PDA

View Full Version : Nighthawk R7000 si blocca di continuo

fabioalessandro
27-09-2017, 13:25
e da un paio di giorni che il router sta bloccando il wifi a tutti i dispositivi tranne al principale che è connesso via cavo
da oggi anche a quest'ultimo
la cosa strana che capita quasi sempre allo stesso orario cioè verso l'una di notte e verso la due del pomeriggio
al router sono connessi 2 nas e 1 hd tutti e tre connessi alla tere
infatti anche con il router bloccato da remoto li vedo mentre tutti i dispositivi connessi via wifi sono offline
devo pensare a cambiarlo oppure riesco a risolvere?

Dumah Brazorf
27-09-2017, 13:33
Come lo sblocchi?

fabioalessandro
27-09-2017, 13:36
spengo e riaccendo tramite il pulsante fisico
in quando neanche tramite browser non mi fa accedere
dopo averlo riavviato funziona regolarmente

fabioalessandro
29-09-2017, 19:22
è possibile che è stato il pc collegato via cavo a bloccare il router?
ho notato che avevo mezzmo (programma dlna) era bloccato
appena ho riavviato il pc il programma è andato bene e il router x 2 giorni non si è mai bloccato
oggi invece si è bloccato opera
dopo poco il router ha perso la connessione

anoe.riccardo
12-01-2018, 14:56
stesso mio problema

fabioalessandro
12-01-2018, 21:32
a me è da un po che nn si sta bloccando
stranamente prima era un continuo ora sporadico

anoe.riccardo
14-01-2018, 16:03
minimo due volte al giorno.. come hai migliorato la situazione?

fabioalessandro
14-01-2018, 17:51
non ho fatto assolutamente nulla
aggiornato il firmware (anche se anche quando capitavano i blocchi era sempre aggiornatissimo)
e ho modificato le porte aperte di default

fabioalessandro
15-01-2018, 18:54
ho trovato questo articolo forse è la spiegazione ai nostri problemi

fonte: Edoardo Carlo Ceretti smartworld.it

A partire dallo scorso mese di ottobre, si sono moltiplicate le segnalazioni di utenti incappati in problemi di instabilità con i loro router domestici, che tendono ad interrompere il segnale WiFi per brevi lassi di tempo. In particolare, tali problematiche si manifestano in occasione dell’utilizzo di dispositivi che integrano la tecnologia Chromecast built-in, ovvero appunto la Chromecast, ma non solo. E non si tratta di una pura coincidenza.

Produttori di router come TP-Link e Linksys hanno ufficialmente confermato la correlazione dei problemi segnalati con l’utilizzo di dispositivi Chromecast, ma non ne sono immuni anche modelli di altri marchi, come ASUS, Netgear e Synology. Un ingegnere di TP-Link ha persino spiegato la reale causa del problema, che si manifesta quando un dispositivo Chromecast si risveglia dallo standby.

In quell’occasione infatti, i dispositivi Chromecast hanno ultimamente iniziato ad inviare anche più di 100 mila MDNS multicast discovery packets in un ridotto lasso temporale (più a lungo è durato lo standby, maggiore sarà il numero di pacchetti inviati), quando in condizioni normali ne vengono inviati non più di un paio ogni 20 secondi. I router domestici non riescono a gestire un tale enorme flusso di dati, causando una interruzione del segnale o disconnessioni dei dispositivi collegati.

Al momento, non è chiaro se l’onere di rilasciare un fix per risolvere questa problematica spetti a Google, ai produttori dei router o ad entrambi, fatto sta che l’incidenza della criticità è piuttosto elevata e diffusa globalmente, quindi una presa di posizione sarà necessaria, anche solo per rassicurare gli utenti circa una prossima proficua risoluzione.