View Full Version : Da ASUS la nuova famiglia di smartphone ZenFone 4
Redazione di Hardware Upg
21-09-2017, 19:35
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5005/da-asus-la-nuova-famiglia-di-smartphone-zenfone-4_index.html
Direttamente dall'evento "We Love Photo" svoltosi a Roma, ASUS, ha presentato anche in Europa l'intera famiglia di smartphone quali ZenFone 4, ZenFone 4 Pro ma anche ZenFone 4 Selfie e Selfie Pro ed infine ZenFone 4 Max. Vediamo tutti i dettagli.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Peccato da possessore del 3, dovendo prendere uno smartphone, non prenderei mai il 4. Anche Asus si è dimenticata di dare un'occhiata ai display senza bordi della concorrenza.
Mi pare che Asus stia andando in una direzione sbagliata.
Sono belli ma coi prezzi non ci siamo proprio..
ma perche 5 modelli "diversi"..? why? "why sony why" new hit musicale del momento
variabilepippo
22-09-2017, 09:12
Da felice possessore di uno Zenfone 3, pagato 299 euro un anno fa incluse le spese di spedizione, non credo che spenderei 500 euro per uno Zenfone 4.
Onestamente... imho:
prezzi troppo alti
dimensioni gigantesche... tutti sopra i 154 mm :fagiano: :rolleyes: tranne il 5,2" con soc misero...
neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeext!
peccato, perche' speravo in un aggiornamento valido del 3 (in sostanza mi bastava con una batteria migliore... hanno capito questo e cannato tutto il resto...:rolleyes: )
edit: ecco magari ho esagerato... perche' vedremo come vanno le cam e tutto il resto...
ma un 4, uguale al 3, con piu' batteria e una cam seria non mi sarebbe dispiaciuto... hanno messo anche il pulsante sblocco davanti...
ma 15 cm e mezzo di smartphone (con le corniciazze oltretutto...)... uffa
Peccato da possessore del 3, dovendo prendere uno smartphone, non prenderei mai il 4. Anche Asus si è dimenticata di dare un'occhiata ai display senza bordi della concorrenza.
Belli esteticamente i borderless ma io li trovo scomodi. Toccarli per sbaglio mentre si tengono semplicemente in mano è un attimo.
Comunque questi telefoni, oltre al prezzo elevato, hanno anche il difetto di usare la ZenUI, che ricordo essere pesante e maldestra nel mio Zenfone 2 Laser.
AkiraFudo
22-09-2017, 11:17
zenfone erano smartphone onesti a prezzi onesti...
ora sembra tipo la nuova nokia... snapdragon entry level a 600€
ok... ne venderanno 2 in croce, poi inizierà la svendita..
Belli esteticamente i borderless ma io li trovo scomodi. Toccarli per sbaglio mentre si tengono semplicemente in mano è un attimo.
Comunque questi telefoni, oltre al prezzo elevato, hanno anche il difetto di usare la ZenUI, che ricordo essere pesante e maldestra nel mio Zenfone 2 Laser. Con gli smartphone puoi fare tutto e le uniche limitazioni sono le dimensioni complessive e quelle del display, a mio avviso l'unica innovazione dell'ultima generazione consiste proprio nell'eliminazione dei bordi, in attesa di diplay pieghevoli od estensibili.
Invece vedo togliere slot per la memoria, uscite jack, per renderli sempre, ed inutilmente, più sottili.
Mah!
Nessuno di quei modelli mi convince, hanno tutti dettagli che stonano, non hanno una vera identità.
Ad esempio proporre i due Max con risoluzione "ridotta"
(che non farebbe una gran differenza in termini di batteria, specialmente
con le batterie grosse che montano) ma mettendoci il display 2.5D
e poi differenziando i due Max per le dimensioni del display.
Mi sa che non pensano davvero alla tipologia dell'utilizzatore o si basano su modelli "sintetici" che invece di vere nicchie di mercato sono delle interpolazioni di tipologie di utenti.
900 euro ?!
Ma che si sono fumati ?
interessante sulla carta il max da 5.5.
Vedremo però la recensione reale, sperando che non abbiano tagliato l'autonomia con sul 4 rispetto al 3
ogni smartphone che costa >120euro non ci interessa (da possessore di lumia550)
ogni smartphone che costa >120euro non ci interessa (da possessore di lumia550)
Beh no dai. Così è un tantino eccessivo.. oltretutto 120 euro son proprio pochini.
Diciamo piuttosto che è una questione di quanti soldi chiedono per quel che danno in cambio.
Diciamo piuttosto che è una questione di quanti soldi chiedono per quel che danno in cambio.
Sinceramente se il pro vale 900 sacchi allora ha ragione Cook a dire che l' iPhone è regalato
JagerTony
24-09-2017, 19:45
Scusate ragazzi ma visto che a breve dovrò cambiare il mio fedel compagno cellulare.Avevo puntato uno zenfone 3 deluxe.Secondo voi conviene soffermarmi su quello o aspettare i nuovi?
Sinceramente se il pro vale 900 sacchi allora ha ragione Cook a dire che l' iPhone è regalato
per come è il mercato ora nessun telefono offre tanto da poter valere 900 sacchi. Almeno per come la vedo io.
Asus si è montata la testa, è passata da telefoni belli e covenienti a telefoni belli ma assurdamente costosi.
Scusate ragazzi ma visto che a breve dovrò cambiare il mio fedel compagno cellulare.Avevo puntato uno zenfone 3 deluxe.Secondo voi conviene soffermarmi su quello o aspettare i nuovi?
Se vuoi un Asus per forza allora direi il tre, non necessariamente il deluxe.
Altrimenti guardati intorno anche in altre marche, ci sono ottime proposte.. chiaro poi che dipende dalle tue esigenze, io per esempio ho un P9 lite pagato 200 euro ed è una cannonata. Non c'è un solo aspetto per cui posso dire che è carente.
JagerTony
25-09-2017, 08:16
Se vuoi un Asus per forza allora direi il tre, non necessariamente il deluxe.
Altrimenti guardati intorno anche in altre marche, ci sono ottime proposte.. chiaro poi che dipende dalle tue esigenze, io per esempio ho un P9 lite pagato 200 euro ed è una cannonata. Non c'è un solo aspetto per cui posso dire che è carente.
Di p9 lite ne comprai 2 per i miei.Ci avevo pure pensato,ma non l'ho preso proprio per non averne un terzo in casa.Magari potrei optare per il p10 lite.Avevo pensato al deluxe di Asus in quanto lo preferisco esteticamente e poi non cambio telefono spesso,uso ancora il 920 ed ormai sono ben 4 anni!!
Di p9 lite ne comprai 2 per i miei.Ci avevo pure pensato,ma non l'ho preso proprio per non averne un terzo in casa.Magari potrei optare per il p10 lite.Avevo pensato al deluxe di Asus in quanto lo preferisco esteticamente e poi non cambio telefono spesso,uso ancora il 920 ed ormai sono ben 4 anni!!
Se rientri in questa fascia di smartphone valuta il P8 lite 2017.
Lasciando perdere il nome (marketing da deficienti) si tratta di una versione migliorata del p9 lite.
https://www.amazon.it/Huawei-Lite-2017-Smartphone-Nero/dp/B06XS15Y7Z/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1506325618&sr=8-1&keywords=p8+lite+2017
JagerTony
25-09-2017, 17:06
Se rientri in questa fascia di smartphone valuta il P8 lite 2017.
Lasciando perdere il nome (marketing da deficienti) si tratta di una versione migliorata del p9 lite.
https://www.amazon.it/Huawei-Lite-2017-Smartphone-Nero/dp/B06XS15Y7Z/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1506325618&sr=8-1&keywords=p8+lite+2017
Ma infatti sono stato sempre scettico nel visualizzarlo in quanto ebbi l'opportunità di utilizzare un p8 di un mio amico e a dire la verità non mi è piaciuto affatto ,quindi il 2017 l'ho evitato come la peste!!:D
Sbaglio o il prezzo medio dei top di gamma sta aumentando, e neanche troppo lentamente? :fagiano:
Comunque io continuo a non voler spendere più di 300 euro su un telefono, proprio ad esser buoni. E se riesco a tenermi sotto i 250, anche meglio. Però al momento non trovo nulla di eclatante in giro per quella cifra. Vediamo se l'anno prossimo le cose migliorano.
Sbaglio o il prezzo medio dei top di gamma sta aumentando, e neanche troppo lentamente? :fagiano:
Comunque io continuo a non voler spendere più di 300 euro su un telefono, proprio ad esser buoni. E se riesco a tenermi sotto i 250, anche meglio. Però al momento non trovo nulla di eclatante in giro per quella cifra. Vediamo se l'anno prossimo le cose migliorano.
Problemi di chi corre dietro ai top di gamma.. :oink:
amd-novello
28-09-2017, 13:26
dopo due lumia sono passato ad android col p10lite.
bhe tutta un' altra musica. preso con anticipo e 10 al mese con tre. non comprerei mai telefoni così costosi. per me 300 è fuori dal mondo. fosse un ipad capirei, lo userei da matti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.