View Full Version : Problema scheda di rete incompatibile con Fibra
Domenico.razek
21-09-2017, 13:18
Ciao ragazzi, sono passato da poco a Fibra con TIM e ho un problema da risolvere, dei 200 mega circa tramite Ethernet mi arrivano praticamente tutti, mentre dal Wi Fi solo 30 mega, mi hanno detto che probabilmente il problema è la scheda di rete del mio portatile, però mi è sorto un dubbio, perchè allora da Telefono, ovvero uno Zenfone 2 Laser mi arrivano comunque 30 mega in Wi-Fi?
In ogni caso, per quanto riguarda il pc, comprando una scheda di rete esterna, potrei risolvere questo problema? se si me ne consigliate una che non sia troppo costosa? ho circa 15 euro di budget.
Tra l'altro l'opzione del cavo ethernet che mi arriva in camera è da escludere, mentre per quanto riguarda portare il modem in camera non posso proprio dato che non ho una presa telefonica in camera, e non vale la pena farne una dato che tra 1 anno mi trasferisco.
Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano.
Ma usatelo questo wifi a 5GHz.
I classici 30Mbit sono le solite prestazioni scrause del wifi 2.4GHz.
Domenico.razek
21-09-2017, 14:37
Ma usatelo questo wifi a 5GHz.
I classici 30Mbit sono le solite prestazioni scrause del wifi 2.4GHz.
Ciao, non so esattamente come impostare il tutto in 5ghz, ho provato a disattivare il punto d'accesso a 2.4ghz, rimanendo solo quello a 5 e il wi-fi non andava, ho sbagliato qualcosa oppure semplicemente il pc non supporta il 5 ghz?
Ciao, non so esattamente come impostare il tutto in 5ghz, ho provato a disattivare il punto d'accesso a 2.4ghz, rimanendo solo quello a 5 e il wi-fi non andava, ho sbagliato qualcosa oppure semplicemente il pc non supporta il 5 ghz?
Ma di che anno è?
Prendi una scheda wifi su USB e che vada a 5GHz.
Domenico.razek
21-09-2017, 14:59
Ma di che anno è?
Prendi una scheda wifi su USB e che vada a 5GHz.
il portatile é di 4/5 anni fa, ma la cosa che mi ha rimasto é lo zenfone 2 laser, possibile che un telefono comprato 1 anno e mezzo fa non supporti la 5ghz?
Bisogna anche saperli usare e avere manico su ste cose.
il portatile é di 4/5 anni fa, ma la cosa che mi ha rimasto é lo zenfone 2 laser, possibile che un telefono comprato 1 anno e mezzo fa non supporti la 5ghz?
Dovresti dircelo tu se ha il wifi a 5ghz, sul manuale/scatola/sito internet c'è scritto qualcosa?
Domenico.razek
21-09-2017, 19:05
Ok, scusate per la risposta in ritardo, ho effettivamente constatato che lo Zenfone non supporta il WiFi a 5ghz, a questo punto, dite che l'opzione migliore per quanto riguarda il pc è comprare una normalissima scheda di rete esterna USB? consigli sull'acquisto? tra l'altro mi è stato consigliato anche di considerare un collegamento Powerline, solo che il condominio ha almeno 20 anni e sinceramente non so in che condizioni sia la rete elettrica
Ok, scusate per la risposta in ritardo, ho effettivamente constatato che lo Zenfone non supporta il WiFi a 5ghz, a questo punto, dite che l'opzione migliore per quanto riguarda il pc è comprare una normalissima scheda di rete esterna USB? consigli sull'acquisto? tra l'altro mi è stato consigliato anche di considerare un collegamento Powerline, solo che il condominio ha almeno 20 anni e sinceramente non so in che condizioni sia la rete elettrica
Ma lascia stare le powerline che sono un porcata fatta per rubare i soldi, hanno prestazioni da wifi 2.4GHz.
Prendi una scheda wifi USB, possibilmente con 2 o più antenne e AC.
diaretto
22-09-2017, 13:33
Ma lascia stare le powerline che sono un porcata fatta per rubare i soldi, hanno prestazioni da wifi 2.4GHz.
Prendi una scheda wifi USB, possibilmente con 2 o più antenne e AC.
Beh per quanto non mi piacciano le powerline questa frase è una scemenza scusami...
Ci sono powerline che permettono di arrivare tranquillamente a 400-500Mb REALI (ci vogliono le 1200 però).
curiosità: quel bitrate reale massimo in che condizioni di impianto/posa?
diaretto
22-09-2017, 14:02
curiosità: quel bitrate reale massimo in che condizioni di impianto/posa?
Chiedi ad Yrbaf, ho solo riportato le sue parole scritte nel thread TIM qualche giorno fa in cui spiegava ad un utente perchè le sue powerline da 200Mb non raggiungessero davvero quella velocità.
ah quindi non è la tua esperienza diretta...bah vabeh
diaretto
22-09-2017, 14:09
ah quindi non è la tua esperienza diretta...bah vabeh
Si ma Yrbaf è un utente piuttosto serio ed affidabile direi. Non il primo che passa...è qui sul forum che scrive da molto tempo e non penso proprio che dica bugie...
Beh per quanto non mi piacciano le powerline questa frase è una scemenza scusami...
Ci sono powerline che permettono di arrivare tranquillamente a 400-500Mb REALI (ci vogliono le 1200 però).
BALLE, anche con le migliori da 1200 non riesci a fare più di 200Mbit nelle migliori condizioni possibili.
Invece di fare il porta voce delle scemeze degli altri posta speedtest e poi ci crediamo.
Si ma Yrbaf è un utente piuttosto serio ed affidabile direi. Non il primo che passa...è qui sul forum che scrive da molto tempo e non penso proprio che dica bugie...
lungi da me sostenere ciò, soltanto che la mia domanda dava per scontato diciamo che parlassi per esperienza diretta tu stesso, magari poi sento da lui
Esiste un thread intero di esperienze dirette e nessuno è mai andato a 500Mbit o fantasie simili:
[Thread Ufficiale] POWERLINE > la rete su corrente elettrica - LE VS: ESPERIENZE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605)
Siamo in OT.
diaretto
22-09-2017, 14:45
Esiste un thread intero di esperienze dirette e nessuno è mai andato a 500Mbit o fantasie simili:
[Thread Ufficiale] POWERLINE > la rete su corrente elettrica - LE VS: ESPERIENZE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605)
Siamo in OT.
Ma quella roba è aggiornata al 2011 e si riferisce a powerline da 500Mb!
Compra le powerline da 1200 e poi vedi!
Ma quella roba è aggiornata al 2011 e si riferisce a powerline da 500Mb!
Compra le powerline da 1200 e poi vedi!
Ma che stai dicendo? Mica la prima pagina, chiedi nel thread che è pieno di esperienze e poi vedi tu!
diaretto
22-09-2017, 14:51
Ma che stai dicendo? Mica la prima pagina, chiedi nel thread che è pieno di esperienze e poi vedi tu!
Ma che mi frega a me di andare aperdere del tempo in un thread per leggere chi fa o non fa certi Mb.
Chiedete ad Yrbaf è lui che ha detto di fare 400Mb sulle powerline da 1200.
Io gli credo in quanto utente storico e competente e non avrebbe motivo di dire bugie sulla velocità di una powerline.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.