PDA

View Full Version : iOS 11, Bluetooth e Wi-Fi non si disattivano via Control Center

Redazione di Hardware Upg
21-09-2017, 13:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-11-bluetooth-e-wi-fi-non-si-disattivano-via-control-center_71286.html

I tasti per l'attivazione e lo spegnimento di Wi-Fi e Bluetooth sul Control Center di iOS 11 non servono, di fatto, ad attivare o spegnere le due funzioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

riuzasan
21-09-2017, 14:04
Me ne sono accorto oggi ... avevo tutto staccato ma dialogavo lo stesso con il watch ... non è una bella cosa perchè in nessuna parte della beta è stata documentata e nemmeno nella release finale.
Per chi come me va in giro e ha momenti di batteria bassa, una delle prime azioni fatte era staccare wifi e bluet ...
E anche se in tanti posts continuo ancora a vedere haters senza senso contro la piattaforma di Cupertino, capisco pure quelli che quando vedono queste cose capitare una, due, tre volte, cominciano ad allontanarsi dalla stessa.

Cavolo si professano i campioni della comunicazione, ci voleva tanto a scriverlo.

s-y
21-09-2017, 14:06
in effetti se veramente non è mai stato riscontrato in fase di beta, è curiosa, diciamo...

Phoenix Fire
21-09-2017, 14:21
potevano mettere un avviso esplicativo la prima volta con classico flag per non mostrare più

il comportamento cmq per me è errato, è più facile che io voglia spegnere rispetto a scollegare tutto (ciò che non è apple a leggere la news, visto che per es il Watch rimane connesso)

inited
21-09-2017, 14:21
Non si privano gli utenti di funzionalità e tantomeno silenziosamente. Se vado a usare un interruttore con l'icona di un servizio mi aspetto l'interruzione del servizio, non l'interpretazione farlocca di Apple.

s-y
21-09-2017, 14:44
mm ok, letto male
non è un bug, è una feature (non è sarcastica in questo caso :D)

Marko#88
21-09-2017, 15:16
Confermo il comportamento... a me cambia poco perchè non disattivo mai nessuno dei due ma è scomodo per chi li vuole spegnere. E comunque potevano dirlo. :fagiano:

ImperatoreNeo
21-09-2017, 15:26
Ma scusate, oggi ho provato a spegnere quel toggle verde che vedete anche nell'immagine pensando di aver interrotto il traffico voce e dati della Sim e invece dopo 2 minuti ricevo una telefonata.

Fatico a capire il concetto per wifi e bluetooth ma questa sulla rete cellulare non la capisco, se la spengo deve spegnersi, a me sembra che non faccia niente.. ditemi se e dove sbaglio

GRAZIE

ImperatoreNeo
21-09-2017, 15:27
Scusate: ho visto adesso che il toggle verde serve per interrompere solo i dati del 4G. Chiedo venia

Mparlav
21-09-2017, 15:32
Ho letto anche che la modalità "Aereo" nel Control Center, non stacca completamente BT e wifi.

Quindi se hai le cuffie, le lascia collegate.
Se usi il wifi a bordo aereo, lo lascia collegato.

E' una precisa scelta da parte di Apple.

theJanitor
21-09-2017, 15:32
in effetti se veramente non è mai stato riscontrato in fase di beta, è curiosa, diciamo...

se ne parla dalla beta 1 e da allora si sa che è un comportamento voluto
non capisco tutti questi articoli

Spun
21-09-2017, 15:41
non era più semplice farli con una terza pressione si spegneva del tutto?
era piu comodo in questo modo

s-y
21-09-2017, 15:59
se ne parla dalla beta 1 e da allora si sa che è un comportamento voluto
non capisco tutti questi articoli

beh non tutti seguono lo 'sviluppo', cmq ok (parlo in generale, io non uso)

tutto sommato cmq l'articolo ci sta, a mò di avviso

tutmosi3
21-09-2017, 17:14
E se dico a Siri "Spegni il Wi-fi", cosa succede?
Lo spegne per modo di dire (e continua a funzionare il background) o lo disattiva proprio come se fossi andato dalle Impostazioni?

Ciao

kazzaa89
21-09-2017, 19:46
Veramente penosa, e lo dico da appassionato Apple dal lontano 3GS...
Già dall'acquisto del mio attuale 6 (3 anni fa) "sospettavo/temevo" che sarebbe stato il mio ultimo iPhone, e le successive generazioni non mi hanno smentito! Questa poi, l'ennesima cavolata Made in Apple... Addio Steve Jobs, addio innovazione!

renato7
21-09-2017, 20:16
Questo aggiornamento e tra i più pessimi ! Se Windows e complicato iOS 11 lo sta diventando peggio:sofico:

GrowingTentacles
21-09-2017, 20:43
tornate a ios10.

Ork
22-09-2017, 06:45
Ho letto anche che la modalità "Aereo" nel Control Center, non stacca completamente BT e wifi.

ed era ora... ogni volta mi toccava riattivare tutto. Bluetooth e wifi sono permessi in volo.. quindi..

fdl88
22-09-2017, 07:26
Sarebbe stato interessante sfruttare il 3d touch permettendo la disattivazione totale nel caso di pressione più forte. O semplicemente tenendo premuto un po' più a lungo.

FirePrince
22-09-2017, 07:30
È giusto che sia così. Inutile spegnere completamente Wi-fi o Bluetooth, sono chip he non consumano quasi nulla ormai (alcuni tag Bluetooth durano un anno intero ad esempio), mentre molto spesso capita di volersi disconnettere da uno specifico dispositivo o da una specifica rete, quindi è comodo ci sia una scorciatoia per farlo.

Tonisca
22-09-2017, 07:55

Non mi sembra, ho fatto una prova e se metto in modalità aereo, in impostazioni noto che wifi e bt sono spenti.

AlexSwitch
22-09-2017, 07:56

Davvero? A me non sembra proprio perchè quando l'attivo prima di andare a letto, le icone di Bt e WiFi sono deselezionate e barrate. Ciò dovrebbe segnalare l'effettivo spegnimento di tutte le comunicazioni radio e cellulari.

AlexSwitch
22-09-2017, 07:58
ed era ora... ogni volta mi toccava riattivare tutto. Bluetooth e wifi sono permessi in volo.. quindi..

Non su tutti i voli....

andrewx83
22-09-2017, 08:05
una domanda per voi: vedo che la mia icona bluetooth nella barra di stato è sempre bianca in grassetto (come se fosse sempre agganciata a qualcosa) ma io non ho niente con me con il blluetooth attivo in questo momento...secondo voi perchè non è più grigia chiara ma sempre bianca?
Grazie

arwar
22-09-2017, 08:09
Io non sono d'accordo (e ho 2 prodotti apple). Se premo sul pulsante wi-fi, mi aspetto e ASSUMO che si spenga, senno' che senso ha lasciare l'icona?

Ora ogni volta devo andare nelle impostazioni per toglierlo, davvero una seccatura. Se l'avessi saputo prima non avrei fatto l'aggiornamento.

theJanitor
22-09-2017, 08:20
beh non tutti seguono lo 'sviluppo', cmq ok (parlo in generale, io non uso)

tutto sommato cmq l'articolo ci sta, a mò di avviso

tu no, ci mancherebbe
ma una testata giornalistica del settore dovrebbe :D :D
e di conseguenza fare un articolo tempestivo con le novità introdotte da ios11 non appena sono state rese note (e il 99% erano già note dalla beta 1)

sarebbe stato molto più apprezzabile di due articoli al giorni sui vari rumors inutili

s-y
22-09-2017, 08:28
tu no, ci mancherebbe
e di conseguenza fare un articolo tempestivo con le novità introdotte da ios11 non appena sono state rese note (e il 99% erano già note dalla beta 1)

sarebbe stato molto più apprezzabile di due articoli al giorni sui vari rumors inutili

in realtà imho è più il titolo fuorviante, fa pensare ad un malfunzionamento...
invece leggendo l'articolo è descritto come modifica dell'impostazione

(o meglio io inizialmente mi ero fermato solo al titolo leggendo poi 'a righe alterne' il testo, mentre a leggerlo in seguito con calma, mi è parso non eccessivamente criticabile, e anzi anche utile, se qualcuno si fosse perso la cosa)

lungi da me 'avvocatideldiavolismi', o almeno spero...

TheZioFede
22-09-2017, 08:49
tu no, ci mancherebbe

2? qualche giorno fa la sezione news era solo ifones... mancava solo quella sul sapore che ha se lo lecchi (inb4 :D )

Mparlav
22-09-2017, 10:58
Non mi sembra, ho fatto una prova e se metto in modalità aereo, in impostazioni noto che wifi e bt sono spenti.

L'ho letto qui:
https://www.theverge.com/2017/9/19/16332214/apple-ios-11-control-center

"Airplane mode is a lot more intelligent now. If you’re using Wi-Fi or Bluetooth then it doesn’t disable those when you activate the toggle. That’s particularly useful if you’re using Bluetooth headphones on a plane or onboard Wi-Fi. You can also toggle the cellular radio independently if you really want to."

Phoenix Fire
22-09-2017, 12:00
non discuto l'utilità o meno della funzione, discuto che la funzionalità non viene spiegata e che sarebbe stato più utile una doppia funzione (lunga pressione o pressione forte, che caxxo fai il 3D Touch se manco internamente lo sfrutti?) piuttosto che modificare completamente un comportamento "standard"

AlexSwitch
22-09-2017, 12:09
L'ho letto qui:
https://www.theverge.com/2017/9/19/16332214/apple-ios-11-control-center

"Airplane mode is a lot more intelligent now. If you’re using Wi-Fi or Bluetooth then it doesn’t disable those when you activate the toggle. That’s particularly useful if you’re using Bluetooth headphones on a plane or onboard Wi-Fi. You can also toggle the cellular radio independently if you really want to."

Probabile che si siano sbagliati.... Attivando la modalità " Aereo " confermo che il Bt e il WiFi vengono spenti completamente e non semplicemente dissociati alle reti e dispositivi a cui sono associati ( icone " spente " e barrate ). :)

Mparlav
22-09-2017, 12:18
Probabile che si siano sbagliati.... Attivando la modalità " Aereo " confermo che il Bt e il WiFi vengono spenti completamente e non semplicemente dissociati alle reti e dispositivi a cui sono associati ( icone " spente " e barrate ). :)

The Verge non è nuovo alle cantonate.
E ritengo che lo spegnimento completo sia la scelta più corretta :)

Per queste cose, per me esiste solo "acceso e spento", non le "sfumature" intermedie del produttore che stabilisce per me delle eccezioni per cui, dopotutto, valga la pena tenerlo acceso.

Phoenix Fire
22-09-2017, 13:21
The Verge non è nuovo alle cantonate.
E ritengo che lo spegnimento completo sia la scelta più corretta :)

Per queste cose, per me esiste solo "acceso e spento", non le "sfumature" intermedie del produttore che stabilisce per me delle eccezioni per cui, dopotutto, valga la pena tenerlo acceso.

come detto prima, va anche bene che lui aggiunge delle scelte intermedie, il problema è saperlo prima e avere più scelte