View Full Version : da win 10 hom a pro
Buongiorno
ho dovuto comprare un portatile nuovo perche il vecchio e' spirato
avevo installato sul vecchio pc l'aggiornamento a win 8.1 pro e poi aggiornato al10 CU.
la domanda e' posso cambiare il codice mettendo quello pro o mglio fare una installazione pulita del sistema?
grazie
tallines
21-09-2017, 13:23
Ciao ti conviene installare da zero W10 Pro e metti il codice di W10 Pro  per attivare il SO .
Visto che la stessa Microsoft dice si di andare a cambiare il product-key e mettere quello di W10 Pro al posto di quello di W10 Home, 
ma poi devi scaricare la versione di W10 Pro tramite WU, e allora tanto vale fare un' installazione pulita, che è molto più veloce :) >
https://support.microsoft.com/it-it/help/12384/windows-10-upgrading-home-to-pro
"Seleziona il pulsante Start  e quindi seleziona Impostazioni  > Aggiornamento e sicurezza  > Attivazione.
Seleziona Cambia codice Product Key e quindi immetti il codice Product Key da 25 caratteri di Windows 10 Pro.
Seleziona Avanti per avviare l'aggiornamento a Windows 10 Pro."
Magari l' aggiornamento tramite WU sta tot tempo, poi dipende dalla connessione...........
Poi deve metterti W10 Pro sopra W10 Home e l' installazione è sicuramente più lunga rispetto all' installazione pulita, da zero, 
perchè deve crearti la cartella Windows.Old dove ci sono i dati, i programmi, le impostazioni.....................
tanto la cartella Windows.Old serve praticamente solo per i dati, che un utente può tranquillamente salvarli su un hd esterno, semplicemente copiandoli
e serve la cartella per fare il downgrade da W10 Pro a W10 Home, entro > 10 giorni .
Invece di fare il downgrade, se un utente volesse tornare a W10 Home, sta meno a scaricarsi l' Iso ufficiale dalla Microsoft, la prepara su pendrive e fa l' installazione pulita .
Che poi, passati i primi 10 giorni, non si può fare più il downgrade, quindi.....è meglio se installi W10 pro da zero .
Come al solito gentilissimo
ho comprato un asus serie incredible f555qg e volevo sapere se facendo l'installazione pulita devo salvare i drivers o ci pensa win 10
tallines
22-09-2017, 21:29
Se il pc è nuovo, i driver dopo l' installazione pulita di W10, li installa W10 .
Se per scrupolo vuoi salvarli e crearti una cartella di backup dei driver,  puoi farlo con tool freeware tipo Driver Magician Lite .
Lite è la versione freeware di Driver Magician, che di per sè è un software a pagamento .
Trovi anche la versione Portable, alla voce > Download Portable Driver Magician Lite (http://www.drivermagician.com/Lite.htm) .
Ma vedrai che la cartella di backup dei driver, non ti servirà :)
Scusandomi per il ritardo seguendo i tuoi consigli ho installato win senza problemi
grazie ancore
tallines
26-09-2017, 12:55
Bene che hai risolto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.