Kemp4
22-09-2017, 09:19
Ciao a tutti, ho un problema assurdo con un pc di un amico, praticamente non gli si connetteva più ad internet come se il cavo fosse scollegato.
Ho fatto i seguenti tentativi:
- reset del modem e reimpostazione ; andato un paio di volte e poi stop
- cambio cavi; nessun risultato
- provata una scheda wireless ; funzionato per un paio di volte poi stesso problema
- formattato ; dopo un paio di giorni stesso problema
- collegato a casa mia; dopo un paio di riavvi stesso problema
In seguito a questa prima parte di tentativi ho scoperto che il problema parte dal winsock e facendo il reset "netsh winsock reset" al riavvio la connessione va, poi nuovo riavvio e la connessione se ne va.
Ho provato anche con sfc/scannow e il problema sembrava risolto, ma dopo 4-5 riavvii è ricominciata la solita solfa.
Domanda, è colpa di un virus/malware/rootkit o simili secondo voi?
O potrebbe essere: - un problema hardware (ram?) - un problema di sistema operativo (ha installato un w7 64 bit, potrebbe essere incompatibile con il suo hardware?) ?
Ho fatto i seguenti tentativi:
- reset del modem e reimpostazione ; andato un paio di volte e poi stop
- cambio cavi; nessun risultato
- provata una scheda wireless ; funzionato per un paio di volte poi stesso problema
- formattato ; dopo un paio di giorni stesso problema
- collegato a casa mia; dopo un paio di riavvi stesso problema
In seguito a questa prima parte di tentativi ho scoperto che il problema parte dal winsock e facendo il reset "netsh winsock reset" al riavvio la connessione va, poi nuovo riavvio e la connessione se ne va.
Ho provato anche con sfc/scannow e il problema sembrava risolto, ma dopo 4-5 riavvii è ricominciata la solita solfa.
Domanda, è colpa di un virus/malware/rootkit o simili secondo voi?
O potrebbe essere: - un problema hardware (ram?) - un problema di sistema operativo (ha installato un w7 64 bit, potrebbe essere incompatibile con il suo hardware?) ?