View Full Version : Ram Xtreem Dark TXDD4096M1066HC6DC-D
Ciao a tutti. Allego screen delle memorie Ram Xtreem Dark TXDD4096M1066HC6DC-D da 8 Gb;sapete dirmi se notate qualcosa di anomalo perché leggo anche 200Mhz,é normale?Grazie
http://i68.tinypic.com/15ydfdi.gif
http://i67.tinypic.com/2zh4oq1.gif
http://i65.tinypic.com/15y0ow.gif
http://i68.tinypic.com/28ceyck.gif
http://i65.tinypic.com/dz9t1k.gif
Ciao a tutti. Allego screen delle memorie Ram Xtreem Dark TXDD4096M1066HC6DC-D da 8 Gb;sapete dirmi se notate qualcosa di anomalo perché leggo anche 200Mhz,é normale?Grazie
Ciao,
sono le impostazioni per lo standard "DDR2-400/PC2-3200", non mi sembra strano.
Volendo, lo strano è che non riportino quello a 1066 (frequenza 533), immagino sia per questo che le hai configurate a 800 (frequenza 400).
Ciao,
sono le impostazioni per lo standard "DDR2-400/PC2-3200", non mi sembra strano.
Volendo, lo strano è che non riportino quello a 1066 (frequenza 533), immagino sia per questo che le hai configurate a 800 (frequenza 400).Praticamente io non ho configurato niente;le ho inserite ed in automatico mi sono usciti quei parametri.Pensi allora che dovrei modificare la frequenza manualmente da bios?
Praticamente io non ho configurato niente;le ho inserite ed in automatico mi sono usciti quei parametri.Pensi allora che dovrei modificare la frequenza manualmente da bios?
se MB e CPU le possono gestire si, ed è corretto che in automatico ti abbiano preso la migliore configurazione salvata nei profili SPD, quindi gli 800 delle immagini.
Usavo le 1066 su AMD, ma potevo selezionare la massima velocità solo dalle cpu compatibili AM2+.
Su Intel sorry ma non so quali lo permettono :)
se MB e CPU le possono gestire si, ed è corretto che in automatico ti abbiano preso la migliore configurazione salvata nei profili SPD, quindi gli 800 delle immagini.
Usavo le 1066 su AMD, ma potevo selezionare la massima velocità solo dalle cpu compatibili AM2+.
Su Intel sorry ma non so quali lo permettono :)Si infatti ho settato manualmente la frequenza da automatico a 1066 e la bios non parte.Ma allora secondo te é un problema della mobo oppure delle ram che non arrivano a 1066.Grazie
Si infatti ho settato manualmente la frequenza da automatico a 1066 e la bios non parte.Ma allora secondo te é un problema della mobo oppure delle ram che non arrivano a 1066.Grazie
Se il sistema è quello in firma, così al volo mi sembra dovesse funzionare, al limite, visto che sono moduli lievemente diversi, fai una prova con solo una coppia identica alla volta.
Su Intel sinceramente non so se ci sono altri limiti, ad esempio, su AMD le prime cpu AM2+ a volte ti permettevano di andare a 1066 solo con due moduli, se ne mettevi 4 era instabile, e dovevo scendere a 800 per stabilizzare, mentre le utlime compatibili sia AM2+ che AM3, li tenevano tutti e 4 a 1066.
Spero ci legga anche qualcuno un po' più ferrato sulla tua piattaforma :)
Se il sistema è quello in firma, così al volo mi sembra dovesse funzionare, al limite, visto che sono moduli lievemente diversi, fai una prova con solo una coppia identica alla volta.
Su Intel sinceramente non so se ci sono altri limiti, ad esempio, su AMD le prime cpu AM2+ a volte ti permettevano di andare a 1066 solo con due moduli, se ne mettevi 4 era instabile, e dovevo scendere a 800 per stabilizzare, mentre le utlime compatibili sia AM2+ che AM3, li tenevano tutti e 4 a 1066.
Spero ci legga anche qualcuno un po' più ferrato sulla tua piattaforma :)Sapresti dirmi fra 800 e 1066 praticamente cosa si dovrebbe notare nel pc a livello di prestazioni.Grazie
Sapresti dirmi fra 800 e 1066 praticamente cosa si dovrebbe notare nel pc a livello di prestazioni.Grazie
Quasi nulla :)
Sopratutto se non fai OC estremo, solo nei benchmark potresti accorgerti della differenza, nel quotidiano molto meno, e "ad occhio" è impossibile.
Tieni poi presente che senza il profilo nel SPD, non sapresti di preciso quali valori di latenza impostare, e potrebbe essere proprio uno dei motivi per cui non ti parte neppure il bios.
Quel "C6" che distingue i nomi di due dei tuoi moduli, farebbe pensare che potrebbe essere 1066 6-6-6 ... ma così andiamo un po' troppo a spanne.
Anche ammettendo sia così, provo a ipotizzare quelli che sarebbero i tempi per un comando qualsiasi alle diverse frequenze/CL:
200 MHz, cioè DDR2 400 e CAS 3 richiederebbe 30 ns
266 MHz, cioè DDR2 533 e CAS 4 richiederebbe 15 ns
400 MHz, cioè DDR2 800 e CAS 5 richiederebbe 12,5 ns
533 MHz, cioè DDR2 1066 e CAS 6 richiederebbe 11,25 ns
Come vedi più sali e meno senti la differenza tra un salto e l'altro.
E questi sono valori teorici per il solo modulo, poi ci devi aggiungere il tempo che impiega la CPU ad accedere alla memoria etc etc.
Per concludere, fossi in te starei sereno a 800 :)
Quasi nulla :)
Sopratutto se non fai OC estremo, solo nei benchmark potresti accorgerti della differenza, nel quotidiano molto meno, e "ad occhio" è impossibile.
Tieni poi presente che senza il profilo nel SPD, non sapresti di preciso quali valori di latenza impostare, e potrebbe essere proprio uno dei motivi per cui non ti parte neppure il bios.
Quel "C6" che distingue i nomi di due dei tuoi moduli, farebbe pensare che potrebbe essere 1066 6-6-6 ... ma così andiamo un po' troppo a spanne.
Anche ammettendo sia così, provo a ipotizzare quelli che sarebbero i tempi per un comando qualsiasi alle diverse frequenze/CL:
200 MHz, cioè DDR2 400 e CAS 3 richiederebbe 30 ns
266 MHz, cioè DDR2 533 e CAS 4 richiederebbe 15 ns
400 MHz, cioè DDR2 800 e CAS 5 richiederebbe 12,5 ns
533 MHz, cioè DDR2 1066 e CAS 6 richiederebbe 11,25 ns
Come vedi più sali e meno senti la differenza tra un salto e l'altro.
E questi sono valori teorici per il solo modulo, poi ci devi aggiungere il tempo che impiega la CPU ad accedere alla memoria etc etc.
Per concludere, fossi in te starei sereno a 800 :)Si ok hai ragione lascio il tutto ad 800 che funziona tutto perfettamente. Ti ringrazio per tutte le info che mi hai dato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.