View Full Version : Upgrade pc gaming
Ciao, vorrei un consiglio su cosa poter fare per aumentare gli fps in gaming.
Attualmente ho un amd 8320 su una gigabyte ud3p rev2, 16gb ram (4x4), ssd samsung 830 e una radeon 380x nitro, come monitor un full hd della asus da 60hz.....
Ho iniziato a giocare a quake champions e devo giocare con vsync quindi max 60fps, se disabilito vsync con dettagli medio bassi arrivo a 150 fps ma sono limitato dal monitor.
Vorrei quindi cambiare scheda video e monitor, cosa mi consigliate ? per il budget valuterò in base ai vostri consigli ma non vorrei spendere un capitale.
grazie
macchiaiolo
23-09-2017, 18:54
non si capisce bene cosa cerchi.. piu dettaglio?
altrimenti dovresti prendere un monitor feesync 144hz e fare un overclock alla cpu.. giusto per iniziare
poi magari vediamo che dice celsius
non si capisce bene cosa cerchi.. piu dettaglio?
altrimenti dovresti prendere un monitor feesync 144hz e fare un overclock alla cpu.. giusto per iniziare
poi magari vediamo che dice celsius
ciao, devo fare più fps e sono limitato da monitor e scheda video. vorrei cambiare entrambe le cose, sperando che il resto regga. pensavo a una 580 e un monitor freesync ma non so cosa.
grazie
celsius100
23-09-2017, 21:25
Ciao
ci sta
preferenze sule caratteristiche del monitor?
budget di spesa max?
Ciao
ci sta
preferenze sule caratteristiche del monitor?
budget di spesa max?
come prima spesa pensavo di fare il monitor , 250 euro bastano ? tipo aoc g2460pf e poi prendere la scheda video 250 piu i soldi della mia 380x nitro.
p.s : il resto della config va bene per spingere una scheda video nuova ?
grazie
celsius100
24-09-2017, 11:46
si te la cavi
x il pc, se spingi un po in oc, diciamo ceh su quake conta abbastanza la frequenza x cui se riesci a spingerti sui 4Ghz e utile, piuttosto anche spegnendo due core, ne tieni 6, ma vai a 4/4,2Ghz in oc
si te la cavi
x il pc, se spingi un po in oc, diciamo ceh su quake conta abbastanza la frequenza x cui se riesci a spingerti sui 4Ghz e utile, piuttosto anche spegnendo due core, ne tieni 6, ma vai a 4/4,2Ghz in oc
Ok, provo a fare oc per la cpu. come monitor cosa mi consigli ? come scheda video ?
celsius100
24-09-2017, 12:57
se lo vuoi 144Hz e freesync guarderei la serie gaming di AOC come hai fatto tu
la vga diepdne dalle occasioni che si trovano in giro
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_rx_580.aspx?page=3
di solito sapphire nitro ed msi armor sono le piu interessanti
se lo vuoi 144Hz e freesync guarderei la serie gaming di AOC come hai fatto tu
la vga diepdne dalle occasioni che si trovano in giro
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_rx_580.aspx?page=3
di solito sapphire nitro ed msi armor sono le piu interessanti
due cose : su amazzonia per il modello che ho scritto sopra ho letto pareri discordanti ed e' l'unico sui 250, te cosa dici ? altri modelli ?
a quanti potrei rivendere la mia 380x nitro ?
grazie
celsius100
24-09-2017, 13:49
hai gia dato un occhio qui
https://www.144hzmonitors.com/list-of-freesync-monitors/ ?
la nitro 380x anche a 150 euro ci puo stare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.