View Full Version : consigli e aiuti per condividere in rete locale [windows 8/10]
breakwall
25-09-2017, 22:08
ciao a tutti ragazzi. volevo una mano per poter condividere tra due pc con sistema operativo differente ( uno ha 8.1 x32 e l'altro windows 10 x64) a me interessava potere , usando la connessione wireless tramite modem tim , condividere i files, tra i due pc. come dovrei fare? come devo settare i due pc mi illustrate per piacere?
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-09-2017, 10:38
Tramite modem TIM vuol dire tramite il classico router cui si collegano via wireless i due PC? Se sì, si può condividere le cartelle che si desidera tramite la vecchia classica condivisione file e cartelle o l'ultimo ritrovato "tennologico" del gruppo Home:
http://www.memexcomputer.it/cos-e-un-gruppo-home-di-windows/
http://www.simonelosi.com/it/articoli/soluzioni/427-.html
breakwall
26-09-2017, 17:00
ti ringrazio di avermi risposto. tu quale dei due metodi useresti?
volevo sapere se poi una volta che la condivisione non mi serve piu, se potevo eliminare i pc dalla rete condivisa. ti ringrazio se mi risponderai anche a questo. spesso quando avevo pc con sistema windows 7 capitava che i virus, che prendevo si diffondessero tramite pc nella rete condivisa, per questo cercavo un modo anche per disattivarla quando non mi serviva piu.
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-09-2017, 20:42
ti ringrazio di avermi risposto. tu quale dei due metodi useresti?
Io uso quello classico per vari motivi, non ultimo l'abitudine :-)
Comunque anche il sistema dell'home group mi risulta essere ben funzionante e sicuramente molto comodo. L'unico vero punto debole in un contesto casalingo, è il fatto che possono collegarsi alla rete solo computer con sistemi operativi Microsoft da Windows 7 in su.
volevo sapere se poi una volta che la condivisione non mi serve piu, se potevo eliminare i pc dalla rete condivisa.
Visto che parli di Windows 8 e 10, per "scollegare" il PC dalla rete locale credo basti semplicemente rimetterlo in modalità rete pubblica e immediatamente le condivisioni non sono più raggiungibili.
In Win 10: Impostazioni, rete e internet, modifica proprietà di connessione, disattivare "Rendi individuabile questo PC".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.