è davvero clamoroso. Addirittura nella parte inferiore ha le due aperture a 5 fori come nell'iPhone, ma in realtà una è "finta" perché l'audio dell'altoparlante è mono. ;)

Quando alla Apple hanno disegnato l'Iphone X magari una sbirciatina allo Xiaomi Mi Mix gliel'avranno data, o no?
Io sono ancora più sfacciato. Dato che a me i "cornetti" dell'iPhone X piacciono (sarò strano?) spero che la Xiaomi glieli "rubi" prima o poi. :p

Phoenix Fire
29-09-2017, 11:29
Che poi non l'ho preso per la similitudine all'iPhone, eh, però è davvero clamoroso. Addirittura nella parte inferiore ha le due aperture a 5 fori come nell'iPhone, ma in realtà una è "finta" perché l'audio dell'altoparlante è mono. ;)

Io sono ancora più sfacciato. Dato che a me i "cornetti" dell'iPhone X piacciono (sarò strano?) spero che la Xiaomi glieli "rubi" prima o poi. :p

il problema dei cornetti secondo me è sw, se le app non li supportano si avranno immagini troncate
Apple può permettersi di fare qualcosa e vederla supportata (vedi 3D Touch, prima implementatrice fu huwaei) altri non so

Diablo1000
29-09-2017, 11:29
Comunque inutile che discutete e fate esempi con Xiaomi &co perche ormai Apple va dietro a tutti con il copia&incolla.
Inutile difendere Apple perché ormai inventa poche cose e molto della roba che ha proviene da Android è i suoi smartphone.
Jobs si sarebbe sparato piuttosto che andare contro se stesso e le sue ideologie.
La nuova direzione fa solo vociare e copiare, senza rendere più ogni prodotto unico.
Basta pensare al fatto che hanno kickato dai listini tutti i vari ipod per lasciare quello più inutile (touch).

Ginopilot
29-09-2017, 12:49
Risposta che non centra una mazza, vista la qualità dell'alluminio adottato sugli iPhone 6/6s.

Questo e' tutto da vedere.

E tra quel connettore del P9 Lite e quell'iPhone non cambia assolutamente nulla dal punto di vista della resistenza, soprattutto considerando che il primo costa meno della metà del secondo.
Se dovesse rompersi qualcosa sarà sui contatti non la plastica o il frame.

Non parlavo di resistenza. Il bordo della feritoia del p9 lite si rovina anche se inserisci il connettore con estrema cura. Quello dell'iphone, con il bordino metallico di rinforzo, no. Sono piccoli dettagli, certo, ma da li si vede la cura nel progettare un prodotto.

Ginopilot
29-09-2017, 12:51

Che pataccata, na specie di rolex finto :sofico:

gioloi
29-09-2017, 13:03
Più o meno. Ma tanto, disturbare non disturbano, quindi... :D

gioloi
29-09-2017, 13:05
il problema dei cornetti secondo me è sw, se le app non li supportano si avranno immagini troncate
Apple può permettersi di fare qualcosa e vederla supportata (vedi 3D Touch, prima implementatrice fu huwaei) altri non so
You have a point, here.
+1

Giuss
29-09-2017, 14:24

Io P10 lite ha telaio in alluminio e vetro anche sul retro, mi sembra anche abbastanza robusto e ben rifinito.

Dragon2002
30-09-2017, 00:18
Sono troppo distanti come design da un S8 o da un LG V30,per non parlare della qualità dello schermo. L'S8 lo distrugge. Il problema di Iphone X è che non so quanti possano permettersi di aspettarlo a quel prezzo folle. Già iphone 8 costa di più rispetto al 7 dell'anno prima,ma l'X come prezzo è proprio alle stelle.

Dragon2002
30-09-2017, 00:37

Si ma il Note8 scenderò di prezzo l'iphone X no.
Cmq non so se questa strategia del prodotto fatto per non essere venduto funzionerà.
Alzare troppo l'asticella del prezzo potrebbe essere un azzardo con dei concorrenti android che hanno telefoni praticamente identici,vedi S8 e Lg V30 che costano molto meno.

Gyammy85
30-09-2017, 09:19
Che pataccata, na specie di rolex finto :sofico:

Ogni volta scappa sempre il paragone iphone= rolex iwc zenith de beers alta sartoria ferrari ecc. ecc. ecc. ecc.
Ti dirò, prendendo in mano l'iphone non ho proprio la stessa sensazione :asd:

Firefly80
30-09-2017, 09:25
Il mio personale commento da ex utente enthusiast, ora semplice appassionato.

Ai tempi del 3GS il cellulare l'ho comprato all'uscita. Era un gioiello.
Poi sono passato al iPhone 4, anche qui all'uscita. Ottimo cellulare. iOS cresceva ad ogni nuova iterazione.
Successivamente sono passato al 5s (all'uscita del 6), soprattutto perché il nuovo iOS rallentava il 4 rendendolo scomodo da usare (poca RAM). Non ho preso il 6-6Plus per il costo cominciava ed essere esorbitante per un cell e perché preferivo lo schermo di dimensioni contenute.

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e non ho più sentito la necessità di dover cambiare iPhone. Grazie alla sua architettura a 64 bit e 1 gb RAM, il 5S ha supportato bene ben 5 iterazioni di iOS (dal 7 all'odierno 11). Ad oggi con iOS 10.3.3. funziona alla grande e solo con l'uscita del recente iOS 11 si cominciano a rivedere i soliti problemi di rallentamento. Dopo 4 anni ci sta cmq. Con iOS 11 cmq l'iPhone 5S è aggiornato dal punto di vista della sicurezza. Complimenti ad Apple da questo punto di vista.

Ho voluto aspettare la presentazione Apple di settembre 2017 per decidere cosa fare. E personalmente sono rimasto deluso. Mi viene quasi il magone a dirlo ma si vede proprio che Steve Jobs non è più tra noi.

Alla fine mi sono fatto un esame di coscienza. Ho un ottimo lavoro pagato bene, potrei prendermi 2 iPhone X se volessi. Ma che senso ha? Per cosa lo uso? La verità è che per me non ha più senso oramai buttare via tutti quei soldi per una tecnologia inutile che non mi serve (unlock con fingerprint SI, riconoscimento facciale NO! come faccio a sbloccarlo mentere guido in autostrada a 130 all'ora!). Il cellulare deve fare bene il cellulare, navigare in rete, leggere le email e avere una buona batteria. Il resto sono diventati fronzoli che ci vengono venduti a caro prezzo. I 'vecchi' iphone (SE, 6, 7) sono ancora velocissimi e supportano iOS 11 (e possibilmente anche la futura versione 12).

Ho fatto una riflessione approfondita e sapete che vi dico? Sono passato da iPhone 5S a iPhone SE. Si all'iPhone SE! O_O
L'ho preso nuovo a 280 euro, ho venduto il 5S a 140 uro. Tra il costo del secondo e la vendita del primo, ho speso 140 ed ora ho di nuovo un cellulare 4 pollici come piace a me, con hardware pomapto (da 1 a 2 GB ram, fotocamera 12 MP e CPU/GPU come da iPhone 6S) iOS 11 scattante e senza intoppi e una bateria che sembra durare il doppio.

Sarò anche sincero e vi dirò che avevo fatto un pesnierino se passare al 6S (non plus) per provare lo schermo lievemente più grande e più brilante. Ma spendere più del DOPPIO dei soldi rispetto al SE per avere 1 inch di schermo in più e il touch 3D mi sembrava 'una cagata pazzesca' (cit.)

Ad oggi il hardware degli iPhone oramai da diverse generazioni è tale che non c'è più realmente bisogno di comprare l'ultimo modello (e nemmeno il penultimo).
Con iPhone SE mi trovo benissimo e credo che me lo terrò per almeno 2 anni. Poi vediamo.

Qualcun'altro li fuori la pensa come me o ha fatto un ragionamento simile?

Mparlav
30-09-2017, 10:41
Io P10 lite ha telaio in alluminio e vetro anche sul retro, mi sembra anche abbastanza robusto e ben rifinito.

Si il P10 lite è fatto ancora meglio dei precedenti Lite.

Mparlav
30-09-2017, 10:46
Questo e' tutto da vedere.

Non parlavo di resistenza. Il bordo della feritoia del p9 lite si rovina anche se inserisci il connettore con estrema cura. Quello dell'iphone, con il bordino metallico di rinforzo, no. Sono piccoli dettagli, certo, ma da li si vede la cura nel progettare un prodotto.

No che non si rovina.
E stai comunque paragonando 200 euro di smartphone con 500 e passa.
Si chiama rapporto qualità/prezzo.

Prendi un P9/P10 no Lite, che costa ancora meno dell'iPhone e troverai una qualità costruttiva superiore
Puoi provarlo da te oppure leggerlo su qualsiasi recensione: a quei modelli sono state mosse altre critiche, come per tutti gli smartphone, ma mai sulla qualità costruttiva.

Ginopilot
30-09-2017, 12:26
Oh, il mio e tutti quelli che ho visto hanno segnetti sul bordo della feritoia, e mi sembra ovvio visto che è a spigolo vivo e senza protezione. Il p10 liscio e plus certo che è meglio dei lite, ma l'attenzione per i dettagli non raggiunge iphone.

giuliop
30-09-2017, 13:31
riconoscimento facciale NO! come faccio a sbloccarlo mentere guido in autostrada a 130 all'ora!

Cercare di sbloccarlo mentre guidi in autostrada a 130 all'ora, con qualsiasi tecnologia, è demenziale: e hai pure il coraggio di metterlo per iscritto. Dovrebbero ritirarti la patente definitivamente, sarebbe un bene per la società.

amd-novello
30-09-2017, 15:47
Qualcun'altro li fuori la pensa come me o ha fatto un ragionamento simile?
concordo ma stendo un velo pietoso sullo sbloccare il cellulare a 130 e no non l'ho mai fatto. lo metto sul cruscotto e lo uso come navigatore o con spotify
Si il P10 lite è fatto ancora meglio dei precedenti Lite.

è veramente fatto bene ma se avessi i soldi prenderei iphone senza battere ciglio. ios lo apprezzo molto.
ma mi trovo veramente bene col p10lite. mio primo android.

Firefly80
30-09-2017, 19:30
Ehm, chi non ha mai sbloccato un cell in strada per rispondere con un 'si' o simile ad un messaggio che gli è arrivato da amici scagli la prima pietra ;)
Si è sbagliato ma è totalmente diverso da coloro che lo usano massivamente. Ovviamente l'esempio dell'autostrada era solo per sottolineare la cagata dello sblocco tramite riconoscimento facciale nell'uso quotidiano ;)

Kehlstein
30-09-2017, 20:12
Fosse per te?
Veramente in molti la pensano come te!
Ora pare che le pene si siano inasprite con il ritiro della patente immediato fino a 6 mesi.
E' già un buon punto di partenza. Altro che guardare lo smartphone quando sei alla guida a 130km/h...:doh:

giuliop
30-09-2017, 20:30
Ehm, chi non ha mai sbloccato un cell in strada per rispondere con un 'si' o simile ad un messaggio che gli è arrivato da amici scagli la prima pietra ;)

Come al solito, "sono tutti come me": no, ti assicuro, non sono tutti come te; e per fortuna. Io non l'ho mai fatto e mai lo farò, perché non sono così stupido ed egoista da mettere in pericolo me e il prossimo "per rispondere sì agli amici".
Anziché giustificarti dovresti vergognarti di quello che hai scritto e cambiare immeditamente il tuo comportamento. Invece si sa che continuerai a farlo, e sinceramente mentre me ne frega zero se tu ti fai male da solo e ne sei la causa, invece mi interessa per quelli che non sono come te, che possono finire all'ospedale, se non al campo santo, per il tuo comportamento "sconsiderato" - e ti assicuro che se uso eufemismi al posto di insulti non è certo perché non te li meriteresti.
Non c'è niente da ridere o strizzare l'occhiolino: cerca di svegliarti e capire che non vivi da solo sulla terra, che le tue azioni possono avere conseguenze anche fatali sugli altri e che il tuo "sì" vale meno di zero in confronto a quello che c'è in gioco.

blobb
01-10-2017, 12:13
Come al solito, "sono tutti come me": no, ti assicuro, non sono tutti come te; e per fortuna. Io non l'ho mai fatto e mai lo farò, perché non sono così stupido ed egoista da mettere in pericolo me e il prossimo "per rispondere sì agli amici".
Anziché giustificarti dovresti vergognarti di quello che hai scritto e cambiare immeditamente il tuo comportamento. Invece si sa che continuerai a farlo, e sinceramente mentre me ne frega zero se tu ti fai male da solo e ne sei la causa, invece mi interessa per quelli che non sono come te, che possono finire all'ospedale, se non al campo santo, per il tuo comportamento "sconsiderato" - e ti assicuro che se uso eufemismi al posto di insulti non è certo perché non te li meriteresti.
Non c'è niente da ridere o strizzare l'occhiolino: cerca di svegliarti e capire che non vivi da solo sulla terra, che le tue azioni possono avere conseguenze anche fatali sugli altri e che il tuo "sì" vale meno di zero in confronto a quello che c'è in gioco.

strano solo dalle mie parti vedo orgie di persone usare il cellulare mentre guidano????
dai su non siamo ipocriti, credo che tutti bene o male hanno usato il cell mentre guidano....
a proposito quando guidi te sempre tutte le regole??

Lampetto
01-10-2017, 13:16
Fosse per te?
Veramente in molti la pensano come te!
Ora pare che le pene si siano inasprite con il ritiro della patente immediato fino a 6 mesi.
E' già un buon punto di partenza. Altro che guardare lo smartphone quando sei alla guida a 130km/h...:doh:

È ri-ri-ri-ritornato il moralizzatore :asd:
Comunque stavolta ti do ragione, alla guida lo smartphone andrebbe riposto nel portaoggetti collegandolo al Bluetooth dell'auto, l'unico uso consentito.
Il giorno che Apple dovesse fare il Nick ID devi cambiare marca :asd: :asd:

amd-novello
01-10-2017, 13:27
strano solo dalle mie parti vedo orgie di persone usare il cellulare mentre guidano????

no guarda mai stato un santo. ma se vedo eserciti di persone non pulire la merda dei loro cani, parlare al telefono mentre guidano tenendo il cell all'orecchio e orde di umani che gettano cartacce per terra non è che lo faccio anche io eh?

che logica sarebbe?

Lampetto
01-10-2017, 13:32
È un bel passatempo leggere questo interminabile thread, ma dopo decine di pagine ho comprato un Samsung A5 2017, speso meno di 300 euro, uno schermo SuperAmoled superiore a quello di X, fa le stesse cose e ha una fotocamera ottima.
Prima che partono i soliti con la puzza di povero e la volpe e l'uva, ho un reddito tale che mi consente di comprare 10 X e buttarli nella raccolta differenziata, ma ho imparato a dare importanza ai soldi spesi. Qualità/prezzo/prestazioni sono a vantaggio di questo A5, con quello che ho risparmiato ne ho comprati altri 2 ai figli...
Naturalmente questa è una mia considerazione, al contrario di certi apostoli qui mi metto in discussione, non ho certezze assolute...

Ginopilot
01-10-2017, 14:23
Ognuno si fa, giustamente i suoi conti. Un iphone, anche un 6s, e' superiore in tutto alla serie A samsung. Ma i soldi son soldi e chi si accontenta gode.

Salvosnake
01-10-2017, 14:43
attualmente non ha senso prendere iphone 8 se hai presentato il 10!

blobb
01-10-2017, 15:41
no guarda mai stato un santo. ma se vedo eserciti di persone non pulire la merda dei loro cani, parlare al telefono mentre guidano tenendo il cell all'orecchio e orde di umani che gettano cartacce per terra non è che lo faccio anche io eh?

che logica sarebbe?

è per dire che sono sempre gli altri ad avere comportamenti scorretti, poi al dunque ,molto probabilmente a tutti ci è scappato di usare il cell quando si guida...
io personalmente lo evito, anche perchè non sono un pischello, ma devo confessare che ogni tanto mi capita....
e sinceramente non credo a chi dice che non gli è mai capitato....

amd-novello
01-10-2017, 15:43
nemmeno io gli credo. ma almeno non confessare questi comportamenti come se non fosse nulla...

maxsy
01-10-2017, 16:37
È un bel passatempo leggere questo interminabile thread, ma dopo decine di pagine ho comprato un Samsung A5 2017, speso meno di 300 euro, uno schermo SuperAmoled superiore a quello di X, fa le stesse cose e ha una fotocamera ottima.
Prima che partono i soliti con la puzza di povero e la volpe e l'uva, ho un reddito tale che mi consente di comprare 10 X e buttarli nella raccolta differenziata, ma ho imparato a dare importanza ai soldi spesi. Qualità/prezzo/prestazioni sono a vantaggio di questo A5, con quello che ho risparmiato ne ho comprati altri 2 ai figli...
Naturalmente questa è una mia considerazione, al contrario di certi apostoli qui mi metto in discussione, non ho certezze assolute...

fa le stesse cose???
è impossibile! :fagiano:

amd-novello
01-10-2017, 16:54
quel "superiore a x" mi era sfuggito. sfera di cristallo?

Madcrix
01-10-2017, 17:12

mi sfugge la logica del comprare un A5 per 300 carte quando con 370-380 euro puoi prendere un Galaxy S7 che sta parecchio avanti

MiKeLezZ
01-10-2017, 17:54
dai su non siamo ipocriti, credo che tutti bene o male hanno usato il cell mentre guidano....
a proposito quando guidi te sempre tutte le regole??voglio vedere chi è il tipo che, di notte in autostrada, durante un noioso rientro su carreggiata semideserta, se la sua dolce metà dal lato passeggero si slaccia la cintura di sicurezza e comincia a praticare l'arte di "bocca di rosa", si mette a dire: "no! dobbiamo seguire i dettami del codice della strada! rimetti la cintura e non distrarmi alla guida!" e, no, sarebbe vietato pure eventualmente accostarsi nei parcheggi temporanei. cioè, temo che esistano pure persone del genere. però diamo un attimo di elasticità anche a coloro che vogliono vivere la vita un pochino più degnamente.

Lampetto
01-10-2017, 20:29
quel "superiore a x" mi era sfuggito. sfera di cristallo?

Assolutamente no, ho solo letto attentamente le caratteristiche tecniche di iPhone X e cosa posso avere nel range da 1.149 a 1.359 euro.
Ammesso che il face ID funzioni a meraviglia, non c'è nulla che sia di così superiore per spendere quasi mille euro in più di un A5.
Se mi piace iOs per me il miglior telefono resta il vecchio Phone 7 che ormai sta sotto i 600 euro, meglio ancora iPhone SE a 280 anche se un po vecchiotto.
Poi come dicevo è la mia valutazione, le valutazioni altrui non mi permetto di giudicarle...

gioloi
02-10-2017, 05:45
meglio ancora iPhone SE a 280 anche se un po vecchiotto.
Da non possessore di iPhone (quindi prendete il mio giudizio per quel che vale) e da tutto quello che ho letto su questo forum e altrove, direi anch'io che al momento il miglior rapporto prestazioni/prezzo del mondo iOS sembra essere offerto dall'SE. Accesso completo all'ecosistema Apple, aggiornamenti garantiti per diversi anni e qualità costruttiva comunque di ottimo livello.
Per me lo schermo piccolo è un minus, dato che amo i padelloni, ma per altri invece costituisce un ulteriore motivo di preferenza.
In definitiva, sarà pur vera la solita stucchevole litania che "ciascuno i suoi soldi li spende come vuole", ma un po' di analisi costi/benefici non è mai sbagliato farla. Almeno si possono identificare i modelli più adatti alle proprie esigenze senza svuotarsi il portafoglio.

Kehlstein
02-10-2017, 06:18
Da possessore di iPhone SE, dico che il catalogo Apple è a disposizione di tutti.
Se uno vuole spendere 300€ e portarsi a casa un iPhone SE può farlo, come del resto nessuno impedisce ad Apple di tenere a catalogo modelli che superano i 1000 fichi e che qualcuno evidentemente acquista.
Ma questo vale per tutti i prodotti...solo con questo prodotto si leggono discorsi stucchevoli e assurdi ogni volta.

Gyammy85
02-10-2017, 08:00
Da possessore di iPhone SE, dico che il catalogo Apple è a disposizione di tutti.
Se uno vuole spendere 300€ e portarsi a casa un iPhone SE può farlo, come del resto nessuno impedisce ad Apple di tenere a catalogo modelli che superano i 1000 fichi e che qualcuno evidentemente acquista.
Ma questo vale per tutti i prodotti...solo con questo prodotto si leggono discorsi stucchevoli e assurdi ogni volta.

La differenza è che gli altri prodotti di lusso non ripetono di continuo migliore di sempre, il tempo lo abbiamo inventato noi, se non c'era la ferrari andavamo ancora con la carriola, se non c'erano i diamanti i fidanzati non esistevano, ecc.

La cosa che attira l'ironia è questa continua dimostrazione di superiorità e di essenzialità, che alla lunga risulta un po' sopra le righe e forzata...

Gyammy85
02-10-2017, 09:11
si chiama marketing :)
cosa dovrebbero fare? dire che è un buon telefono, in giro c'è di meglio,
però se volete, compratelo?
hai mai visto un qualsiasi spot sulle auto in tv?
Prima regola del venditore è affermare la superiorità (vera o presunta non importa) dei propri prodotti, è
così da quando è nato il commercio...non capisco perchè dia così fastidio...

Intendevo dire che se è vero che è un prodotto super lusso, le altre marche davvero super lusso non hanno bisogno di pressare h24 sulla schiacciante superiorità rispetto al resto dell'universo...poi boh, saranno stupidi tutti gli altri, che ti devo dire...
Se no si accetta che è solo uno smartphone, che costa molto per tutta una serie di motivazioni, e basta...ma non lo si elegge a mi compro un bel vestito o l'iphone? mi compro lo yacht o l'iphone? non esistono questi accostamenti

Ginopilot
02-10-2017, 09:29
Intendevo dire che se è vero che è un prodotto super lusso, le altre marche davvero super lusso non hanno bisogno di pressare h24 sulla schiacciante superiorità rispetto al resto dell'universo...poi boh, saranno stupidi tutti gli altri, che ti devo dire...
Se no si accetta che è solo uno smartphone, che costa molto per tutta una serie di motivazioni, e basta...ma non lo si elegge a mi compro un bel vestito o l'iphone? mi compro lo yacht o l'iphone? non esistono questi accostamenti

Boh, il tuo discorso non lo capisco proprio. Cioe' chi fa prodotti di lusso non ne pubblicizzerebbe la superiorita'? Forse non guardi da un po' la tv, le pubblicita' sui giornali o per strada.

amd-novello
02-10-2017, 10:16
ma questo è un luogo comune. apple nei negozi non esiste in pratica. samsung te la schiaffano in faccia ad ogni passo. tv lavatrici frigoriferi telefonini massaggia palle e chi più ne ha....

la pubblicità del note 8 non è da superfighi? ma lol

bluv
02-10-2017, 10:43
Ciò che mi fa rabbrividire è il dover difendere a tutti i costi le immense potenzialità che ha questo smartphone, da parte di quella gente comune che lo usa principalmente per aggiungere qualche filtro alle foto, andare sui social, navigare con una sola scheda aperta e altre piccolezze.

Chi lo usa effettivamente in quel modo non sa - loro malgrado - di non saperlo ben usare; quindi è solo status symbol e influenza psicologica. Informarsi richiedere impegno. È molto più semplice guardare nelle vetrine dei negozi o l'ultima pubblicità per avere le idee "chiare" :muro:

Il tutto lo si scopre nel momento in cui li si guarda in faccia entusiasti dall'estetica.

Ho avuto modo di testarlo da poco con un utente possessore di un Ipad non in grado di inviare un file via bluetooth... Non so come, ma si è perso e non è riuscito nell'intento :mbe:
A dimostrazione del fatto che spendere bene i propri soldi è una responsabilità. E in tanti questo non l'hanno ancora capito. Sono pilotati ed hanno perso totalmente il lume... Triste dirlo ma è una visione obiettiva (spero di non aver offeso nessuno).

Ritornando in tema, ritengo appetibile un Iphone SE o altro di pari costo/funzionalità/supporto acquistato a buon prezzo e non all'uscita. Seguendo quel discroso di costi/benefici e ovviamente tenendo in considerazione in primis le proprie esigenze.

jepessen
02-10-2017, 11:20
Comunque la notizia non mi stupisce.. La maggior parte sara' in attesa dell'X, snobbando il modello inferiore.

Lo sto facendo pure io, voglio regalare a mia moglie un cell nuovo che il suo lo sta abbandonando, ma invece di prenderlo adesso aspetto un altro po' e le prendo l'X dato che a lei piacciono i prodotti Apple... Credo che siano in molti in questa situazione...

amd-novello
02-10-2017, 11:22
già

maxsy
02-10-2017, 11:47
si

Simonex84
02-10-2017, 12:18
.....

Ho avuto modo di testarlo da poco con un utente possessore di un Ipad non in grado di inviare un file via bluetooth... Non so come, ma si è perso e non è riuscito nell'intento :mbe:
A dimostrazione del fatto che spendere bene i propri soldi è una responsabilità. E in tanti questo non l'hanno ancora capito. Sono pilotati ed hanno perso totalmente il lume... Triste dirlo ma è una visione obiettiva (spero di non aver offeso nessuno).

....

Con iPad/iPhone/iPod non si può inviare un file via BT.

Kehlstein
02-10-2017, 13:45
La differenza è che gli altri prodotti di lusso non ripetono di continuo migliore di sempre

A no?
Quando uscì il l'iphone con il force touch, Huawei presentò il suo smartphone come l'unico in grado di pesare le arance.
Ora c'è questa nuova diavoleria che si chiama "FaceID" e sempre huawei che fa di bello?
Rulli di tamburi con tanto di: "vedrete il nostro FaceID, riuscirà a farvi anche la TAC facciale".
Si chiama marketing, esiste da sempre e lo usano tutte le aziende che cercano con ogni mezzo di promuovere un prodotto.
Cosa dovrebbero dire: non acquistatelo perché fa schifo?
Mha...:rolleyes:

bluv
02-10-2017, 20:31
Con iPad/iPhone/iPod non si può inviare un file via BT.
Ahi, si vede che non sono tanto aggiornato :)
Non la trovo una scelta azzeccata. Apple avrà altre limitazioni tutte tipiche del suo ecosistema, bah! Comunque, a me poco importa :O
Iphone 8 adesso implode (leggasi news sul forum)

Gyammy85
03-10-2017, 08:03
A no?
Quando uscì il l'iphone con il force touch, Huawei presentò il suo smartphone come l'unico in grado di pesare le arance.
Ora c'è questa nuova diavoleria che si chiama "FaceID" e sempre huawei che fa di bello?
Rulli di tamburi con tanto di: "vedrete il nostro FaceID, riuscirà a farvi anche la TAC facciale".
Si chiama marketing, esiste da sempre e lo usano tutte le aziende che cercano con ogni mezzo di promuovere un prodotto.
Cosa dovrebbero dire: non acquistatelo perché fa schifo?
Mha...:rolleyes:

Siccome ogni tanto si fa il confronto con i rolex per dirne uno, non mi pare che faccia lo stesso tipo di pubblicità
Se un prodotto è buono di per se non c'è bisogno di ricordarlo di continuo
Poi vabbè, è normale che le altre marche di cellulari saltino sul treno del migliore di sempre, samsung ha introdotto la variante del dispositivo definitivo :O

amd-novello
03-10-2017, 08:46
Se un prodotto è buono di per se non c'è bisogno di ricordarlo di continuo

questa frase non ha proprio senso

Simonex84
03-10-2017, 09:22
Ahi, si vede che non sono tanto aggiornato :)

E' così da sempre, non sei aggiornato da circa 10 anni allora :D

Non la trovo una scelta azzeccata. Apple avrà altre limitazioni tutte tipiche del suo ecosistema, bah! Comunque, a me poco importa :O

Azzeccata o meno così è, c'è un sistema proprietario che si chiama AirDrop che serve a scambiarsi file nell'ecosistema Apple ed usa un mix di BT+WiFi, io lo uso per scambiarmi foto/video con l'iPhone di mia moglie a piena risoluzione.

Iphone 8 adesso implode (leggasi news sul forum)

Ho letto che esplode, l'implosione è un'altra cosa :D

Gyammy85
03-10-2017, 11:40
questa frase non ha proprio senso

Vedi pubblicità della ferrari in tv con scritto migliore di sempre?
Vabbè dai la chiudo, era partita come una provocazione ma qui si prende tutto troppo sul serio

amd-novello
03-10-2017, 11:41
ah adesso il paragone apple-ferrari è giustificabile?

lol

bluv
03-10-2017, 12:08
E' così da sempre, non sei aggiornato da circa 10 anni allora :D
Infatti non dico di avere a che fare con i prodotti Apple. Per me sono molto costosi e fuori il mio campo di utilizzo. Comprerei al max. un Iphone SE solo per le dimensioni compatte (a prezzo di regalo).

Ho letto che esplode, l'implosione è un'altra cosa :D
Ho solo un iPod Shuffle che per quanto mi possa essere utile mi costringe o quasi ad usare quel macigno di iTunes :muro:
Che esploda - non ho mostrato attenzione minuziosa al fatto in sè - o imploda poco importa... diciamo che è stata la batteria ad aver fatto saltare il tutto.
Che sia una notizia fake mi importa ancora di meno :p