Entra

View Full Version : Ci risiamo: utenti iPhone lamentano rallentamenti e cali di performance con iOS 11

Redazione di Hardware Upg
26-09-2017, 14:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ci-risiamo-utenti-iphone-lamentano-rallentamenti-e-cali-di-performance-con-ios-11_71364.html

Accade spesso che una nuova release di iOS abbia problemi nelle performance, e pare che sia un problema presente anche sull'ultima versione

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
26-09-2017, 14:48
che novità... da quando aggiornare dispositivi piu vecchi è stata una cosa molto saggia :asd:
ancora ricordo gli aggiornamenti di android 4-5-6 , le bestemmie erano sempre all'angolo :D

gd350turbo
26-09-2017, 14:49
E ci risiamo si !

Vogliono fare aggiornamenti anche per i terminali più vecchi, per far vedere che lo seguono il cliente...

Ma è inevitabile che le nuove funzioni introdotte, li mettano un pò in difficoltà, ( senza pensare all'obsolescenza programmata )

In sostanza la coperta è corta, se coprite i piedi si scopre la testa e viceversa !

Epoc_MDM
26-09-2017, 14:50
Rilasciare dispositivi a cadenza annuale è il vero cancro del mondo degli smartphone. Per gli utenti, ovviamente.

GM Phobos
26-09-2017, 14:51
Non è una questione che digeriscono male gli aggiornamenti OTA è che è sempre caldamente sconsigliato fare aggiornamenti OTA in caso di major release...
quando si aggiornano interi sistemi operativi è un po' diverso che l'installazione di aggiornamenti cumulativi di sicurezza...
Un conto sono le patch un conto tutto il sistema...

Gyammy85
26-09-2017, 14:53
Ma il 7 plus lo rivendi a prezzo pieno e ti pigli l'8 che sicuramente per qualche mese non avrà rallentamenti, che problema c'è?

maxsy
26-09-2017, 14:59
Rilasciare dispositivi a cadenza annuale è il vero cancro del mondo degli smartphone. Per gli utenti, ovviamente.

soprattutto rilasciarli a botte da 1000€ in sù.
filantropia programmata. per la apple, ovviamente :D

nickname88
26-09-2017, 15:01
che novità... da quando aggiornare dispositivi piu vecchi è stata una cosa molto saggia :asd:
ancora ricordo gli aggiornamenti di android 4-5-6 , le bestemmie erano sempre all'angolo :D

Strano ! Se come soggetto di questo tuo discorso ci fosse stata Microsoft l'avresti massacrata !
Con Apple invece adesso non solo è normale ma è anche giusto che i vecchi dispositivi perdano performance ed anzi ..... addirittura sarebbe fesso chi si aspettava quantomeno di salvaguardare la performance. :rolleyes:

recoil
26-09-2017, 15:03
con il 6s noto solo sporadicamente qualche lag durante le animazioni, il 6 di mia moglie mi pare già lento rispetto al mio quindi non penso di potermi accorgere di differenze tra 10 e 11, lei non si lamenta della lentezza e nemmeno della batteria quindi a posto così per ora

Gyammy85
26-09-2017, 15:09

Pensa che ci sono stati utenti windows phone che volevano aggiornati pure i lumia 610 a win 10 :asd: :asd: ehhhh la apple aggiorna pure gli aifon 5 che sono giurassiciiiiiiii :asd: :asd:

al135
26-09-2017, 15:11
Strano ! Se come soggetto di questo tuo discorso ci fosse stata Microsoft l'avresti massacrata !
Con Apple invece adesso non solo è normale ma è anche giusto che i vecchi dispositivi perdano performance ed anzi ..... addirittura sarebbe fesso chi si aspettava quantomeno di salvaguardare la performance. :rolleyes:

ma anche no, vale per tutti...e non ho detto che mi piaccia la cosa dei rallentamenti..affatto. poi che c'entra ora microsoft?

mah :rolleyes:

AlexSwitch
26-09-2017, 15:22
iPhone 6s aggiornato via iTunes e nessun problema... Certo fare un aggiornamento OTA su un terminale su cui si è smanettato a iosa e senza nemmeno mai sincronizzarlo, e magari con poco spazio, ci sta che poi le preferences delle app e il caching vadano in cavalleria con tutto ciò che ne consegue.

Anche l'iPad in firma, aggiornato con la stessa procedura, nessun problema di sorta....

tony73
26-09-2017, 15:43
Ho notato solo un leggero calo nella durata della batteria sul mio 7 plus. Per il resto tutto molto fluido e veloce.

alexdal
26-09-2017, 16:06
Ci sono tre filosofie:

Android: google fa aggiornamenti che non sono disponibili per nessuno o quasi, chi e' super esperto o il suo produttore ha voglia tempo ed energie da spendere allora lo hai, altrimenti e' meglio che compri un nuovo telefono!!
(ma nessuno si lamente e comprano due telefoni all'anno - I produttori ringraziano)

WindowsMobile e Phone: gli aggiornamenti sono garantiti ed automatici solo in fasce di telefoni, di solito dopo 3 anni non rientrano nella nuova versione.
(tutti si lamentano che vorrebbero tenere i telefoni per oltre dieci anni - i produttori non ringraziano e quindi nessuno fa windows mobile piu' nemmeno Microsoft)

Apple: aggiorna ogni volta a tutti quanti, essendo l'ultima versione piu' ottimizzata e performante per l'ultima serie, allora molti si sentono in dovere di dover acquistare l'ultimo modello o almento il precedente. Apple ringrazia ed il conto in banca supera i 250 miliardi di liquidita' che non sanno che farsene)

Nightingale
26-09-2017, 16:25
iPhone 6s aggiornato via iTunes e nessun problema... Certo fare un aggiornamento OTA su un terminale su cui si è smanettato a iosa e senza nemmeno mai sincronizzarlo, e magari con poco spazio, ci sta che poi le preferences delle app e il caching vadano in cavalleria con tutto ciò che ne consegue.

Anche l'iPad in firma, aggiornato con la stessa procedura, nessun problema di sorta....

Ma che cosa cambia fra l'aggiornamento OTA o via iTunes, da impattare sulle preferenze delle app o il caching, e quindi sulle performance?

oatmeal
26-09-2017, 16:45
6S e installazione pulita, più o meno 24 ore con qualche rallentamento poi tutto ok

kiwivda
26-09-2017, 16:57
Pensate quando IOS12 inchioderà iPhone X i 1340 € meglio spesi di sempre!

Gyammy85
26-09-2017, 17:00
Ci sono tre filosofie:

Android: google fa aggiornamenti che non sono disponibili per nessuno o quasi, chi e' super esperto o il suo produttore ha voglia tempo ed energie da spendere allora lo hai, altrimenti e' meglio che compri un nuovo telefono!!
(ma nessuno si lamente e comprano due telefoni all'anno - I produttori ringraziano)

WindowsMobile e Phone: gli aggiornamenti sono garantiti ed automatici solo in fasce di telefoni, di solito dopo 3 anni non rientrano nella nuova versione.
(tutti si lamentano che vorrebbero tenere i telefoni per oltre dieci anni - i produttori non ringraziano e quindi nessuno fa windows mobile piu' nemmeno Microsoft)

Apple: aggiorna ogni volta a tutti quanti, essendo l'ultima versione piu' ottimizzata e performante per l'ultima serie, allora molti si sentono in dovere di dover acquistare l'ultimo modello o almento il precedente. Apple ringrazia ed il conto in banca supera i 250 miliardi di liquidita' che non sanno che farsene)

:asd: :asd:
Eh ma la colpa è di ms che non ci ha mai creduto :O :O

Phoenix Fire
26-09-2017, 17:03

da neopossessore di iPhone, puoi spiegare la procedura? Grazie

fraussantin
26-09-2017, 17:12
3d sbagliato edit

blobb
26-09-2017, 17:26
il 7 plus è un terminale vecchio??

al135
26-09-2017, 17:56
il 7 plus è un terminale vecchio??

no intendevo il 5 e il 6 normale :D "vecchi"

ThE cX MaN
26-09-2017, 18:08
Hey, è già uscito 11.0.1

gd350turbo
26-09-2017, 19:15
Comunque la cosa che tutti attendiamo dopo l'uscita di un nuovo modello di iphone è la mega trollata che fa esplodere qualche iphone e ci fa ridere fino a piangere.
Intendo quelle del calibro dell'iPhone impermeabile e dell'iPhone che si ricarica nel microonde :asd:

Eccolo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170926/f727ee0bef9b832f49f177926045b7fc.jpg

al135
26-09-2017, 19:24
io spero vada bene perchè ho appena preso iphone 8 plus 256 ROSA :sofico: ok non è proprio rosa diciamo una specie di gold-quarzorosa :sofico: :sofico: :sofico:

gd350turbo
26-09-2017, 19:37
io spero vada bene perchè ho appena preso iphone 8 plus 256 ROSA :sofico: ok non è proprio rosa diciamo una specie di gold-quarzorosa :sofico: :sofico: :sofico:

Mi raccomando non più di 70 secondi nel forno a microonde

gd350turbo
26-09-2017, 19:38

Mi raccomando, non metterlo più di 70 secondi nel forno a microonde !

oatmeal
26-09-2017, 19:43
cominciano pure a ripetere le cose....:asd:

oatmeal
26-09-2017, 19:49
che ci vuoi fare...sono in attesa di input...nel frattempo riscaldano
sempre la stessa minestra :D

minestra cinese ovviamente, costa meno :ciapet:

AlexSwitch
27-09-2017, 00:27
da neopossessore di iPhone, puoi spiegare la procedura? Grazie

Ah è molto semplice: apri iTunes, colleghi il tuo iPhone, vai sulla schermata del dispositivo e lo sincronizzi ( tasto in basso a dx )... Principalmente serve a condividere su Mac/Pc tutto ciò che si è scaricato su iPhone, ma oltre a ciò da una ripulita alle cache delle App e sega i file temporanei.
Inoltre con iTunes si ha la possibilità di fare un backup, o più backup, integrale del proprio dispositivo iOS sul proprio PC/Mac e di codificarlo. In questo modo se qualcosa non va per il verso giusto si può reinstallare tutto da backup che comprende anche le preferenze e tutti i settaggi attivi.
Altra aspetto importante di fare l'aggiornamento via iTunes è il fatto che l'ISO viene scaricata prima nella memoria del computer, verificata, ottimizzata e successivamente inviata al dispositivo che poi provvederà ad installarla. Ciò si traduce in un impegno minimo della memorie ram/rom dell'iPhone evitando possibili problemi dovuti allo swap della memoria.

https://support.apple.com/it-it/HT203075

gd350turbo
27-09-2017, 07:53
Risultati parziali:

1° iphoniano: Bello...
2° iphoniano: Ma funziona davvero ?

:sofico:

Gollumnova
30-09-2017, 09:50
io ho questi orribili sintomi gia con l'ultimo iOs 10, mentre avevo il 9 era una meraviglia il mio iFun 6, l'aggiornamento ha un consumo di batteria osceno! la gestione e-mail è disastrosa! Si blocca 9 su 10! Mi viene tanta voglia di spaccare il cell contro il pavimento e questo non mi era MAI succeso!
A nulla è servito y continui "rispristini da zero" ! E a quanto leggo vedo che con iOs 11 non migliora nulla!
Per la prima volta Apple mi ha costretto ad acquistare un galaxy!
Vergogna!

amd-novello
30-09-2017, 11:09
io mai avuto iphone, troppo costosi, ma con ipad ci sono cascato 2 volte col primo e col terzo che ho ora. dopo due update si siedevano molto.
vorrei una via di mezzo dal dimenticarsi degli apparati come fa android a volte e anni e anni di rallentamenti. un conto è sul fisso che su computer vecchi di anni si va comunque bene ma sui portatili no