PDA

View Full Version : passaggio da synology a qnap

Alfacentauri
21-09-2017, 16:13
Salve vorrei passare da un vecchio nas synology 112j a un più moderno qnap TS-251.
nel synology è montato un solo HD (ovviamente) e volevo mantenerlo anche sul qnap, per ora niente secondo HD sul qnap.
Ma come funziona?
lo monto così sul qnap o lo devo preparare in qualche modo prima?

grazie!

wrad3n
21-09-2017, 16:26
Se l'HDD è pieno salvati tutti i dati da qualche altra parte, al primo avvio ti verrà chiesto di creare i volumi etc. e poi verrà formattato per installarci il QTS (l'OS QNAP).

Alfacentauri
21-09-2017, 16:33
Se l'HDD è pieno salvati tutti i dati da qualche altra parte, al primo avvio ti verrà chiesto di creare i volumi etc. e poi verrà formattato per installarci il QTS (l'OS QNAP).

ti ringrazio.
Per salvarli devo farlo tramite rete o c'è la possibilità di collegare direttamente il synology al pc in qualche modo?
sono veramente ignorante:D

wrad3n
21-09-2017, 16:46
o c'è la possibilità di collegare direttamente il synology al pc in qualche modo?

non conosco il modello, ma non credo, unica via è la rete.

Alfacentauri
21-09-2017, 18:47
non conosco il modello, ma non credo, unica via è la rete.

ok.
ultima domanda...ma se decidessi di mettere un HD nuovo su qnap, posso utilizzare il vecchio synology con il suo vecchio HD per qualcosa di utile tipo backup?
oppure meglio buttarlo/venderlo?

wrad3n
22-09-2017, 07:23
ok.
ultima domanda...ma se decidessi di mettere un HD nuovo su qnap, posso utilizzare il vecchio synology con il suo vecchio HD per qualcosa di utile tipo backup?
oppure meglio buttarlo/venderlo?

Ho una cosa simile in casa, un NAS l'ho dedicato a documenti + download station e un secondo NAS solo per il multimedia.