View Full Version : Taglio sim (nano)
Queennie
24-09-2017, 12:43
Ciao , ho una micro sim che per farla diventare nano (utilizzando il foglio di ritaglio che circola in rete) è necessario tagliare due millimetri di chip al bordo sinistro e anche un angolo nel ritaglio diagonale.
Però c'è chi dice che se si taglia il chip la sim non funziona più.
Dov'è la verità?
megthebest
26-09-2017, 11:09
Ciao , ho una micro sim che per farla diventare nano (utilizzando il foglio di ritaglio che circola in rete) è necessario tagliare due millimetri di chip al bordo sinistro e anche un angolo nel ritaglio diagonale.
Dov'è la verità?
le parti di contatto esterne al chip, se leggermente rifilate da tranciatura o cutter, non danno problemi e la sim funziona.
Unica cosa è che la Nano, oltre ad avere ingombro inferiore, è anche qualche decimo di mm più sottile, quindi se tagli la Micro in Nano e la metti nello slot di uno smartphone, ci potrebbe essere la possibilità (molto remota a dire il vero, visto che ne ho fatte diverse con risultati perfetti) che in fase di inserimento lo spessore provochi impuntamenti o danneggiamento circuiteria di contatto.
Buona norma, come al sollito, rifilare bene le parti periferiche prima di provare ad inserirla..
quizface
26-09-2017, 17:33
Dov'è la verità?
Il chip e' in mezzo, quello che tagli via e' solo una parte della piazzola di contatto, ma non per questo e' meno rischioso.
Ti consiglio di tagliare abbondante e rifinire con una limetta per unghie, di quelle che poi si gettano, ogni moglie , fidanzata, zia o mamma ce l'ha.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.