View Full Version : [help] Nuovo Ali
Salve a tutti, dopo due upgrade del mio pc e ben 10 anni di impeccabili prestazioni il mio Ali modulare Corsair 520HX-EU ha deciso forzatamente di abbandonarmi a causa di un fulmine :cry: . Fortunatamente il resto si è salvato.
Detto questo il mio pc è tutto in firma e vorrei chiedere il vostro aiuto per la scelta di un nuovo alimentatore. Fascia di prezzo intorno ai 100€ (se possibile) e preferibilmente modulare dato che il case è un mid tower ed è abbastanza pieno.
Premetto che sto anche valutando un eventuale upgrade generale ma non è una cosa urgente. Credo che ora inserirò giusto un altro ssd uguale a quello attuale.
p.s: sono ben accetti anche suggerimenti off topic riguardo upgrade di cpu/gpu ed eventualmente mobo (tutto in una fascia di prezzo media). Oppure al massimo farò un thread a parte su "Configurazioni complete PC desktop"
io resterei su un 550w che basta per il 99% delle consifigurazioni singola gpu.
evga g3 550w - Corsair rm550x - Seasonic FOCUS Plus 550 tutti sui 100€
io resterei su un 550w che basta per il 99% delle consifigurazioni singola gpu.
evga g3 550w - Corsair rm550x - Seasonic FOCUS Plus 550 tutti sui 100€
Wow mi hai dato 3 valide alternative, ti ringrazio :) . Per ora a prima vista quelli che mi ispirano di più sono l' Evga (per curiosità, dato che ne avevo già sentito parlare molto bene con i G2) ed il Corsair (dato che con la Corsair ho avuto una più che ottima esperienza). Il Seasonic è una novità per me.
Wow mi hai dato 3 valide alternative, ti ringrazio :) . Per ora a prima vista quelli che mi ispirano di più sono l' Evga (per curiosità, dato che ne avevo già sentito parlare molto bene con i G2) ed il Corsair (dato che con la Corsair ho avuto una più che ottima esperienza). Il Seasonic è una novità per me.
si bhe il g3 è un evoluzione del g2 quindi è una ottima psu sotto tutti i punti di vista.
per quanto riguarda il Corsair RM550x anche qua nulla dire, nel senso che è una ottima psu e se la gioca tranquillamente con il g3.
la Seasonic produce da secoli psu. La serie FOCUS Plus è appena uscita e sulla qualità anche qua nulla da dire sempre molto alta.
se devo essere sincero la scelta non è facile anche se io tenderei verso un evga g3 semplicemente perchè lo preferisco dal punto di vista estetico.
si bhe il g3 è un evoluzione del g2 quindi è una ottima psu sotto tutti i punti di vista.
per quanto riguarda il Corsair RM550x anche qua nulla dire, nel senso che è una ottima psu e se la gioca tranquillamente con il g3.
la Seasonic produce da secoli psu. La serie FOCUS Plus è appena uscita e sulla qualità anche qua nulla da dire sempre molto alta.
se devo essere sincero la scelta non è facile anche se io tenderei verso un evga g3 semplicemente perchè lo preferisco dal punto di vista estetico.
Ho letto le schede tecniche sui relativi siti ed effettivamente sono tutti molto simili, alchè la mia curiosità e i tuoi consigli mi hanno spinto questa volta a puntare sul G3 dell'Evga :). Grazie ancora per l'aiuto!
Ho letto le schede tecniche sui relativi siti ed effettivamente sono tutti molto simili, alchè la mia curiosità e i tuoi consigli mi hanno spinto questa volta a puntare sul G3 dell'Evga :). Grazie ancora per l'aiuto!
ottima scelta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.