PDA

View Full Version : Problema con Windows 10

Ilpadrino86
25-09-2017, 11:12
Salve a Tutti.
Ho un problema con il mio pc, ho formattato il pc e installato windows 10, il problema che riscontro è che dopo tutti gli aggiornamenti di sistema, se spengo il pc e lo riaccendo, alla prima schermata del caricamento del sistema si spegne di botto, quindi non mi permette di accedere al desktop.
Premetto che il sistema e originale e dispongo di una licenza.
Vorrei Sapere può essere un problema di incompatibilità con la mia configurazione????
Dispongo di una motherboard Asus Rampage II Gene
Cpu I7 920
12Gb di Ram
ssd 240Gb
GtX 1050 Ti
Grazie

aled1974
25-09-2017, 22:04
la macchina ora non funziona per niente oppure dal secondo avvio la macchina funziona?

potrebbe essere un problema hardware o un driver o il bios settato male. In che punto dell'avvio la macchina si spegne? Il POST del bios lo passa o già qui si spegne? Si spegne all'animazione del caricamento di windows?

potresti provare a usare una distro linux in modalità live (consiglio linux mint (https://linuxmint.com/edition.php?id=240) + unetbootin (https://unetbootin.github.io/) + pendrive da 4gb)

se la macchina funziona correttamente portandoti al desktop di linux
- o è il tuo hdd
- o un problema di driver con windows 10

se la macchina si spegne allora, probabilisticamente
- o la psu
- o la gpu
- o la mobo
- o l'hdd
- o le ram

:(

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

Ilpadrino86
26-09-2017, 08:46
Si spegne all'animazione del caricamento di windows.
il Problema lo fa dopo che esegue tutti gli aggiornamenti, perchè se lo spengo e lo riaccendo ad aggiornamenti non completati la macchina gira alla grande.
La Macchina e perfetta al 100%, perchè con altri sistemi operativi la macchina gira alla grande.

aled1974
26-09-2017, 19:51
allora o è il disco o l'OS (suo o driver)

prova ad avviare windows in modalità provvisoria, se non si pianta è quasi sicuramente un driver o servizio che gli da fastidio

nel mentre e per sicurezza, qual'è lo stato di salute dei dischi? lo puoi vedere con crystaldiskinfo

ciao ciao

P.S.
per quanto sia un controllo un po' leggerino, prova a lanciare un sfc /scannow da una finestra cmd aperta con privilegi admin