PDA

View Full Version : Jonsbo VF-1, set di ventole aggiuntivo per schede video

Redazione di Hardware Upg
22-09-2017, 13:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/jonsbo-vf-1-set-di-ventole-aggiuntivo-per-schede-video_71305.html

Dotato di una copertura in alluminio anodizzato di spessore 1,2 mm, è equipaggiato con 3 ventole da 80 mm, il produttore lo propone per un abbassamento della temperatura generale della scheda video di almeno 5°C

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
22-09-2017, 13:30
boh.. si ok può pure starci come soluzione.
Però mi chiedo se a sto punto non convenga passare ad un raffreddamento maggiorato direttamente per la gpu. Non necessariamente a liquido intendo.

Oppure come ho fatto io un bel buco tondo nella parte bassa del case con una bella ventola da 12 che garantisce un flusso d'aria fresca dove c'è la scheda video.

Spike79
22-09-2017, 13:40
Per chi non sa cimentarsi nel modding della scheda o del case , potrebbe essere un'ottima idea, da controllare però la quantità d'aria fresca che viene immessa nel case, altrimenti farebbero circolare solo aria calda.

Mi chiedo però una cosa, il flusso d'aria sparato sopra le ventole della GPU (e spesso sopra massicci "coperchi" che coprono il dissy vero e proprio), potrà comunque apportare i benefici termici promessi ?

icoborg
22-09-2017, 13:51
è una vaccata anche perche messa cosi vicina alle ventola della svideo...le forza a girare piu velocemente, con rumore e vita ridotta.

redevildark
22-09-2017, 14:06
è una vaccata anche perche messa cosi vicina alle ventola della svideo...le forza a girare piu velocemente, con rumore e vita ridotta.

Bhe la vaccata a questo punto non è il prodotto in sè. Montarle in quel modo è una vaccata e sono d'accordo, ma ben posizionate possono essere utili.

benderchetioffender
22-09-2017, 14:16
un idea potrebbe essere di montarle dietro la gpu...