PDA

View Full Version : La Cina blocca WhatsApp

Redazione di Hardware Upg
26-09-2017, 12:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-cina-blocca-whatsapp_71367.html

WhatsApp è stato appena bloccato in Cina, secondo quanto rivelano alcuni esperti di sicurezza di una società francese con sede a Parigi

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
26-09-2017, 13:48
POLCA TLOIA! CHE BASTALDI! :stordita:

gd350turbo
26-09-2017, 13:53
Io ho dei contatti con i miei fornitori cinesi su wa...
:mad: :mad: :mad: :mad:
Mi toccherà mettere su wechat !

demon77
26-09-2017, 13:57
Io ho dei contatti con i miei fornitori cinesi su wa...
:mad: :mad: :mad: :mad:
Mi toccherà mettere su wechat !

Occhio che non blocchino pure quello.

gd350turbo
26-09-2017, 14:04
Occhio che non blocchino pure quello.

I cinesi usano in maggiorparte quello...

demon77
26-09-2017, 14:10
I cinesi usano in maggiorparte quello...

Si si lo so.. il punto non è in quanti lo usano, il punto è se al governo cinese la cosa sta bene o meno.
Resta sempre un regime anche se tante cose si sono ammorbidite..

yukon
26-09-2017, 14:18
Si si lo so.. il punto non è in quanti lo usano, il punto è se al governo cinese la cosa sta bene o meno.

da quello che si legge nella news WA viene bloccato perchè ha la crittografia delle conversazioni, cosa che al regime non sta bene.

WeChat non ha alcuna crittografia quindi non è un problema

demon77
26-09-2017, 14:27
da quello che si legge nella news WA viene bloccato perchè ha la crittografia delle conversazioni, cosa che al regime non sta bene.

WeChat non ha alcuna crittografia quindi non è un problema

chiaro.
Anche qui sulla questione crittografia ci sono opinioni discordanti e ci sono state lunghe discussioni e polemiche varie.

Io per esempio sono dell'idea che la crittografia (QUI DA NOI) faccia molto più male che bene perchè in caso di necessità investigative le forze dell'ordine non hanno accesso alle conversazioni.
Chiaro che in un regime totalitario le carte in tavola cambiano.. e infatti lo hanno bandito.

s-y
26-09-2017, 14:33
per me prima o poi si potrebbero fare la loro chinternet*
e chissà, magari alla lunga, o lunghissima, andrà a finire che il resto del mondo dovrà usarla

questo 'neologismo' lo registro cazzarola, venuto al volo ma funge eccome :D

Ork
26-09-2017, 15:09
il problema è solamente per gli europei che vanno in china. Non ho mai trovato un cinese residente che lo utilizzasse.. wechat ha troppi vantaggi la.
Una su tutte i pagamenti..

Ork
26-09-2017, 15:10

wechat è stato finanziato dal governo cinese.. figurati..

demon77
26-09-2017, 16:39
wechat è stato finanziato dal governo cinese.. figurati..

Ah ecco. Questo chiude il cerchio magico. :rolleyes:

matteop3
26-09-2017, 21:30
chiaro.
Anche qui sulla questione crittografia ci sono opinioni discordanti e ci sono state lunghe discussioni e polemiche varie.
A dire la verità la principale argomentazione contro la crittografia di WhatsApp (che è bene ricordare essere completamente open source, consultabile da chiunque e sviluppata dalla non-profit Open Whisper Systems) è stata: "eh ma è di Facebook!".

Io per esempio sono dell'idea che la crittografia (QUI DA NOI) faccia molto più male che bene perchè in caso di necessità investigative le forze dell'ordine non hanno accesso alle conversazioni.
Chiaro che in un regime totalitario le carte in tavola cambiano.. e infatti lo hanno bandito.
Che è un po' come dire: sono dell'idea che i diritti umani (QUI DA NOI) facciano molto più male che bene perchè in caso di terrorismo non possiamo trattare i terroristi come meriterebbero.

So che questa tua frase vorrebbe solamente essere pragmatica, ma ahimè sarebbe solamente un regresso.

demon77
26-09-2017, 23:33
Che è un po' come dire: sono dell'idea che i diritti umani (QUI DA NOI) facciano molto più male che bene perchè in caso di terrorismo non possiamo trattare i terroristi come meriterebbero.

So che questa tua frase vorrebbe solamente essere pragmatica, ma ahimè sarebbe solamente un regresso.

va beh mo' stai paragonando una pistola ad acqua con un cannone mi pare.
comunque non voglio riaprire il vaso di Pandora.. diciamo solo che ci sono i pro e i contro. Dire se siano più importanti i pro o i contro sono opinioni personali.