View Full Version : aiuto per script
leotrento
08-07-2002, 10:52
ciao, ho un db con tutti i santi del giorno. nella tb ci sono il campo id ed il campo santo con 366 id. Come posso fare a richiamare il 15 luglio il santo del 15 luglio, il 10 gennaio quello del 10 gennaio e il 30 settembre il santo del 30 settembre.
Grazie
Che script è ? VBScript JavaScript ?
Comunque la cosa più semplice è farsi un vettore con la somma dei giorni dei mesi precedenti...
Io te lo scrivo in JavaScript...
giorni[0] = 0; //Gennaio
giorni[1] = 31; //Febbraio
giorni[2] = 60; //Marzo
giorni[3] = 90; //Aprile
giorni[4] = 121; //Maggio
giorni[5] = 151; //Giugno
...
Devi comunque ottenere il numero corrispondente al mese...
id = giorni[numeromese-1];
leotrento
08-07-2002, 16:17
nonè uno script. Ho soltanto creato un db con 366 id con tutti i santi del giorno. ho anche un txt con tutti i santi del giorno. Ora vorrei creare uno script da inserire nalla mia home page che se oggi è il 10 luglio richiami automaticamente il santo di quel giorno.
è possibile con un db con solo i santi o devo inserirci a fianco anche una data?
Originariamente inviato da leotrento
[B]nonè uno script. Ho soltanto creato un db con 366 id con tutti i santi del giorno. ho anche un txt con tutti i santi del giorno. Ora vorrei creare uno script da inserire nalla mia home page che se oggi è il 10 luglio richiami automaticamente il santo di quel giorno.
è possibile con un db con solo i santi o devo inserirci a fianco anche una data?
Non ti sei ancora spiegato...
Ma che tipo di script devi fare ? Client side...server side ? Se il db risiede sul tuo server devi usare PHP o ASP o qualcosa di simile...
Comunque quello che ti ho detto va bene per qualsiasi linguaggio di scripting...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.