PDA

View Full Version : vecchio impianto,tripolare e doppino telefonico da collegare rj-11

fpnet
22-09-2017, 17:06
Salve a tutti! ho un problemino..per farla in breve,e' arrivata la fibra con doppino ultimo km su rame con F@stw3b.Ho un vecchio impianto composto adesso da tre prese.La principale col doppino,dove parte un cavo per una secondaria,nella quale da quest'ultima,parte un'altro cavo per una terza,dove ne partiva una quarta che pero' ho gia eliminato.Impianto vecchio insomma.
E' venuto il tecnico,ed ha fatto un test sulla linea.Precisa,eccellente con 20 mega raggiunti pieni,e un mega quasi di upload.Dopo un paio di giorni arriva il F@stG@te. lo collego,ed arrivo ad un massimo di 11mb in down,e quasi 1mb in up.Io ho smontato la presa principale ,ho trovato il doppino principale.Ho provato a collegare il bianco e rosso all'unica presa vecchia rj-11 della Telecoz,ma evidentemente sbaglio qualcosa.Il doppino esce dal muro,quindi non si scappa.Non ho capito dove dovrei collegare il rosso e il bianco a questa presa rj11 standard della Telecoz,quella quadrata,eliminando cosi la tripolare che collegata con le altre due prese,sicuramente mi sta castrando gli 8 mega,almeno dal test fatto con tecnico,e dalle parole di f@stw3b,e tutte ste prese,spero tanto sia cosi.V allegola presa rj11 che ho recuperato.Grazie.Il doppino ha solo i due fili diretti,rosso e bianco.