PDA

View Full Version : Scelta processore.

BoboJake
24-09-2017, 12:46
Salve a tutti, sarò breve.
Ho acquistato una gtx 1070 ad un ottimo prezzo ed ero indeciso sul processore da scegliere.
Il principale utilizzo di questa configurazione da gaming sarà per giochi come:
Rust - League of Legends - PUBG - Rainbow six siege e giochi del genere, anche quelli che magari richiedono un po' di potenza in più nel caso volessi cominciare qualche gioco nuovo.

Il mio dubbio è : Punto sul Ryzen5 1600 o Intel i5 7600? Ho letto milioni di post dove 50 persone dicono R5 e altri 50 Intel poiché la nvidia va meglio con intel.

Da ignorante non so minimamente le differenze quindi sono nelle vostre mani, forse sarà meglio aspettare inizio ottobre per i nuovi processori? Anche se la mia domanda è : (Vale la pena prendere un processore potentissimo anche se potrebbe andar bene un i5 7600 per quello che voglio fare?)

P.s Vorrei cominciare anche con lo streaming quindi mettiamo in conto anche questo.

Vi ringrazio in anticipo.
-BoboJake.

celsius100
24-09-2017, 14:03
Ciao
al giorno d'oggi un i5 nn ha piu senso, va forte x carita ma nn ha un buon rpezzo, sta su una piattaforma mornta, ha "solo" 4core, nn sono overcloccabili ne upgradabili a cpu piu spinte
insomma ryzen sicurametne
nn ce un motivo e dico uno x consiglaire un i5 (e te lo dice una perosna che ne avra consiglaiti 4 o 5 mila di pc con i5 negli ultimi anni, x cui nn e che abbia nulal contro a prescindere)
x le prestazioni in realta va bene anche un i5 di 3 anni fa comunque, x cui se ne hai gia uno nn preoccuparti di fare aggiornamenti
se invece hai un pc piu datato andrei su un 1600/1600X senza dubbi
e poi se fai straming come minimo un 6core deve essere la base, se vuoi star tranquillo x un po

IlGrandeMatto88
27-09-2017, 14:00
concordo, ryzen anche per la futuribilità di am4