PDA

View Full Version : Richiesta consigli su un HDD 2,5'' WD ridotto male

tomahawk
25-09-2017, 22:53
Ciao ragazzi, vi scrivo per un nuovo HDD, per fortuna non mio questa volta, ridotto maluccio.
https://imgur.com/a/0TGbs

Sono tanti 29 settori riallocati e 16 di scrittura pendente?
I 16 settori di scrittura pendente sono aggiuntivi ai 29 riallocati o compresi in quei 29?

Un HDD ridotto così che possibilità ha di essere recuperato con HDD Regenerator o con una formattazione di basso livello?

Eventualmente per la formattazione di basso livello, finalizzata al recupero di settori danneggiati, sarebbe ok usare Acronis, e seguire queste opzioni suggerite da WD? Perché mi pare che la intenda più per cancellare i dati e non so se valga lo stesso per il mio scopo.

tallines
27-09-2017, 15:23
Ciao, i settori riallocati, rimangono tali .

Puoi, al limite provar...ma lascia stare che è meglio.........a recuperare i settori pendenti con tool tipo HDD Regenerator, ma più usi l' hd e più peggiorano le condizioni .

L' hard disk è da cambiare subito e recuperare immediatamente i dati, se riesci...........

Il problema grosso del tuo WD Blue, da 2,5", 5400 rpm, 7mm Sata e la prima voce che compare > Errori lettura >

"Indica il numero delle volte in cui è capitato un errore di lettura hardware avvenuto leggendo un dato dalla superficie del disco.

Un valore diverso da zero indica un problema della superficie del disco o delle testine di lettura/scrittura ."

Un valore diverso da zero ? Hai 6111 errori............

La superficie del disco è già rovinata, ecco il perchè della presenza dei Settori riallocati e scrittura pendente .

Il problema, sicuramente riguarderà anche le testine che leggono e scrivono il disco......più leggono e più scrivono e più aumentano gli errori.......

In questo modo può essere già, che se hai dei dati all' interno del disco, questi non si aprono, tipo se hai dei file di word, excel o mp3, al doppio click non succede niente o ti campare un messaggio di errore......salva i dati subito e cambia l' hd .

Lo stato di salute del WD Blue, non è più affidabile, come era all' inizio .