PDA

View Full Version : [AIUTO] Copia Backup Windows Senza accesso

Marco rossi
22-09-2017, 11:58
Salve a tutti,
E' da molto tempo che non scrivo su questo forum (che nostalgia).
Oggi sono qui per chiedervi aiuto... In pratica ho un PC che devo backuppare (Posso anche effettuare un semplice Snapshot di tutto l'harddisk).
Il problema è che non posso farlo tramite windows poichè non viene acceso da molto tempo e non ho modo di recuperare la password.

Qualcuno ha qualche consiglio al riguardo ? Posso usare una live per fare una copia 1:1 del disco e poi provare qualcosa ?

Grazie mille per il supporto
Marco

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-09-2017, 13:38
Salve a tutti,
E' da molto tempo che non scrivo su questo forum (che nostalgia).
Oggi sono qui per chiedervi aiuto... In pratica ho un PC che devo backuppare (Posso anche effettuare un semplice Snapshot di tutto l'harddisk).
Il problema è che non posso farlo tramite windows poichè non viene acceso da molto tempo e non ho modo di recuperare la password.

Qualcuno ha qualche consiglio al riguardo ? Posso usare una live per fare una copia 1:1 del disco e poi provare qualcosa ?

Grazie mille per il supporto
MarcoSe non hai nessun disco di applicazioni quali Acronis True Image, Macrium Reflect, Aomei Backup ecc. ecc. Puoi scaricare ed usare Clonezilla live CD per fare il backup del contenuto dell'intero disco o singole partizioni.

Inviato dal mio SUNNY utilizzando Tapatalk

Marco rossi
22-09-2017, 13:55
Se non hai nessun disco di applicazioni quali Acronis True Image, Macrium Reflect, Aomei Backup ecc. ecc. Puoi scaricare ed usare Clonezilla live CD per fare il backup del contenuto dell'intero disco o singole partizioni.

Ciao e Grazie mille per la Reply,
Clonezilla clona tutto l'hard disk anche se sul disco ci sta windows con password dell'account ?
Per tua esperienza posso mettere un disco usb e fare l'immagine direttamente esternamente ?

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-09-2017, 14:52
Ciao e Grazie mille per la Reply,
Clonezilla clona tutto l'hard disk anche se sul disco ci sta windows con password dell'account ?
Per tua esperienza posso mettere un disco usb e fare l'immagine direttamente esternamente ?Sì Clonezilla farà la copia integrale dell'intero disco o delle partizioni che sceglierai. Puoi fare il backup anche su un disco esterno collegato via USB o qualsivoglia tipo di collegamento. L'importante ovviamente è che Clonezilla sia in grado di scriverci e leggervi.

Marco rossi
22-09-2017, 15:48
Sì Clonezilla farà la copia integrale dell'intero disco o delle partizioni che sceglierai. Puoi fare il backup anche su un disco esterno collegato via USB o qualsivoglia tipo di collegamento. L'importante ovviamente è che Clonezilla sia in grado di scriverci e leggervi.

Ok Perfetto... Ho spulciato un po' il sito ma non mi era chiaro se era possibile selezionare altri dispositivi per effettuare il "salvataggio" poichè leggevo di partizioni "stile linux" SDA1 - SDA2

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-09-2017, 16:09
Ok Perfetto... Ho spulciato un po' il sito ma non mi era chiaro se era possibile selezionare altri dispositivi per effettuare il "salvataggio" poichè leggevo di partizioni "stile linux" SDA1 - SDA2

Sì le partizioni e gli HD vengono indicati nella metodologia "Unix", ma questo non esclude che si possano adoperare dischi collegati via USB. Basta che vengano rilevati da Clonezilla e sono usabili.

Comunque per via della non proprio intuitività dell'interfaccia per chi non è abituato a queste cose, lo avevo messo come ultima risorsa dopo i cd di ripristino e backup delle applicazioni "Windows" (Acronis, Macrium, Aomei, Easeus ecc. ecc.) :)

Marco rossi
22-09-2017, 16:25
Grazie mille!
Sei stato preziosissimo!