View Full Version : GPU integrata e vram
Ho un pc desktop con gpu integrata sulla scheda madre. Mi chiedevo se per non "affaticare troppo il sistema" ad esempio rubando ram (che non è molta) alla cpu, non sia meglio aggiungere una vga dedicata seppur di basso livello. Uso CAD e Photoshop principalmente
Thricome82
21-09-2017, 11:01
Ho un pc desktop con gpu integrata sulla scheda madre. Mi chiedevo se per non "affaticare troppo il sistema" ad esempio rubando ram (che non è molta) alla cpu, non sia meglio aggiungere una vga dedicata seppur di basso livello. Uso CAD e Photoshop principalmente
Una scheda video dedicata con qualche CUDA core come la GTX1050 o se vuoi spendere meno una GT1030... entrambe da 2GB, range di prezzo che va da 80€ a 120€
quanto "pesa" sul sistema una gpu integrata?
Thricome82
21-09-2017, 11:38
quanto "pesa" sul sistema una gpu integrata?
Senza sapere di quale CPU stiamo parlando è un po' difficile ;)
trattasi di phenom 2 x4 955 + 8GB di ram ;)
Thricome82
21-09-2017, 11:57
trattasi di phenom 2 x4 955 + 8GB di ram ;)
Quel processore non ha una GPU integrata nel die, quindi parliamo di una GPU integrata nella scheda madre, quindi altra domanda: quale scheda madre hai?
EDIT non avevo letto bene il primo post, dove avevi già scritto che la GPU era integrata nella mobo sorry
Il mio consiglio spassionato è di non spendere soldi su una piattaforma del genere, ma passare a soluzioni più recenti (mobo + CPU)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.