View Full Version : Monitor TV e 21:9
geronimosheppard
22-09-2017, 09:21
Ciao a tutti.
Vorrei un parere esperto sull'acquisto del mio prossimo monitor.
- Consigliereste l'acquisto di un monitor che sia anche TV o meglio due macchine diverse?
- Che feedback mi date dei monitor 21:9? Vi trovate bene? Sono funzionali?
Grazie!
aled1974
25-09-2017, 20:51
IMHO meglio cose separate
- se vuoi monitor compra un monitor (a scelta se per gaming, grafica, un po' e un po' a seconda della percentuale)
- se vuoi tv compra una tv (in base a tutta una serie di caratteristiche tecniche e funzioni smart allegate)
per i 21:9 la mia esperienza (indiretta da amici, ancora non ce l'ho) è positiva, sia in ambito lavorativo dove un mio amico ingegnere lo sfrutta ottimamente sia in ambito gaming dove altri amici li utilizzano con soddisfazione ed è un vero spettacolo per gli occhi
poi che siano piatti o curved ognuno ha la sua preferenza, per quanto mi riguarda piatto tutta la vita, ma chi fa solo gaming/web magari il curvo lo apprezza maggiormente :mano:
ciao ciao
geronimosheppard
29-09-2017, 18:40
C'è un sacco di differenza di prezzo a seconda che il cavo display port sia incluso o no. Se ho il cavo hdmi mi serve il display port? Quali sono le differenze? :confused:
aled1974
29-09-2017, 20:21
dipende se vuoi features accessorie tipo il freesync, viceversa tra dvi, hdmi e dp cambia ben poco, in particolare l'audio veicolato oppure no
poi magari verifica che versione di hdmi e displayport ci sono sia sulla vga che sul monitor, da cui dipenderà risoluzione-refresh massimi impostabili
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.