View Full Version : Installazione win10 senza partizione ripristino
Dopo un'installazione pulita di win10 partendo da iso aggiornata(1703) mi sono accorto a distanza di tempo che la partizione nascosta non è stata creata.Sapete dirmi perchè?
Nicodemo Timoteo Taddeo
24-09-2017, 14:06
Dopo un'installazione pulita di win10 partendo da iso aggiornata(1703) mi sono accorto a distanza di tempo che la partizione nascosta non è stata creata.Sapete dirmi perchè?
C'era già una unica partizione NTFS e hai ovviamente indicata lei per l'installazione?
Per la precisione ho formattato e creato una partizione unica.Solitamente windows si arrangia a creare quella di ripristino.
Nicodemo Timoteo Taddeo
24-09-2017, 20:42
Per la precisione ho formattato e creato una partizione unica.Solitamente windows si arrangia a creare quella di ripristino.
Normalmente Windows non crea la altre partizioni nel caso in cui l'utente che lo sta installando si limita ad installarlo su una partizione già esistente e che occupa tutto il disco.
Se invece si cancellano partizioni già esistenti per crearne altre allora lui poi si prende la briga di creare almeno altre due partizioni più piccole dove mettere il sistema di boot e quello di ripristino.
Diciamo ,ora che ci penso,che la prima volta avevo il disco con due partizioni....ma non capisco cosa centri.
tallines
26-09-2017, 15:46
Se formatti e basta, non viene creata nessuna partizione in più, rispetto a quelle che ci sono già, se ci sono .
Solo se Elimini il Volume esistente, che diventa Spazio non allocato e poi lo ricrei senza toccare le dimensioni, ossia le dimensioni proposte, le lasci cosi come sono
vengono create una o più partizioni a seconda se l' installazione viene fatta in modalità Bios-Legacy o Bios-Uefi .
Ho sempre preformattato con Gparted su hdd con due partizioni.Seven non l'ha mai creata(quella di ripristino), Win 10 si.Poi ho unificato le partizioni, formattato e reinstallato con il risultato descritto.Visto che molti utenti parlavano di questa benedetta partizione credevo fosse una prerogativa di win 10.
tallines
28-09-2017, 20:15
Si, infatti W10, anche se la partizione è già formattata, crea la partizione di avvio, esternamente .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.