Cometanera
26-09-2017, 20:08
Ciao ragazzi,
sono in procinto di cambiare il mio PC del 2010.
In realtà mi piacerebbe aspettare un pochino visti i prezzi delle schede video alle stelle, ma mi si è scioccato il monitor e la mia scheda grafica (GTX 470) non reggerebbe quello nuovo (Samsung C32H711) che in teoria mi arriverà a breve.
Avete qualche suggerimento che mi permetta di "temporeggiare"?
Eventualmente che configurazione mi consigliate?
Requisiti:
1. Utilizzo principale: multimedia/film/gaming che duri nel tempo.
2. Il case me l'hanno già regalato: Anidees AI Crystal Cube Black RGB.
3. Non sono un amante dell'overclock, nel caso non spingerei troppo.
4. Ho già un SSD 850 Evo da 500 GB, ma potrebbe tornarmene comodo uno da 250 GB.
5. Dovrei prendermi una key di Windows 10: a quanto e dove una originale funzionante? Ne trovo un mucchio a prezzi stracciati (eBay), ma ho sempre paura siano delle fregature!
6. Mi piacerebbe orientarmi su Ryzen, o conviene attendere l'arrivo di Coffee Lake?
7. Avrei voluto RX Vega 56 per sfruttare il WQHD e il Freesync del monitor, ma a momento è a prezzi improponibili. Da qui il dubbio: Sto Freesync, ne vale davvero la pena? O conviene prendere una GTX 1080 (non particolarmente colpita dai miners) a circa 500 € (e addio Freesync)? Al limite posso provare ad attendere le versioni custom che arriveranno tra un mesetto.
8. Tastiera e mouse non servono.
Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
sono in procinto di cambiare il mio PC del 2010.
In realtà mi piacerebbe aspettare un pochino visti i prezzi delle schede video alle stelle, ma mi si è scioccato il monitor e la mia scheda grafica (GTX 470) non reggerebbe quello nuovo (Samsung C32H711) che in teoria mi arriverà a breve.
Avete qualche suggerimento che mi permetta di "temporeggiare"?
Eventualmente che configurazione mi consigliate?
Requisiti:
1. Utilizzo principale: multimedia/film/gaming che duri nel tempo.
2. Il case me l'hanno già regalato: Anidees AI Crystal Cube Black RGB.
3. Non sono un amante dell'overclock, nel caso non spingerei troppo.
4. Ho già un SSD 850 Evo da 500 GB, ma potrebbe tornarmene comodo uno da 250 GB.
5. Dovrei prendermi una key di Windows 10: a quanto e dove una originale funzionante? Ne trovo un mucchio a prezzi stracciati (eBay), ma ho sempre paura siano delle fregature!
6. Mi piacerebbe orientarmi su Ryzen, o conviene attendere l'arrivo di Coffee Lake?
7. Avrei voluto RX Vega 56 per sfruttare il WQHD e il Freesync del monitor, ma a momento è a prezzi improponibili. Da qui il dubbio: Sto Freesync, ne vale davvero la pena? O conviene prendere una GTX 1080 (non particolarmente colpita dai miners) a circa 500 € (e addio Freesync)? Al limite posso provare ad attendere le versioni custom che arriveranno tra un mesetto.
8. Tastiera e mouse non servono.
Grazie mille a chi saprà aiutarmi.