staringeyes
23-09-2017, 11:14
Ciao ragazzi, è da oggi che avevo voglia di aprire questa discussione che mi riguarda in prima persona, relativa alla mia configurazione hardware e alla paura, ogni volta, di non riuscire a far girare molti giochi dell'attuale generazione. Il mio hardware è un pò ibrido, qualcosa è nuovo qualcosa molto vecchio, ho una cpu intel i7 920 da 2,67 ghz abbastanza vecchiotta, montata su una ASUS RAMPAGE II GENE anch'essa un pò vecchiotta, una NVIDIA GTX 960 da 4 GB, e 12 gb di ram. Ogni volta che devo acquistare un gioco comincio a chiedere pareri, anche su steam per fare un esempio, e i pareri degli utenti sono sempre del tipo "con quella cpu non riesci a far girare il gioco", e, invece, ogni volta che acquisto quel determinato gioco, gira in modo dignitoso con settagi alti. Vi faccio un esempio: ho acquisto project cars 2 uscito in questi giorni, e mi gira sopra i 40 fps a 1920x1080 con tutte le impostazioni alte. Per curiosità ho provato ad andare su "game-debate" e ho provato a inserire la mia configurazione su projec cars 2, e il risultato è "fail" il tuo sistema non può far girare il gioco. Scusate mi sono dilungato molto, ma la domanda alla fine è questa, perchè siti come game-debate, e anche vari utenti dicono il contrario di quello che poi accade realmente? sulla mia attuale configurazione hardware ho fatto girare quasi tutti i giochi dell'attuale generazione, magari con qualche piccolo compromesso, ma in fin dei conti neanche troppi! qual'è il vostro parere a riguardo?